News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Tim Seeley

Aperto da Azrael, 26 Gennaio 2017, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Letto il #13

Bel numero, dove finalmente vediamo il volto del killer e scopriamo le sue motivazioni, oltre che il cliffhanger finale.
Story arc che si concluderà col prossimo numero, ma che per ora a me è piaciuto assai, spero che Dick rimanga il più possibile a Bludhaven.

Bramo

Letti il #13 e il #14, con la conclusione di Bludhaven.
Molto buona: la storia già nella sua prima parte prometteva bene, sia per il contesto che per dei personaggi secondari interessanti, e gli ultimi due capitoli dimostrano che l'arco narrativo poggia su una solida sceneggiatura (anche per la sua venatura mystery) e un bell'uso di Nightwing/Dick, che spicca come caratterizzazione.
Molto piacevoli anche i disegni :)
E sono lieto, infine,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Logan_Legacy

Letto il #14: finalmente si chiude questo arco narrativo davvero pessimo. Dopo la storia di Rapace Seeley ha davvero sbagliato qua.
Nel finale

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Azrael



BATMAN N.18: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 15
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nigthwing, che ormai si è stabilito a Bludhaven, è deciso a portare avanti una relazione che potrebbe rivelarsi molto complicata.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

A me sta piacendo, ma probabilmente sono di parte! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

attitude

Rise of Raptor

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

7+

Nightwing/Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

7

Bramo

Citazione di: Azrael il 20 Settembre 2017, 12:17:51
BATMAN N.18: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 15
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50
Bello davvero, forse uno dei numeri migliori del Nightwing post-Rinascita.
Una storia romantica, come la definisce in prima persona Dick stesso, e quello che mi è piaciuto è stata proprio la naturalezza di quanto raccontato, una "normale" storia d'amore tra due ragazzi nelle sue prime fasi, intervallata dalla vita tutt'altro che normale del supereroe di stanza a Bludhaven.
Tim Seeley ha adottato il giusto registro narrativo, in buon equilibrio tra serio e scanzonato, e il racconto procede molto bene. Buoni anche i disegni :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

EMC2

Nightwing 14-15
Si conclude finalmente l'arc Bludhaven, a memoria una delle cose più brutte che ho letto di Dick Grayson (imho): non ricordavo assolutamente nulla segno che la storia non mi ha lasciato davvero nulla. Direi che questa testata va letta un arc alla volta.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael



BATMAN N.19: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 16
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing sta per mettere insieme alcuni indizi che gli riveleranno una verità inaspettata.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

stegashop

Citazione di: Bramo il 30 Settembre 2017, 11:27:53
Citazione di: Azrael il 20 Settembre 2017, 12:17:51
BATMAN N.18: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 15
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50
Bello davvero, forse uno dei numeri migliori del Nightwing post-Rinascita.
Una storia romantica, come la definisce in prima persona Dick stesso, e quello che mi è piaciuto è stata proprio la naturalezza di quanto raccontato, una "normale" storia d'amore tra due ragazzi nelle sue prime fasi, intervallata dalla vita tutt'altro che normale del supereroe di stanza a Bludhaven.
Tim Seeley ha adottato il giusto registro narrativo, in buon equilibrio tra serio e scanzonato, e il racconto procede molto bene. Buoni anche i disegni :)

quoto tutto , bello questo numero , spero che il prossimo arc torni sui livelli di quello con rapace

Arkin Torsen

#14
Il finale non mi è dispiaciuto, ma non è sufficiente per risollevare il voto negativo di un arco narrativo deludente.

#15
Il miglior capitolo dai tempi delle storie con Rapace! Una bella storia romantica, semplice e divertente. Adesso ci aspetta il putiferio...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#16
Altro bel capitolo! Qui Seeley ha fatto un ottimo lavoro, anche nella caratterizzazione di Damian. Sono curioso di sapere di più sul villain e sullo stato di Shawn.
Salvo qualche tavola altalenante, bravo Hernandez ai disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Frank Miller

Letto il #13.

Questo arc continua a non convincermi, meno male che presto si conclude.. -_-

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto il #14.

Finale sul livello di tutto l'arc e quindi modesto.

Dick resta Bludhaven e si intravede un nuovo avversario...speriamo che questo arc sia stato solo un piccolo passo falso, dopo un buon inizio, e che Seeley non abbia già finito le cartucce.. :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto il #15.

Seeley voleva raccontare una storia normale, di una coppia normale che cerca i propri spazi, con le proprie incertezze e paure. E ci riesce davvero bene.
Storia intima e poco supereroistica ma che centra il nuovo Dick alla ricerca di se stesso e di una sua dimensione.
Ma per Nightwing le cose non potranno mai essere "normali" e temo che i prossimo numeri lo confermeranno. -_-

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."