Blackest Night: Checklist Planeta DeAgostini e le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 29 Gennaio 2010, 15:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

no, BD non sui concentra su LV, bensì su personaggi secondari fra quelli risorti come Aquaman, Martian Manhunter, Firestorm e Deadman; ha sì il pregio di aver puntato i riflettori su personaggi che in popolarità ci hanno guadagnato (su tutti Aquaman) grazie a una buona introspezione, che però a mio avviso è a livelli altalenante, perciò a buoni numeri se ne alternano altri piuttosto anonimi, a mio parere; il mio consiglio è questo: se posson ispirarti questi personaggi puoi provare, se no puoi saltare, tanto non è particolarmente pregnante alle vicende del DCU

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

#196
Citazione di: Clod il 08 Dicembre 2011, 16:49:08
no, BD non sui concentra su LV, bensì su personaggi secondari fra quelli risorti come Aquaman, Martian Manhunter, Firestorm e Deadman; ha sì il pregio di aver puntato i riflettori su personaggi che in popolarità ci hanno guadagnato (su tutti Aquaman) grazie a una buona introspezione, che però a mio avviso è a livelli altalenante, perciò a buoni numeri se ne alternano altri piuttosto anonimi, a mio parere; il mio consiglio è questo: se posson ispirarti questi personaggi puoi provare, se no puoi saltare, tanto non è particolarmente pregnante alle vicende del DCU
bè si visto che sono gia parecchi numeri, contando la bella spesa per recuperare tutto da rinascita fino a blackest night se non si racconta niente che riguarda direttamente LV e posso evitare evito...
però alla fine del volume 8 di BN
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
le vicende che seguiranno dove vengono raccontate? sulla serie regolare di LV o su BD?


kikko_g89 -----> Simon Baz

Clod

BD, la batteria bianca è l'elemento dcentrale di tutta la vicenda; ha un suo ruolo anche su LV, ma molto marginale e che si vedrà solo sul numero 13, per il resto le vicende son pressochè scollegate

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Quando parli di particolari che svelano dettagli molto importanti della trama usa il tasto Spoiler per precauzione, è meglio.  :up:
La vicenda prosegue in entrambe le testate, anche se Birightest Day affronta questo tema in maniera specifica (è il fulcro della vicenda) allargandolo a certi personaggi, invece alcuni episodi di LV successivo a Blackest Night si occupano di questa tematica da un punto di vista maggiormente "lanternoso", ma in maniera più blanda. Puoi comunque in ogni caso continuare a leggere LV senza leggere Brightest Day.  ;)

Post Uniti: 08 Dicembre 2011, 17:17:28

Citazione di: Clod il 08 Dicembre 2011, 17:13:41
BD, la batteria bianca è l'elemento dcentrale di tutta la vicenda; ha un suo ruolo anche su LV, ma molto marginale e che si vedrà solo sul numero 13, per il resto le vicende son pressochè scollegate

Ecco, Clod è stato più sintetico di me.  :D :D


Una mela al giorno...

Simon Baz

sorry per lo Spoiler  :lolle:

si perche la faccenda della batteria mi incuriosiva, però se per saperne di piu devo prendermi tutto BD non so se mi conviene...insomma a me piace LV in particolare,  personaggi collaterali risvegliati durante BN sono interessanti si, ma non da leggermi solo le loro avventure sinceramente...cmq grazie per i consigli!!


kikko_g89 -----> Simon Baz

Selina Kyle

Allora al momento concentrati su GL, poi se il tema ti interessa hai tempo di recuperarlo.  :up:


Una mela al giorno...

cassius1988

mi potreste dire un ordine di lettura per la notte più profonda?

"La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Hal_Jordan910

" Hal Jordan:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
E colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde "

Buddy Baker

No, essendo finita da ormai un anno è difficile che una fumetteria abbia tutti i numeri


Ex Capitan Marvel, ex edo

Hal_Jordan910

" Hal Jordan:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
E colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde "

Vorador


Hal_Jordan910

" Hal Jordan:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
E colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde "

Buddy Baker



Ex Capitan Marvel, ex edo

Hal_Jordan910

a me va bene qualsiasi cosa, però prima lo devo trovare   :sisi:
" Hal Jordan:
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda
E colui che nel male si perde
Si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde "