Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frank Miller

Ancora un pessimo numero di Daniel: speravo che questo ultimo arc, date le premesse, portasse qualche passo in avanti ma invece non ci siamo proprio. Se questo è quello che può fare come sceneggiatore è bene che Tony torni a fare solo i disegni sui quali è indiscutibilmente uno dei migliori sulla piazza.
Anche in questo numero si infrena nel dare spiegazioni tecniche di quello che succede, senza riuscirci nemmeno e tralasciando completamente o quasi l'aspetto psicologico dei personaggi e tirando fuori una storia che ho fatto fatica a leggere fino in fondo.

Meno male che dal prossimo numero si cambia..questo DetCom è stato la parte più debole dello spillato di Batman in questi primi 12 numeri.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

jamirodavid

Peccato per lasceneggiatura perchè reputo i disegni migliori degli altri 2..

Dick Grayson

Citazione di: jamirodavid il 21 Aprile 2013, 14:41:10
Peccato per lasceneggiatura perchè reputo i disegni migliori degli altri 2..

Concordo sul fatto che Daniels disegni benissimo, ma Capullo è migliore  :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Batman il 21 Aprile 2013, 16:11:23
Citazione di: jamirodavid il 21 Aprile 2013, 14:41:10
Peccato per lasceneggiatura perchè reputo i disegni migliori degli altri 2..

Concordo sul fatto che Daniels disegni benissimo, ma Capullo è migliore  :up:

E' una questione di gusti  ^_^
A me Capullo piace ma Daniel ai disegni lo preferisco  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

bhe si è normale che la cosa sia soggettiva ;) :w00t:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Batman il 21 Aprile 2013, 17:33:00
bhe si è normale che la cosa sia soggettiva ;) :w00t:

Eh io lo so, però tu avevi scritto "ma Capullo è migliore  :up:" (Imperativo)  :P

Comunque di Daniel ancora c'è il N.0 però disegna solamente e L'Annual 1 scritto da Daniel che sicuramente pubblicheranno (Secondo me) nel nuovo spillato "Batman - Il Cavaliere Oscuro"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Miles Morales

Io preferisco Daniel a Capullo (di poco) per un semplice motivo, i visi Daniel li caratterizza meglio, Capullo invece a volte i visi dei personaggi maschili li fa tutti abbastanza simili -_-
Per il resto questo ciclo di storie mi ha deluso tantissimo, poco coinvolgente davvero, la testata peggiore dello spillato :(
ex Kaldur

Joe Kerr

boh, anche questa storia non mi ha detto molto, anche qui ho letto solo il 12 ma quando i nemici sono troppo fantascientifici come in questo caso non riesco ad appassionarmi più di tanto. Certo ci sono sempe le eccezioni, basti pensare a Mr. Freeze da sempre uno dei miei cattivoni preferiti, purtroppo però questo Mr. Toxic proprio non mi ha convinto.

Dick Grayson

Citazione di: Jaws il 21 Aprile 2013, 17:58:52
boh, anche questa storia non mi ha detto molto, anche qui ho letto solo il 12 ma quando i nemici sono troppo fantascientifici come in questo caso non riesco ad appassionarmi più di tanto. Certo ci sono sempe le eccezioni, basti pensare a Mr. Freeze da sempre uno dei miei cattivoni preferiti, purtroppo però questo Mr. Toxic proprio non mi ha convinto.

Devi recuperare i primi 11 numeri del reboot per poter avere una visuale completa su questa, e su le altre due testate dell'albo (Batman e Nightwing). In ogni caso cmq, questa qui (Detective Comics) non credo che ti stupirà in positivo anche dopo questa attenta rilettura...almeno per me è stato cosi! :lol:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

DarioJoke89

devo dire che concordo con chi ha detto che Daniel sia un genio con i disegni .. ma per la sceneggiatura cè ancora tanto da lavorare...
io stò continuando la lettura degli spillati solo per Snyder che ritengo fantastico e higgins che mi stà facendo amare da matti nightwing.. :up:

jamirodavid

Citazione di: DarioJoke89 il 21 Aprile 2013, 18:24:49
devo dire che concordo con chi ha detto che Daniel sia un genio con i disegni .. ma per la sceneggiatura cè ancora tanto da lavorare...
io stò continuando la lettura degli spillati solo per Snyder che ritengo fantastico e higgins che mi stà facendo amare da matti nightwing.. :up:


Vero.. nightwing è una piacevole sorpresa almeno per me che non nutrivo molta simpatia per il personaggio..

Garalla

Dai che tra poco ci possiamo leggere l'ultimo numero disegnato da Daniel(lo 0) e poi abbiamo una nuova coppia di autore-disegnatore che sembra stia facendo faville in America

CitazioneComunque di Daniel ancora c'è il N.0 però disegna solamente e L'Annual 1 scritto da Daniel che sicuramente pubblicheranno (Secondo me) nel nuovo spillato "Batman - Il Cavaliere Oscuro"

Nel 2° spillato de "il cavaliere oscuro" è già stato annunciato l'annual di Detective Comics scritto da Daniel

Azrael

Citazione di: garalla il 21 Aprile 2013, 18:57:45

CitazioneComunque di Daniel ancora c'è il N.0 però disegna solamente e L'Annual 1 scritto da Daniel che sicuramente pubblicheranno (Secondo me) nel nuovo spillato "Batman - Il Cavaliere Oscuro"

Nel 2° spillato de "il cavaliere oscuro" è già stato annunciato l'annual di Detective Comics scritto da Daniel

Non lo ricordavo, bene cosi!!!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

Citazione di: Azrael il 21 Aprile 2013, 16:17:51
Citazione di: Batman il 21 Aprile 2013, 16:11:23
Citazione di: jamirodavid il 21 Aprile 2013, 14:41:10
Peccato per lasceneggiatura perchè reputo i disegni migliori degli altri 2..

Concordo sul fatto che Daniels disegni benissimo, ma Capullo è migliore  :up:

E' una questione di gusti  ^_^
A me Capullo piace ma Daniel ai disegni lo preferisco  :ahsisi:

:quoto:

Clod

#194
Citazione di: Ashel il 21 Aprile 2013, 11:06:44


Insomma, Daniel è meglio che si dedichi al comparto grafico, perché mi sembra che non sappia proprio utilizzare la sceneggiatura nel linguaggio del fumetto.
Difatti quando ho saputo che gestirà AC mi sono tremate le vene ai polsi.
alla fine neanche Daniel scriverà AC, ma Lobdell


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.