Autore Topic: Nightwing - di Tim Seeley  (Letto 22658 volte)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
  • *
  • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
  • I have spoken
Re:Nightwing - di Tim Seeley
« Risposta #45 il: 09 Marzo 2017, 09:36:56 »
  • Grande Babs :wub:
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #46 il: 10 Marzo 2017, 08:29:19 »
  • Letto Nightwing: Rebirth 1

Ottimo numero, ho apprezzato tutto tutto :sisi:
    Sono contento che sia riuscito a sistemare la faccendo di "Robin War" :sisi:
    Spoiler  :
    La corte mi fa fuori Lincoln :ph34r: che brutta caduta, dopo una bella figura come "La corte dei gufi" me l'hanno fatto diventare una macchietta.
    Seguirò con interesse questa serie, a meno che non me ne facciano pentire presto.
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Gotham City
    « Risposta #47 il: 11 Marzo 2017, 14:51:14 »
  • Letto il #1

Buona partenza. Dick di nuovo nel ruolo di spia, questa volta perà non come agente di Spyral, ma come agente dei Gufi.
    Ho gradito le varie sequenze sparse in giro per il mondo in cui compie le sue missioni e da modo di farlo riflettere.
    Interessanti soprattutto gli incontri con Bruce e Barbara, peccato solo che una pagina pur essendo così anche in originale, sembra messa in modo sbagliato (intendo quella con Dick a Mosca).

Se in Spyral Dick faceva spesso squadra con l'agente Tigre, qua pare che il suo nuovo partner sia Rapace, il quale passa subito
    Spoiler  :
    all'attacco di Nightwing convinto che abbia bisogno di un addestramento, visto che a suo diro quello di Batman, è completamente sbagliato.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Mr.Fox

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • GOTCHA
    « Risposta #48 il: 11 Marzo 2017, 22:34:33 »
  • Siamo al numero 3 e sinceramene mi sta piacendo molto questo arc. l'autore è nelle corde del personaggio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "

Offline MadMack

« Risposta #49 il: 12 Marzo 2017, 11:58:11 »
  • l'autore è nelle corde del personaggio.

:quoto:

Online Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Gotham City
    « Risposta #50 il: 16 Marzo 2017, 15:31:18 »
  • Letto il #2

Numero della media questo.
    Dick approfondisce meglio la conoscenza di Rapace e passa da un
    Spoiler  :
    disgusto iniziale, a quello di inquadrarlo meglio capendo che probabilmente non è, come l'aveva giudicato durante la prima missione.

Simbolica la scena in cui
    Spoiler  :
    Barbara prende buca da Dick, che si dimentica l'appuntamento, tutto per inseguire Rapace nella missione. Questa cosa potrebbe far pensare che almeno inizialmente, Dick prenda molta stima da questo personaggio, vedremo se per studiarlo o per diventare in parte un po' succube.

In questi primi due numeri, sarà l'infiltrazione, l'essere spia di un'organizzazione, ma mi ha ricordato un bel po' alcuni passaggi della serie Grayson.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline MadMack

« Risposta #51 il: 16 Marzo 2017, 17:24:33 »
  • Anche questa serie si dimostra validissima.
    La quindicinalità aiuta tantissimo a seguire le storie, prima con un mese di differenza si faceva fatica ora non più.
    E le storie sono davvero BEN scritte e disegnate, salvo qualche piccola pecca qua e la

Offline Bramo

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • L'Odore della Pioggia
    « Risposta #52 il: 19 Marzo 2017, 23:49:45 »
  • Nightwing #3 prosegue sulla falsariga dei numeri precedenti della serie: storie buone, bel ritmo narrativo, un protagonista ben caratterizzato. A 'sto giro abbiamo come comprimaria d'eccezione la splendida Batgirl, e la cosa mi ha fatto molto felice.
    Spoiler  :
    Peccato però averla mostrata in modalità incazzata... trovo che il rapporto tra lei e Dick sia molto bello e di conseguenza parteggio perché le cose tra di loro vadano bene :D
    Tolto ciò, un buon tassello per la testata, e un buon doppio gioco travestito da colpo di scena (piuttosto prevedibile, in realtà).

