News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Tim Seeley

Aperto da Azrael, 26 Gennaio 2017, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN N.13: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 11
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing deve contrastare un gruppo di strani criminali sulle strade di Bludhaven!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #8

Si conclude anche questo mini passaggio con Rapace.
Finalmente ne scopriamo le origini e le motivazioni che l'hanno spinto a far tutto.
Mi aspettavo altre motivazioni, ma quelle viste hanno un senso,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Di questo numero mi è piaciuto il passaggio in cui Dick fa il confronto tra Batman e Rapace, di come il secondo sia prigioniero del suo passato e del suo dolere come Batman, ma se Rapace è rimasto fermo cercandod i voler far diventare Dick come lui, Bruce invece ha sempre cercato di far altro, aiutandolo ad essere diverso, aiuto che poi ha fatto diventare migliore anche se stesso.

Voto di questo mini story arc 7 come il precedente.

Cosmonauta

Letto il #9

Numero particolare che non mi è piaciuto molto come svolgimento, ma di cui ho apprezzato il finale per il motivo che poi spiegherò.

Il numero inizia con Dick che ha
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dopo lo scontro Dick decide di fare un salto a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La cosa mi piace perchè quando iniziai a leggere la testata personale di Nightwing anni fa, la città in cui aveva iniziato a operare era proprio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

#10
Abbastanza bravo To ai disegni.
La storia mi è piaciuta soprattutto grazie al ragionamento di Dick su assoluti e sfumature. Poi è stato divertente vederlo annoiarsi con tutto nel giro di 10 minuti: mi ricorda me stesso :lolle:
Bello il finale che apre a un mistero.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Frank Miller

Letto Nightwing #9.

Un numero un pò onirico del quale ho apprezzato molto il cercare di rendere il multiverso DC coeso, facendo capire che le infinite possibilità del multiverso possono coesistere e che alla fine non è così importante la continuity ma i personaggi e le storie che amiamo. E che la loro essenza non cambierà mai, al di là dell'universo in cui operano.

E alla fine l'ho trovato un ottimo modo, originale, per riportare Dick a Bludhaven.

A me è piaciuto molto il senso, un pò meno lo svolgimento di questa one-shot.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Cosmonauta

Letto il #10

Inizio dello story arc che riporta finalmente Dick nella città di Bludhaven con la speranza di ritrovare un po' più se stesso dopo le due parentesi da spia.
Si ritroverà però in una città
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Benvenuti a Bludhaven, dove potete Bludivertirvi!

Belli i disegni di To, a questo giro mi sono piaciuti parecchio, grazie anche alla colorazione di Sotomayor.

Frank Miller

Letto il #10.

Numero così così anche se mi è piaciuta la parte con Dick che si annoia a fare ogni cosa "normale".
Buona l'introduzione con la contrapposizione tra bianco, nero e grigi e sulla ricerca della propria strada, ma questo un numero è pò interlocutorio.

A me non è piaciuta la colorazione dei disegni che secondo me non gli rende giustizia.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto l'#11.

Questa serie mi sembra abbastanza fresca e la ricerca di Dick di un proprio "metodo" è interessante.
Forse il metodo Bats in parte serve (
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), ma probabilmente un approccio alla Dick potrebbe aiutare a completare l'opera.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Logan_Legacy

Letto il #10 e il #11: questo ritorno a Bludhaven me lo.aspettavo diverso e la trama in se non mi ha preso molto. Ora bisogna aspettare fino ad agosto per il continuo della saga.
Vediamo se il povero Dick riuscirà a trovare se stesso e a risolvere questa cospirazione.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Azrael

Letto il N.11 (Nightwing #9)

Non male, in qualche maniera Nightwing
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Nightwing e da qui nasce il prossimo arc.
Non è che mi abbia detto molto, come ci è finito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto i N.12-13 (Nightwing #10-11)

Molto belli gli omaggi del primo numero (Robin Hood # Rebirth :lol: ) e poi la citazione di Dixon :D
Finora piacevole, ma mi aspetto qualcosa in più.
Vediamo come prosegue :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

#11
Capitolo molto bello! È interessante vedere Dick alla ricerca di una propria dimensione in un contesto diverso dal solito, ma nel quale comunque arriva l'influenza di Gotham. Il gruppo dei Fuggiaschi è simpatico, mentre sembra che Shawn nasconda qualcosa.
Disegni apprezzabili, ma non eccezionali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



BATMAN N.15: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 12
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing si trova ancora a Bludhaven e deve fermare un assassino estremamente pericoloso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #11

Questo capitolo mi è piaciuto molto, mi fa piacere che come pensavo, la parentesi Bludhaven a Nightwing fa sempre bene.

Mi è piaciuto lo stile del capitolo, un po' noir invesigativo, così come mi piac el'intesa che sta nascendo con Defacer; a Dick non può mai mancare il flirt con la ragazza di turno.

Anche questa piega dei vari criminali di Gotham fuggiti a Bludhaven per rifarsi una nuova vita la trovo ben riuscita, anche perchè sostanzialmente, pure Dick sta facendo la stessa cosa, per potersi ritrovare.

Bramo

La bilogia su Rapace, che vedo ha riscosso un buon successo qui sul forum, non mi ha personalmente entusiasmato. Pur approfondendo l'ex partner di Nightwing, a mio avviso lo depotenzia, e la sua vera identità e le sue vere motivazioni tolgono un po' del fascino che la canaglia aveva acquisto nel primo story-arc della testata post-Rinascita.
Poi tutto il discorso dallo sfondo socio-politico l'ho ben apprezzato, ma la figura di Bruce in balia degli eventi mi ha stonato abbastanza, e lo scontro mi è parso poco ispirato.

Anche la storia-onirica mi ha lasciato qualche perplessità: al netto di alcune cose che probabilmente verranno riprese e spiegate in futuro (Destiniy), è sicuramente una trama capace di attrarre l'attenzione, ma un po' troppo eterea se cucita addosso a Nightwing. Mi è piaciuto però vederlo in team-up con Superman, lo ammetto :)
E mi è piaciuta la funzione di storia-ponte con il successivo arco narrativo, che invece parte col piede giusto.

La nuova avventura Bludhaven funziona infatti benone, secondo me. Al di là della citazione diretta alle storie anni Novanta, ho sempre trovato molto buona l'idea di staccare, pur momentaneamente, Nightwing da Gotham City e dalla figura di Batman. Da quando si è emancipato dal ruolo di Robin, il ragazzo ha bisogno di costruire una sua identità prettamente personale - visto che di personalità il personaggio non è certo privo - e lo può fare pienamente solo in un nuovo contesto.
La "nostalgia" tanto non la si avverte, visto che lo stratagemma per portargli sempre un po' di Gotham non manca mai: basta che sia sensato e narrativamente giustificato, e in questo caso lo è, grazie alla sceneggiatura attenta di Tim Seeley. L'idea degli ex-criminali gothamiti che cercano di migliorare seguendo una sorta di centro-recupero può apparire sciocca, ma viene dosata in modo intelligente dallo sceneggiatore e questo fa sì che i primi 3 episodi della run siano piacevoli e con un ottimi Dick in scena :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr