Blackest Night: Checklist Planeta DeAgostini e le vostre domande

Aperto da Selina Kyle, 29 Gennaio 2010, 15:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

massimoesimona

Citazione di: kikko_g89 il 07 Gennaio 2012, 20:26:38
cerca qualche fumetteria particolarmente fornita, a roma per esempio ce n'è una che ha tutti i numeri compreso il numero 1 variant ;)

per la checklist consiglio questa, seguita da me:

La Notte Più Profonda Prologo: Il Corpo Delle Lanterne Verdi 6: Eclissi Di Smeraldo (Green Lantern Corps 33-38 Usa)
La Notte Più Profonda Prologo: Lanterna Verde 8 Nuova Serie (Green Lantern 42-43 Usa)
La Notte Più Profonda 1 (Di 8) (Blackest Night 0-1 Usa)
Lanterna Verde 9 Nuova Serie (Green Lantern 44-45 Usa)
La Notte Più Profonda 2 (Di 8) (Blackest Night 2 Usa)
La Notte Più Profonda 3 (Di 8) (Blackest Night 3 Usa)
Il Corpo Delle Lanterne Verdi 7: La Notte Più Profonda 1 (Di 2) (Green Lantern Corps 39-42)
La Notte Più Profonda 4 (Di 8 ) (Blackest Night 4 Usa)
Lanterna Verde Nuova Serie 10
La Notte Più Profonda 5 (Di 8) (Blackest Night 5 Usa)
La Notte Più Profonda 6 (Di 8) (Blackest Night 6 Usa)
La Notte Più Profonda Flash
Lanterna Verde Nuova Serie 11
La Notte Più Profonda 7 (Di 8) (Blackest Night 7 Usa)
La Notte Più Profonda Wonder Woman
Il Corpo Delle Lanterne Verdi 8: La Notte Più Profonda 2 (Di 2) (Green Lantern Corps 43-46 Usa)
Lanterna Verde Nuova Serie 12
La Notte Più Profonda 8 (Di 8) (Blackest Night 8 Usa)

a roma non trovero mai tutti questi numeri... che disperazione!

Elfen89

Ma è un evento che coinvolge sole le LV o  anche altri e come si colloca rispetto a Crisi Finale e FlashPoint?

Vorador

Citazione di: Elfen89 il 06 Agosto 2012, 11:00:04
Ma è un evento che coinvolge sole le LV o  anche altri e come si colloca rispetto a Crisi Finale e FlashPoint?


E' un evento che riguarda in particolar modo le Lanterne, ma i protagonisti sono praticamente tutti i supereroi del DC Universe (molto importante anche per Batman, se segui o se hai seguito la gestione di Grant Morrison)...
Temporalmente, viene dopo Crisi Finale e prima di Flashpoint  :up:

Clod

però sostanzialmente riguarda Lanterna Verde, tant'è che la mini è anche seguibile da sola; i numeri di LV (la serie regolare) approfondiscono alcuni aspetti e sono consigliati, il resto secondo me è evitabile (caruccio il tie-di Flash)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Simon Baz

Citazione di: massimoesimona il 18 Giugno 2012, 22:00:21
a roma non trovero mai tutti questi numeri... che disperazione!

calcola che io li presi circa un anno fa, probabilmente ormai è ancora piu difficile trovarli... :unsure:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Space_Clown

Ho alcuni dubbi sull'ordine di lettura.
Ho trovato 4+ ordini di lettura, tutti diversi. (Almeno un paio diversi pure qui).
(Ovviamente se sono numerazioni americani ho fatto la "traduzione" da numero americano a quello italiano).


Rispetto l'ordine di pubblicazione americana?







Lagertha Lothbrok

Citazione di: Space_Clown il 28 Ottobre 2012, 18:02:23
Ho alcuni dubbi sull'ordine di lettura.
Ho trovato 4+ ordini di lettura, tutti diversi. (Almeno un paio diversi pure qui).
(Ovviamente se sono numerazioni americani ho fatto la "traduzione" da numero americano a quello italiano).


Rispetto l'ordine di pubblicazione americana?




Se leggi in italiano, nella prima pagina di questo topic c'è l'ordine di pubblicazione italiana che si segue come ordine di lettura!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Space_Clown

Già consultati.
Ma è in ... in aggiornamento..., mancano i successivi numeri.

Devo seguire quella di cambiareomorire?

Però ad esempio lui ha
Blackest Night #0-1
Blackest Night #2
Green Lantern (v4) #44-45
Blackest Night #3
Green Lantern (v4) #46-47
Blackest Night: Superman #1-3
Blackest Night: Batman #1-3
Blackest Night #4
ecc..


Ma alcune guide consiglia la lettura anticipata di alcuni numeri del Corpo, oppure spezzare Batman e Superman.

:clap: Magari mi faccio troppe pippe e dovrei solo leggere




Lagertha Lothbrok

Ma dopo quei numeri l'evento BN finisce, perciò non ci sono altri numeri dopo.
Comunque gli ordini che ci sono sono tutti ottimi, non c'è nessun problema di linearità della storia.  :up:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Fabbiolò

Nel costruire un volume omnibus con gli spillati Planeta di ''La Notte più profonda'' e della regular Planeta di Lv, posso disporre gli albi con questo ordine della checklist planeta ( si lo so, sono un folle schizzato   :lolle: ) ?

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Fabbiolò il 04 Marzo 2013, 18:19:47
Nel costruire un volume omnibus con gli spillati Planeta di ''La Notte più profonda'' e della regular Planeta di Lv, posso disporre gli albi con questo ordine della checklist planeta ( si lo so, sono un folle schizzato   :lolle: ) ?
Questo del topic è l'ordine ufficiale della DC per BN, quindi va benissimo  :up:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Fabbiolò

Citazione di: Jean Grey il 04 Marzo 2013, 18:59:07
Questo del topic è l'ordine ufficiale della DC per BN, quindi va benissimo  :up:
Grazie mille  :) ! Quanto mi siete preziosi ragazzi  :up:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Fabbiolò il 04 Marzo 2013, 19:00:43
Citazione di: Jean Grey il 04 Marzo 2013, 18:59:07
Questo del topic è l'ordine ufficiale della DC per BN, quindi va benissimo  :up:
Grazie mille  :) ! Quanto mi siete preziosi ragazzi  :up:
Prego!  :D

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Son Goku

#238
Mi spiegate i dissapori che c'erano tra Hawkman e Atom?

E come mai la Watchtower ha una sezione per i nemici della League defunti?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Vorador

Citazione di: Son Goku il 16 Ottobre 2013, 21:02:10
Mi spiegate i dissapori che c'erano tra Hawkman e Atom?

Apri solo se hai letto Crisi d'Identità
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.