Blackest Night (La notte più profonda): La Guida di DC Leaguers

Aperto da Selina Kyle, 18 Marzo 2010, 16:27:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Manhattan

Sto leggendo l'articolo, che però non compariva nelle FAQ e che ho dovuto cercare. Dovrebbe stare sicuramente in cima a tutti gli altri insieme a Final Crisis, RIP e ROBW.

Complimenti per il lavoro eccelso e  :+1: agli autori.  :up:

CitazioneLe Lanterne Blu: Recentemente create dai due Guardiani esiliati Ganthet e Sayd, le Lanterne Blu sfruttano la speranza come forza portante. Trattandosi di un processo lungo e arduo, sono finora state reclutate solamente due Lanterne Blu, il cui leader al momento è Saint Walker, il Santo Viandante; il reclutamento di una Lanterna Blu può difatti avvenire solo da Lanterna a Lanterna, e chi viene designato deve accettare di sua volontà il dono offertogli; il Santo Viandante è comparso per la prima volta in soccorso ad Hal Jordan nella battaglia contro le Lanterne Rosse e l'ha poi aiutato a liberarsi dall'influsso dell'anello rosso che ne aveva preso possesso. Dato che Hal ha rifiutato di unirsi a loro, le Lanterne Blu hanno fatto ritorno sul loro mondo, ignare del fatto che Larfleeze sia sulle loro tracce. Una Lanterna Blu può volare e generare un campo di forza, ma è incapace di attaccare se non ha una Lanterna Verde vicino: difatti il loro potere e quello della Forza di Volontà (legato alle Lanterne Verdi) si sostengono e influenzano reciprocamente.
Non ho capito quale sia il vero potere delle lanterne blu...  :hmm:

P.S.
Per questa guida io vi invito a spargere la voce tramite i pulsanti in alto, su Twitter, Facebook e Buzz. Sostenete chi ha prodotto una guida tanto accurata.   ;)


Manhattan

Girovagando per la rete ho reperito questa lista per leggere BN in originale:

Blackest Night #00
Green Lantern #43
Blackest Night #01
Green Lantern Corps #39
Blackest Night #02
Green Lantern #44
Green Lantern #45
Green Lantern Corps #40
Blackest Night #03
Green Lantern #46
Green Lantern Corps #41
Green Lantern #47
Blackest Night #04
Doom Patrol #04 (Tie-In)
Green Lantern Corps #42
Booster Gold #26 (Tie-In)
R.E.B.E.L.S. #10 (Tie-In)
Adventure Comics #04 (Tie-In)
Outsiders #24 (Tie-In)
Superman/Batman #66 (Tie-In)
Green Lantern #48
Blackest Night #05
Justice League of America #39 (Tie-In)
Teen Titans #77 (Tie-In)
Doom Patrol #05 (Tie-In)
Adventure Comics #05 (Tie-In)
R.E.B.E.L.S. #11 (Tie-In)
Booster Gold #27 (Tie-In)
Justice League of America #40 (Tie-In)
Outsiders #25 (Tie-In)
Green Lantern Corps #43
Superman/Batman #67 (Tie-In)
Green Lantern #49
Teen Titans #78 (Tie-In)
Blackest Night #06
Secret Six #17 (Tie-In)
Green Lantern Corps #44
Green Lantern #50
Adventure Comics #07 (Tie-In)
Secret Six #18 (Tie-In)
Green Lantern #51
Green Lantern Corps #45
Blackest Night #07
Black Lantern/Green Arrow #30
Green Lantern Corps #46
Green Lantern #52
Blackest Night #08

Penso che sia corretta. Mi confermate la cosa? Se è corretta perché non aggiungerla alla fantastica guida?

Selina Kyle

#18
Guarda, non so dirti se la guida sia effetivamente corretta, l'evento, fra tie-in e serie regolari, era composto di così tanti albi che è difficile esserne sicuri. :D
Io stessa non ho letto tutto quel materiale, è troppo.  :D

Secondo me quell'ordine può confondere le idee (e ti spiego perchè, anche se ti ringrazio per averlo postato), mi spiego: si basa sulla pubblicazione USA in albetti, quindi in italiano è molto difficile seguire quell'ordine di lettura, dato che il sistema di pubblicazione è diverso. L'ordine di pubblicazione Planeta non crea problemi, per cui è molto utile seguire semplicemente la checklist.  ;)
Chi legge in inglese comprerà semplicemente i volumi DC, col materiale già raccolto per testata.  :up:

Tra l'altro molti numeri sono semplici tie-in di serie regolari che in Italia escono sfasate di mesi rispetto al crossover o non escono proprio, per il momento. Quindi ripeto, secondo c'è troppa carne al fuoco che confonde. Basta la checklist ufficiale Planeta, del resto per apprezzare BN sarebbero sufficiente gli 8 numeri del crossover principale.

Grazie per i complimenti comunque (davvero), è stato un lavorone.  :up:

Il potere/missione delle "Blue Lanterns" è quello di diffondere la speranza.  ;)


Una mela al giorno...

Manhattan

Io mi baso sugli albi USA perché mi piace leggere direttamente in originale e leggere tutto se una cosa mi appassiona. Alla fine ho degli amici che possono dividersi le spese con me e quindi semmai me li prendo tutti, magari di seconda mano su ebay o simili. Ecco perché mi serviva capire come leggere BN.

In ogni caso questa checklist mi sa che è corretta, già ho notato che BN #0 va letto prima di GL #43, altrimenti non si capisce bene.  ;)

Arzak

Cmq l'unico da alternare agli episodi di Blackest Night è Green Lantern (in originale) perchè a volte Hal va via dall'albo di Blackest night e lo ritroviamo su Green Lantern e poi ritorna su Blackest Night.
Io consiglio di seguire l'ordine di lettura di Blackest Night, Green Lantern e molto meno per GLC....gli altri tie-in non sono per niente fondamentali per la lettura dell'evento.  ;)

Selina Kyle

Citazione di: Manhattan il 13 Agosto 2010, 14:21:47
Io mi baso sugli albi USA perché mi piace leggere direttamente in originale e leggere tutto se una cosa mi appassiona. Alla fine ho degli amici che possono dividersi le spese con me e quindi semmai me li prendo tutti, magari di seconda mano su ebay o simili. Ecco perché mi serviva capire come leggere BN.

In ogni caso questa checklist mi sa che è corretta, già ho notato che BN #0 va letto prima di GL #43, altrimenti non si capisce bene.  ;)

Ah ok, allora in questo caso (se recuperi gli albetti) è utile. Comunque mi accodo a quello che ti ha scritto Vath, limitati alle testate "Verdi" e basta, compra la miniserie per intero (Blackest Night #0-8) e se vuoi Green Lantern/Green Lantern Corps. Tutto il resto lascialo perdere, sopratutto roba come JLA, Titani, Doom Patrol, Rebels.. sono soldi spesi inutilmente.  ;)


Una mela al giorno...

Arzak

Citazione di: Selina Kyle il 13 Agosto 2010, 16:36:20
Citazione di: Manhattan il 13 Agosto 2010, 14:21:47
Io mi baso sugli albi USA perché mi piace leggere direttamente in originale e leggere tutto se una cosa mi appassiona. Alla fine ho degli amici che possono dividersi le spese con me e quindi semmai me li prendo tutti, magari di seconda mano su ebay o simili. Ecco perché mi serviva capire come leggere BN.

In ogni caso questa checklist mi sa che è corretta, già ho notato che BN #0 va letto prima di GL #43, altrimenti non si capisce bene.  ;)

Ah ok, allora in questo caso (se recuperi gli albetti) è utile. Comunque mi accodo a quello che ti ha scritto Vath, limitati alle testate "Verdi" e basta, compra la miniserie per intero (Blackest Night #0-8) e se vuoi Green Lantern/Green Lantern Corps. Tutto il resto lascialo perdere, sopratutto roba come JLA, Titani, Doom Patrol, Rebels.. sono soldi spesi inutilmente;)

Esatto...assolutamente inutili.  :sisi:

Cmq secondo me Green Lantern è fondamentale, GLC molto meno.

Manhattan

Citazione di: Selina Kyle il 13 Agosto 2010, 16:36:20
Citazione di: Manhattan il 13 Agosto 2010, 14:21:47
Io mi baso sugli albi USA perché mi piace leggere direttamente in originale e leggere tutto se una cosa mi appassiona. Alla fine ho degli amici che possono dividersi le spese con me e quindi semmai me li prendo tutti, magari di seconda mano su ebay o simili. Ecco perché mi serviva capire come leggere BN.

In ogni caso questa checklist mi sa che è corretta, già ho notato che BN #0 va letto prima di GL #43, altrimenti non si capisce bene.  ;)

Ah ok, allora in questo caso (se recuperi gli albetti) è utile. Comunque mi accodo a quello che ti ha scritto Vath, limitati alle testate "Verdi" e basta, compra la miniserie per intero (Blackest Night #0-8) e se vuoi Green Lantern/Green Lantern Corps. Tutto il resto lascialo perdere, sopratutto roba come JLA, Titani, Doom Patrol, Rebels.. sono soldi spesi inutilmente.  ;)

Ahhh su quello siamo d'accordo in toto. Io neanche so chi sia Booster Gold, per dirti.  :P Comunque a quanto ho visto sulla rete dagli screenshot quelli della JSA sono disegnati davvero bene.  :o


Selina Kyle

Intendi il tie-in (la miniserie) di 3 numeri?

http://www.mycomicshop.com/search?TID=19666381

Non l'ho letta, ma credo sia di buona qualità, considerando gli autori.  ;)


Una mela al giorno...

Green Lantern


Arzak


anty92

io ho trovato questa che è ancora più completa...
- Blackest Night: Tales of the Corps #1-3
- Green Lantern Corps: Emerald Eclipse (continues in Green Lantern Corps #39! In issue #38, the black lantern rings start flying, thus, it is the official beginning of the Blackest Night)
- Titans #15 (continues in Blackest Night and in Blackest Night: Titans!)
- Solomon Grundy #7 (continues in Superman/Batman #66!)
Green Lantern #43 Prologue
Blackest Night #0
Blackest Night #1 Power Levels 0.01% to 0.02%
Green Lantern Corps #39 Issue happens side-by-side with BN #1.
Green Lantern #44 Power Levels 0.75% to 1.20%
Blackest Night #2 Power Levels 2.63% to 3.43%
Starman #81
The Power of Shazam #48
Blackest Night: Batman #1 No power levels but the Bat Symbol is destroyed
Blackest Night: Superman #1 Power Levels 3.44% to 3.82%
Blackest Night: Titans #1 No power level's but Hawk is out of his grave
Green Lantern #45 Power Levels 45.43%
Green Lantern Corps #40 Power Levels 45.96% to 46.31%
Blackest Night: Batman #2 Power Levels 46.65% to 47.01%
The Question #37 before BN #3 because when Jason touches Ronnie in BN #3, he sees Vic Sage's empty grave
Blackest Night #3 Power Levels 50.32% to 56.59%
Adventure Comics #4
Adventure Comics #5
Justice League of America #38
Blackest Night: Superman #2
Suicide Squad #67 Power Level's 57.01%
Blackest Night: Titans #2 Power Level's 57.03%
Green Lantern #46 Power Level's 75.25%
Blackest Night: Batman #3
The Phantom Stranger #42 takes place after BN: Batman #3 Deadman's involvement.
Catwoman #83 The blackout in Gotham is mentioned.
Green Lantern Corps #41 Power Level's 85.26%
Blackest Night: Superman #3 Power Levels 93.01%
Blackest Night: Titans #3
Outsiders #23
Outsiders #24
Outsiders #25
Justice League of America #39
Justice League of America #40
Teen Titans #77
Teen Titans #78
Weird Western Tales #71
Solomon Grundy #7 after BN: Batman, Etrigan has been involved in S/B 66 & 67
Superman/Batman #66 the blackout may be a BN: Batman reference.
Superman/Batman #67
Green Lantern #47
Blackest Night #4 100%. Nekron Rises.
Blackest Night: Flash #1
Secret Six #17 Continuing from Suicide Squad #67
Secret Six #18
Doom Patrol #4
Doom Patrol #5
Booster Gold #26
Booster Gold #27
R.E.B.E.L.S. #10
R.E.B.E.L.S. #11
R.E.B.E.L.S. #12
Blackest Night: JSA #1
Blackest Night: JSA #2
Blackest Night: JSA #3
Green Lantern Corps #42 Power Levels 100%, and "100% Power Level Exceeded."
Blackest Night: Wonder Woman #1
Green Lantern #48
Blackest Night #5
Green Lantern Corps #43
Green Lantern #49
Blackest Night #6
Blackest Night: Wonder Woman #2
Blackest Night: Wonder Woman #3 Takes place in-between pages at the end of BN #6.
Blackest Night: Flash #2
Green Arrow #30- after BN #6 but before Adventure Comics #7.
Green Lantern Corps #44
Blackest Night: Flash #3 At the end everyone races toward the Spectre.
Green Lantern #50 - Parallax Rebirth. The Spectre is fought.
The Atom and Hawkman #46 the other Corps' are fighting the Spectre as seen in GL #50.
Adventure Comics #7 BL Superboy is freed. before GL #51 since BL Superboy is not seen with the rest of the BL's
Green Lantern #51 The Spectre is defeated and Parallax is taken away.
Green Lantern Corps #45 The GLC appear to transport to Earth
Blackest Night #7 Sinestro as White Lantern
Green Lantern Corps #46
Green Lantern #52
BLACKEST NIGHT #8

Lanterna Verde

Sapete dirmi la corretta sequenza di lettura di Blackest Night e LV compreso gli speciali...


In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Selina Kyle

Guarda, compresi gli speciali è difficile, dato che in America la pubblicazione è diversa.
Per non fare troppa confusione e mettere troppi paletti io consiglierei l'ordine di pubblicazione Planeta (trovi la checklist delle uscite sempre in questa sezione).



Una mela al giorno...