News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin: Anno Uno

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2018, 09:28:39Planeta, guarda la cover e il prezzo :asd:

Lo spero, mi piacciono di più in genere i cartonati Planeta, però sull'Anteprima non è inserito nel materiale Planeta, ma Lion, che sia una ristampa dello stesso formato magari?

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 26 Ottobre 2018, 09:37:34
Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2018, 09:28:39Planeta, guarda la cover e il prezzo :asd:

Lo spero, mi piacciono di più in genere i cartonati Planeta, però sull'Anteprima non è inserito nel materiale Planeta, ma Lion, che sia una ristampa dello stesso formato magari?

No ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il volume

Storia molto gradevole che cronologicamente ci va benissimo dopo Vittoria Oscura. I primi passi di Dick come Robin, la poca convinzione di Alfred e Gordon, un Batman forse un po' meno musone e sereno e l'ombra di Due Facce sempre presente durante tutta la storia, fatta di momenti quasi di pentimento e insicurezza.
Dixon tratteggia bene il primo periodo di Robin ed è bravo a far capire al lettore che è molto più simile di Bruce di quanto non possa sembrare, la differenza è che ha avuto la fortuna di crescere con più gente attorno a volergli bene.

I disegni di Beatty mi sono piaciuti parecchio, un po' alla Cooke e che ricordano molto lo stile di Batman TAS, stile che adoro da sempre ed è stato anche il motivo principale a spingermi a prendere il volume.

Adesso spero solo che la Lion ridistribuisca anche gli Anno Uno di Batgirl e Nightwing, ma dubito... già è strano lo abbiano fatto con questo.

Mordecai Wayne


Robin: Anno Uno
DC Library


Autori: Scott Beatty, Marcos Martin, Chuck Dixon, Javier Pulido
17x26, C., 216 pp., col.|25€
Contiene: Robin: Year One (2001) #1/4
DC PANINI COMICS

• Le origini di Robin raccontate da un veterano del mondo di Batman: Chuck Dixon!
• I criminali di Gotham City sono in subbuglio: il Cavaliere Oscuro ha deciso di farsi aiutare da una nuova spalla. E se questo ragazzo diventasse un bersaglio?
• Anche Alfred Pennyworth è preoccupato per l'incolumità del giovane Dick Grayson, ma sa che la sua presenza potrebbe avere un influsso positivo sulla tormentata vita di Bruce Wayne...
• Disegni di maestri del fumetto come Javier Pulido (East of West) e Marcos Martin (Amazing Spider-Man).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Io non sono un fan di Robin e dei comprimari, ma questa storia è molto buona e con disegni davvero gradevoli. Se vi manca non fatevela scappare.

DrHouse92




Heimdall

Minchia però..... 25 Euro per 4 capitoli è realmente una esagerazione....  :tsk:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 08 Novembre 2021, 13:00:02
Minchia però..... 25 Euro per 4 capitoli è realmente una esagerazione....  :tsk:
Ma i capitoli sono da 50pp



Heimdall

Citazione di: DrHouse92 il 08 Novembre 2021, 13:28:22
Citazione di: Heimdall il 08 Novembre 2021, 13:00:02
Minchia però..... 25 Euro per 4 capitoli è realmente una esagerazione....  :tsk:
Ma i capitoli sono da 50pp

Sicuramente e non lo metto in dubbio...
Ma Panini dovrebbe regolarizzare meglio la sua politica dei prezzi.
Mi fai questo volume da poco più di 200 pagine a 25 Euro e poi mi fai il Planet Hulk Must Have da quasi 400 pagine a 20 Euro.
Sono entrambi cartonati e non vedo grosse differenze a parte la banda nera laterale  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Se lo trovo, prendo il volume Planeta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Questo è un Library. Planet Hulk è un Must Have.
Sono formati e proposte editoriali diverse, materiali diversi e tiratura diversa.

Io ho il Planeta a 16€ che poi per quanto mi riguarda lo stile di molti Planeta come cover, costine, ecc è il migliore.

Heimdall

Citazione di: Cosmonauta il 08 Novembre 2021, 14:53:10
Questo è un Library. Planet Hulk è un Must Have.
Sono formati e proposte editoriali diverse, materiali diversi e tiratura diversa.

Sì Cosmo, lo so che è un library e quello un must have (come infatti ho specificato nel post).
Ma non stiamo lì a contarci fregnacce da soli...
Il formato come grandezza è identico (17x26 a meno di errori nelle sollecit), la proposta editoriale per me si differenzia soltanto nel fatto che uno ha la banda nera e l'altro no e poi sulla tiratura posso concordare ma è ovvio che così facendo le tirature dovranno ridurle sempre di più perchè a questi prezzi sinceramente non ci sto.
E credo come me pure tu e tanti altri....
A parte il Doc  :lolle: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Cosmonauta

Ma no, è diverso proprio il tipo di materiale e successivamente anche la tiratura, in alcuni casi anche il circuito di distribuzione.
Sono le cose principali che fanno la differenza di prezzo.
Sono proposte editoriali assai differenzi, non è solamente una questione di dimensioni in CM.

Il raffronto di prezzi bisogna sempre farlo tra linee editoriari simili. Quindi library con Library. Must Have con Must Have. Deluxe con Deluxe. Omnibus con Omnibus. Absolute con Absolute. Evergreen con Evergreen.

Una volta mi lamentavo anch'io di tutte queste cose, poi ho fatot ricerche, ho chiesto a varie persone che vanno determinati lavori, ecc ecc e ho iniziato a capire un po' la questione.

Io calcola che mi tengo il Planeta nonostante di Batgirl prenderò il Panini visto che quello Planeta mi verrebbe a costare giusto 3€ in meno e basta, ma altrimenti mi prendevo il Planeta pure lì :asd:

Su eBay si trova anche il formato Play Press e solo uno in asta a buon prezzo per la Planeta, quidni nel caso affrettatevi :lol:

Heimdall

Concordo con te su ogni aspetto che hai sottolineato ma alla fine ognuno deve tirare le somme e a me di tutte queste linee gestionali degli editori poco importa, soprattutto perchè le vedo come delle "scuse forzate" per far lievitare i prezzi.
Sinceramente non mi va di partecipare a questa "roulette russa" ed infatti spesso me ne tiro fuori andando sull'usato o cercando di scovare sconti improbabili  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Bat-Mite

Robin anno uno fino a qualche tempo fa lo si poteva trovare nuovo in edizione planeta. Io ad esempio l'ho preso meno di 2 anni fa in fumetteria pagandolo meno del prezzo di copertina (lo ricordo perchè fu uno dei miei ultimi acquisti pre-covid). A conti fatti, rispetto a questa nuova edizione Panini, quella planeta l'ho pagata quasi la metà. E per quanto riguarda l'edizione io preferisco di gran lunga i cartonati planeta rispetto ai library della Panini. Quindi qualora la Panini ristampasse opere già edite dalla Planeta in quel formato, a meno che non vi siano extra, non ho alcun dubbio su quale edizione avere.