News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

CitazioneNo, nel primo numero c'erano i numeri 8-11
Inoltre nel topic Lion di Agosto ci sta la correzzione dei contenuti esatti 

La Back Up #12 non è di Tony Daniel ma di James Tynion IV 

Grazie mille per la dritta. Effettivamente sull'alastor e su loro sito hanno ancora i contenuti errati...

Acquistato il numero 2 de Il Cavaliere Oscuro e terminata la letture di Detective Comics.
L'annual non è affatto male. La storia di per sé non è niente di eccezionale però è piuttosto scorrevole e questo nonostante io non conosca il Maschera Nera pre-reboot nè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Bella la presenza di due antagonisti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Diciamo che la scelta di Daniel è stata più quella di mostrare molti e vari personaggi, sfruttando una trama piuttosto lineare dove se non ti chiedi come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
allora diventa una lettura da passatempo buona.
Non grido "miracolo" ma probabilmente è meglio anche della run di Mr. Toxic e chissà forse poteva fare di meglio continuando a lavorarci sopra.

La back-up è inquietante quanto basta. Kudranski ai disegni fa un buon lavoro, migliore di quello sulla back-up su Two-face. Tuttavia questa storia andava letta prima del 14 di Batman, pur non essendo fondamentale per la comprensione, mostra come l'influenza di Joker sia forte anche se lui non è presente. In particolare mostra la tensione nel commissariato dove è presente la faccia di Joker.

Questo giro la copisteria afragola non penalizza troppo i disegni. Sì, tutto è lievemente sfocato, ma nulla di eccessivo.
Mi spiace che nell'articolo iniziale non sia segnato chi l'ha scritto.
Insomma letto metà numero ma per ora sono piuttosto soddisfatto. Stasera leggerò il resto!

Dick Grayson

Finalmente si iniziano a rivedere vecchie facce conosciute! Il cappellaio, Maschera Nera...una bella azzuffata come ai vecchi tempi!

Interessante

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Letto "Detective Comics Annual #1 & Detective Comics Back-UP #12"

L'Annual non è male, all'inizio pensavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La Back-UP #12 non è male, però va letta prima di Batman #13
Lo scherzo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Citazione di: The Dark Knight il 13 Giugno 2013, 22:37:04
Mi dispiace però anche in quest'occasione Tony Daniel mi ha deluso come scrittore...la sua storia di Due Facce è assolutamente caotica, scritta male, confusionaria, mancante di un sacco di elementi necessari alla sua comprensione...proprio non ci siamo...

:quoto: anch'io ho fatto una fatica boia..sarà stata l'ora :ahsisi:

Xorn

Citazione di: Bruce Parker il 24 Giugno 2013, 08:35:25
Citazione di: The Dark Knight il 13 Giugno 2013, 22:37:04
Mi dispiace però anche in quest'occasione Tony Daniel mi ha deluso come scrittore...la sua storia di Due Facce è assolutamente caotica, scritta male, confusionaria, mancante di un sacco di elementi necessari alla sua comprensione...proprio non ci siamo...

:quoto: anch'io ho fatto una fatica boia..sarà stata l'ora :ahsisi:

:quoto: :quoto:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Lex

La storia di due facce non mi ha impressionato per niente mentre quella di Maschera Nera l'ho trovata davvero interessante e scorrevole. Tra l'altro è la prima storia in assoluto che leggo dove c'è Sionis e devo dire che è un personaggio fortemente carismatico. Ho sempre pensato fosse solo un fottuto gangster e invece ha delle peculiarità intriganti.
Bellissima
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

L'annual mi è piaciuto, una lettura leggera ma ho apprezzato la presenza di maschera nera!
Il volto rivelatore è servito solo per aumentare la mia già smisurata voglia di "morte della famiglia"!!
Adesso sono fissato con le due miniserie M e V, devo trovare il modo per recuperarle  :mmm:

Lex

Figurati che io non ci ho capito nulla di queste miniserie M e V  :hmm:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Citazione di: lex il 26 Giugno 2013, 07:35:01
Figurati che io non ci ho capito nulla di queste miniserie M e V  :hmm:

sono delle miniserie limitate collegate a morte della famiglia e requiem! più di tanto non si sa causa possibili Spoiler :) in sostanza nessuno sa bene cosa siano, ma sono talmente preso da questo story arc che mi farò intortare facilmente :lolle:

Lex

Citazione di: Bruce Parker il 26 Giugno 2013, 08:23:58
Citazione di: lex il 26 Giugno 2013, 07:35:01
Figurati che io non ci ho capito nulla di queste miniserie M e V  :hmm:

sono delle miniserie limitate collegate a morte della famiglia e requiem! più di tanto non si sa causa possibili Spoiler :) in sostanza nessuno sa bene cosa siano, ma sono talmente preso da questo story arc che mi farò intortare facilmente :lolle:

Suppongo che ti seguirò a ruota socio  :asd:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Citazione di: lex il 26 Giugno 2013, 08:26:33
Citazione di: Bruce Parker il 26 Giugno 2013, 08:23:58
Citazione di: lex il 26 Giugno 2013, 07:35:01
Figurati che io non ci ho capito nulla di queste miniserie M e V  :hmm:

sono delle miniserie limitate collegate a morte della famiglia e requiem! più di tanto non si sa causa possibili Spoiler :) in sostanza nessuno sa bene cosa siano, ma sono talmente preso da questo story arc che mi farò intortare facilmente :lolle:

Suppongo che ti seguirò a ruota socio  :asd:

il problema sarà trovarle..in ogni caso vi terrò informati! :ahsisi:
fine ot

Talon

Finalmente questa serie torna a promettere bene, speriamo vada avanti così :pray:

P.S.
Mi è piaciuto molto l'episodio con Bullock, finalmente ci è stato mostrato almeno un pochettino come viene custodito il volto :sisi:

Frank Miller

Lette le backup 8-11.

Un Daniel più in forma del solito anche se mi ha lasciato comunque un senso di incompiutezza a fine lettura.
Comunque una storia discreta...la migliore insieme a B&R del primo numero del nuovo mensile, anche perchè più vicina alle mie tematiche e atmosfere preferite. :batman:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto anche l'Annual e la Backup del #12.

L'annual di Daniel fila un pò meglio del solito ma ha sempre il dannato viziaccio di infilare dentro personaggi a go-go senza un particolare significato. Però mi piace questa nuova impostazione di Maschera Nera e della maschera che influenza emersa tra l'altro già nelle ultime storie pre-reboot scritte proprio da Daniel.

Molto carina ma inquietante la backup scritta da Tynion IV...un gustoso antipasto per l'evento che deve venire.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ned Ellis

Ho riletto meglio i numeri 8-12, e posso dire che dopo un capitolo interessante (quello della notte dei gufi), che lasciava presagire discorsi interessanti con Jeremiah Arkham e Roman Sionis, si ritorna ad una storia abbastanza insipida, e che si legge veramente molto a fatica.

Con Daniel finisce qui
Amen.

Ora mi leggo anche Nightwing per passare poi a Batwing
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new