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #53 il: 23 Marzo 2017, 00:05:41 »

• BATMAN N.6: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 4
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,50

Nightwing, supportato dal suo nuovo alleato, è pronto a mettere in difficoltà una delle organizzazioni più pericolose di Gotham City!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Mr.Fox

• Batman Inc.
    • *
    • GOTCHA
    « Risposta #54 il: 25 Marzo 2017, 22:25:45 »
  • Altro bel numero che soffre un po' della premura portata dal crossover.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • I have spoken
    « Risposta #55 il: 26 Marzo 2017, 20:57:34 »
  • Nightwing #3 prosegue sulla falsariga dei numeri precedenti della serie: storie buone, bel ritmo narrativo, un protagonista ben caratterizzato. A 'sto giro abbiamo come comprimaria d'eccezione la splendida Batgirl, e la cosa mi ha fatto molto felice.
    Spoiler  :
    Peccato però averla mostrata in modalità incazzata... trovo che il rapporto tra lei e Dick sia molto bello e di conseguenza parteggio perché le cose tra di loro vadano bene :D
    Tolto ciò, un buon tassello per la testata, e un buon doppio gioco travestito da colpo di scena (piuttosto prevedibile, in realtà).

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
    I believe hopelessness is an aberration. But it is also a state of mind. Thankfully not shared by me. (Lando Calrissian)
    With all of you Legion people...names, powers, planets, alien races... But this--this is Christmas! (Jon Kent)

Offline Bramo

• Batman Inc.
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
      • L'Odore della Pioggia
    « Risposta #56 il: 26 Marzo 2017, 23:57:03 »
  • BATMAN N.6: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 4
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,50
    Pollice in alto per la citazione al labirinto di Minosse, anche perché lo trovo perfettamente in linea con lo stile dei Gufi.
    Ho trovato però esageratamente pacchiano il mostrone mutante gallinaceo, dai! Eccessivo e poco amalgamato al resto.
    Tolto questo, la storia funziona abbastanza bene e c'è una svolta di trama:
    Spoiler  :
    Dick getta la maschera e ammette di non essere realmente al soldo della Corte, non pensavo sarebbe avvenuto così in fretta ma la cosa viene comunque gestita bene. Il ritorno a casa con la tensione tra lui e Batman mi ha convinto meno, invece: in generale questa contrapposizione tra i due che fa tanto padre e figlio mi interessa poco, anche se riconosco che ha un suo senso.
    Rapace è un gran bel personaggio, infine, e qui dimostra 1) di avere più contatti con Dick di quanti pensassimo, con un bel "colpo di teatro" a dimostrarlo e 2) di avere intrallazzi strani che lo possono inquadrare sotto una nuova luce che promette bene.

Insomma, testata scritta piuttosto bene che per quanto mi riguarda soffre di qualche ingenuità e qualche passaggio non proprio limpido ma che non è male.

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #57 il: 29 Marzo 2017, 10:22:15 »
  • Letto il numero #1.

Un buon inizio.
    Affascinante questo ruolo da
    Spoiler  :
    infiltrato nella corte dei gufi
    e inoltre mi è piaciuta la sottolineatura che fa Bats sull'indipendenza che ormai ha raggiunto Dick.  :sisi:
    Molto bene.

Il nuovo personaggio è tutto da scoprire e vedremo come Dick saprà gestire la sua esuberanza. :asd:
    Mi è piaciuto vedere Dick
    Spoiler  :
    toccato sul vivo per il suo rapporto con Babs.
    Mi sarebbe piaciuto vedere Nightwing agire un pò in solitario invece lo vedremo, almeno per un pò, di nuovo con una spalla "difficile". D'altra parte Dick non è Bruce e la sua capacità di interagire con gli altri è la qualità che lo contraddistingue maggiormente.

Per adesso tutto abbastanza interessante. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #58 il: 30 Marzo 2017, 10:20:06 »
  • BATMAN N.4: NIGHTWING

di Tim Seeley, Javi Fernandez
    Contiene: Nightwing 2
    Letto Nightwing #2.
    Bello. La testata pare in salita, sia per la caratterizzazione brillante di Dick che per la storia, anche se per ora la macrotrama è più suggerita che altro.
    Il team-up con Rapace è gestito in modo interessante, la collaborazione tra i due in missione regge bene l'equilibrio tra partnership e ostilità tra i due e Rapace stesso si sta rivelando un personaggio meno monodimensionale di quanto temevo nel numero precedente.
    Molto buoni anche i disegni :)

Soprattutto su Rapace anch'io ho intravisto un personaggio più sfaccettato e profondo di quanto tenda a mostrarsi e forse ci regalerà delle sorprese in futuro.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Offline Frank Miller

• Arkham Asylum
    • *
    • Il dannato Frank!
    « Risposta #59 il: 31 Marzo 2017, 11:18:21 »
  • Letto il #3.

Come già intravisto nel numero precedente Rapace è più di quel che sembra. Vedremo andando avanti qual'è davvero il suo posto in tutto questo intrigo con la corte dei gufi.

Ospite d'eccezione Batgirl, che fa la moralista con Dick ma io sto con lui.

Comunque molto bello questo numero, con un bel colpo di scena che spiazza sia il lettore che lo stesso Dick. Questa serie mi sta piacendo sempre di più per il momento.