News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Tim Seeley

Aperto da Azrael, 26 Gennaio 2017, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Letto Nightwing: Rebirth 1

Ottimo numero, ho apprezzato tutto tutto :sisi:
Sono contento che sia riuscito a sistemare la faccendo di "Robin War" :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Seguirò con interesse questa serie, a meno che non me ne facciano pentire presto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #1

Buona partenza. Dick di nuovo nel ruolo di spia, questa volta perà non come agente di Spyral, ma come agente dei Gufi.
Ho gradito le varie sequenze sparse in giro per il mondo in cui compie le sue missioni e da modo di farlo riflettere.
Interessanti soprattutto gli incontri con Bruce e Barbara, peccato solo che una pagina pur essendo così anche in originale, sembra messa in modo sbagliato (intendo quella con Dick a Mosca).

Se in Spyral Dick faceva spesso squadra con l'agente Tigre, qua pare che il suo nuovo partner sia Rapace, il quale passa subito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mr.Fox

Siamo al numero 3 e sinceramene mi sta piacendo molto questo arc. l'autore è nelle corde del personaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

MadMack


Cosmonauta

Letto il #2

Numero della media questo.
Dick approfondisce meglio la conoscenza di Rapace e passa da un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Simbolica la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


In questi primi due numeri, sarà l'infiltrazione, l'essere spia di un'organizzazione, ma mi ha ricordato un bel po' alcuni passaggi della serie Grayson.

MadMack

Anche questa serie si dimostra validissima.
La quindicinalità aiuta tantissimo a seguire le storie, prima con un mese di differenza si faceva fatica ora non più.
E le storie sono davvero BEN scritte e disegnate, salvo qualche piccola pecca qua e la

Bramo

Nightwing #3 prosegue sulla falsariga dei numeri precedenti della serie: storie buone, bel ritmo narrativo, un protagonista ben caratterizzato. A 'sto giro abbiamo come comprimaria d'eccezione la splendida Batgirl, e la cosa mi ha fatto molto felice.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tolto ciò, un buon tassello per la testata, e un buon doppio gioco travestito da colpo di scena (piuttosto prevedibile, in realtà).
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael



BATMAN N.6: NIGHTWING


di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 4
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing, supportato dal suo nuovo alleato, è pronto a mettere in difficoltà una delle organizzazioni più pericolose di Gotham City!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Altro bel numero che soffre un po' della premura portata dal crossover.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Arkin Torsen

Citazione di: Bramo il 19 Marzo 2017, 23:49:45
Nightwing #3 prosegue sulla falsariga dei numeri precedenti della serie: storie buone, bel ritmo narrativo, un protagonista ben caratterizzato. A 'sto giro abbiamo come comprimaria d'eccezione la splendida Batgirl, e la cosa mi ha fatto molto felice.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tolto ciò, un buon tassello per la testata, e un buon doppio gioco travestito da colpo di scena (piuttosto prevedibile, in realtà).


:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Bramo

Citazione di: Azrael il 23 Marzo 2017, 00:05:41
BATMAN N.6: NIGHTWING

di Tim Seeley
Contiene: Nightwing 4
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50
Pollice in alto per la citazione al labirinto di Minosse, anche perché lo trovo perfettamente in linea con lo stile dei Gufi.
Ho trovato però esageratamente pacchiano il mostrone mutante gallinaceo, dai! Eccessivo e poco amalgamato al resto.
Tolto questo, la storia funziona abbastanza bene e c'è una svolta di trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma, testata scritta piuttosto bene che per quanto mi riguarda soffre di qualche ingenuità e qualche passaggio non proprio limpido ma che non è male.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Frank Miller

Letto il numero #1.

Un buon inizio.
Affascinante questo ruolo da
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e inoltre mi è piaciuta la sottolineatura che fa Bats sull'indipendenza che ormai ha raggiunto Dick.  :sisi:
Molto bene.

Il nuovo personaggio è tutto da scoprire e vedremo come Dick saprà gestire la sua esuberanza. :asd:
Mi è piaciuto vedere Dick
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi sarebbe piaciuto vedere Nightwing agire un pò in solitario invece lo vedremo, almeno per un pò, di nuovo con una spalla "difficile". D'altra parte Dick non è Bruce e la sua capacità di interagire con gli altri è la qualità che lo contraddistingue maggiormente.

Per adesso tutto abbastanza interessante. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Citazione di: Bramo il 25 Febbraio 2017, 17:15:40
Citazione di: Azrael il 23 Febbraio 2017, 01:02:32
BATMAN N.4: NIGHTWING


di Tim Seeley, Javi Fernandez
Contiene: Nightwing 2
Letto Nightwing #2.
Bello. La testata pare in salita, sia per la caratterizzazione brillante di Dick che per la storia, anche se per ora la macrotrama è più suggerita che altro.
Il team-up con Rapace è gestito in modo interessante, la collaborazione tra i due in missione regge bene l'equilibrio tra partnership e ostilità tra i due e Rapace stesso si sta rivelando un personaggio meno monodimensionale di quanto temevo nel numero precedente.
Molto buoni anche i disegni :)

:quoto:

Soprattutto su Rapace anch'io ho intravisto un personaggio più sfaccettato e profondo di quanto tenda a mostrarsi e forse ci regalerà delle sorprese in futuro.


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto il #3.

Come già intravisto nel numero precedente Rapace è più di quel che sembra. Vedremo andando avanti qual'è davvero il suo posto in tutto questo intrigo con la corte dei gufi.

Ospite d'eccezione Batgirl, che fa la moralista con Dick ma io sto con lui.

Comunque molto bello questo numero, con un bel colpo di scena che spiazza sia il lettore che lo stesso Dick. Questa serie mi sta piacendo sempre di più per il momento.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."