Autore Topic: Nightwing - di Tim Seeley  (Letto 21884 volte)

Online katzenberg

• Avengers
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Friendly Neighborhood
Re:Nightwing - di Tim Seeley
« Risposta #210 il: 22 Aprile 2018, 11:26:35 »

Una buona conclusione di arc, molto densa.
    Spoiler  :
    Si risolve tutta la faccenda riguardante Spyral grazie al confronto con Minosse
    .
    Intanto le cose procedono anche in quel di Bludhaven e le ultime pagine sono una discreta botta con il ritorno di un personaggio e una scossa nella vita sentimentale di Dick.

Voto:7+

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #211 il: 26 Aprile 2018, 04:06:33 »

• BATMAN N.32: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 29
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,50

Tim Seeley è pronto a trascinarci nel cuore dell’evento METAL! Chi fermerà i mostri provenienti dal Multiverso Oscuro? “La resistenza di Gotham” prosegue su SUICIDE SQUAD/HARLEY QUINN N.28!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Azrael V DC Leaguers: Dawn of Nerdness
    • La Vittoria Sta Nei Preparativi
      • Blog Azrael
    « Risposta #212 il: 05 Maggio 2018, 04:25:57 »

• BATMAN N.33: NIGHTWING

di Tim Seeley
    Contiene: Nightwing 30
    16,8x25,6, S, 72 pp, col.
    € 3,50

Nightwing dovrà scontrarsi di nuovo con… Rapace!
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori
    I promise you, Bruce.
    You were right to pick me.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #213 il: 07 Maggio 2018, 21:14:05 »
  • Letto il #27 (USA)

Nightwing contro Spyral e con un amico? Che pare averlo tradito, ma sarà vero?
    Mentre Shawn è un po' in una mezza crisi, con Piccione che cerca ancora una volta di intortarla.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #214 il: 09 Maggio 2018, 14:45:42 »

Tie-in di Metal piuttosto noioso e un po' confusionario che vede un manipolo di eroi, tra cui Nightwing, alle prese con le forze oscure che si sono scatenate su Gotham.
    Davvero nulla di che, disegni compresi.

Voto:6

Offline stegashop

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #215 il: 09 Maggio 2018, 17:09:56 »
  • non seguo metal , quindi posso evitare di leggere la resistenza di gotham? anche perchè dovrei recuperare la prima parte che non ho capito dove è pubblicata

Online katzenberg

• Avengers
    • *
    • Friendly Neighborhood
    « Risposta #216 il: 09 Maggio 2018, 17:11:48 »
  • non seguo metal , quindi posso evitare di leggere la resistenza di gotham? anche perchè dovrei recuperare la prima parte che non ho capito dove è pubblicata

Sì, puoi evitare.
    La prima parte credo sia su JLA, io ho letto questo senza averla letta ma sto seguendo l'evento.

Offline stegashop

• **
    « Risposta #217 il: 09 Maggio 2018, 17:15:53 »

Sì, puoi evitare.
    La prima parte credo sia su JLA, io ho letto questo senza averla letta ma sto seguendo l'evento.

perfetto salto tutto.

Offline attitude

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #218 il: 11 Maggio 2018, 10:27:42 »
  • Letto #21-25 (Team-up con Wally + Blockbuster)
    Spoiler  :
    Il team-up è un buon numero di stacco tra la fine dell'ultimo arc e l'inizio di quello successivo, ed in generale mi sono reso conto che questi team-up semi-filler a cuor leggero mi piacciono, ci stanno per staccare. Però, oltre che essere una mini-avventura per puro divertissement, introduce anche il nuovo arc.
    E l'arc in questione, Blockbuster, posso dire che non mi sia dispiaciuto, sicuramente mi è piaciuto di più di quello che ha introdotto Nighting a Bludhaven nel Rebirth, ma meno di Nighting Must Die, la dinamica Dick/Damien me lo ha reso decisamente più interessante. Ciò nonostante, mi fa piacere che il nemico non sia stato già sconfitto, ed anzi, questo arc ha fatto un po' da preambolo alla situazione che ci sarà ora, con Dick che lavora per Blockbuster e lo spia, dopo che questi si è preso tutto quello che era dello Squalo Tigre, che mi sapeva di villiain molto anonimo, quindi buono che si sia tolto di torno (ok, in teoria c'è ancora, ma vabbè... :asd:)
    Ma poi, riguardo i villain già visti poco fa in Green Arrow che sono apparsi qui...va bene il Clock King che era stato liquidato abbastanza facilmente pure lì, ma Shado, che è un personaggio teoricamente importante per le storie di quell'albo e che era stato presentato anche come abbastanza temibile...una testata e via? Questa cosa non mi è piaciuta per niente :nono:

Offline attitude

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #219 il: 12 Maggio 2018, 12:02:28 »
  • Letti anche #26-28, il mini-arc Spyral.

Spoiler  :
    A vedere il finale dell'ultimo arc mi aspettavo un nuovo arc totalmente incentrato su Blockbuster, e su Dick che indaga su di lui di nascosto...invece del nuovo impiego di Grayson non c'è stata l'ombra, e di Blockbuster si è visto praticamente giusto un cameo.
    La storia in sé non mi ha fatto impazzire, la Cacciatrice non mi interessa granché, e questo espediente tipo da soap opera, con lei che va a letto con Dick, Shawn che proprio in quel momento cambia idea e li vede...meh, ste cose preferirei evitarle. Il nemico in sé neanche mi è parso molto interessante, quindi darei giusto la sufficienza a questo arc.

Offline stegashop

• **
    « Risposta #220 il: 15 Maggio 2018, 13:40:35 »
    interessante l'inizio del nuovo arc con il ritorno di rapace ( personaggio che già a inizio gestione mi era piaciuto) con Dick che
    Spoiler  :
    chiede aiuto a Blockbuster per cercare di fermare rapace 

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #221 il: 16 Maggio 2018, 21:47:57 »
  • Letto il #28 (USA)

Si conclude "Spyral", la minaccia viene risolta abbastanza velocemente, quello che rimane più impresso è una sorta di triangolo tra Dick, Helena e Shawn, o almeno è la parte che a me è interessata maggiormente.
    Inizialmente ero deluso dalla scelta di Shawn di
    Spoiler  :
    lasciare Dick, ora sono un po' deluso con Dick, il cui nome è tutto un programma, capisco che sei stato scaricato, capisco che nel recente passato c'è stato del tenero tra lui ed Helena, capisco sia anche attratente, ma dopo così poco, il birillo poteva tenerlo nei pantaloni se veramente era così tanto presa da Shawn.

Voto allo story arc 7

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Dick Grayson

• Batman Inc.
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • ...colui che fù Batman
    « Risposta #222 il: 18 Maggio 2018, 17:59:31 »
  • Serie partita molto bene col Rebirh e ora, a mio avviso, subisce un momento di "monotonia" e leggera flessione negativa.
    Bellissimo l'arc del Parlamento dei Gufi ma, da qualche mese a questa parte sta peggiorando molto.

Peccato perchè anche l'arrivo a Blud mi era piaciuto parecchio, mi sapeva di "ritorno a casa" e di vecchi tempi dei comics.

Spero in una ripresa.

P.s. Buono il TieIn Metal, bella storia. :batman:

Offline No Use For A Name

• Kryptoniani
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • Affetto da DOC Ateo_Asociale_Egocentrico_Apatico
    « Risposta #223 il: 18 Maggio 2018, 18:04:03 »
  • A me è piaciuto solo il primo arco, poi il nulla.
    Spero in un rilancio al più presto.
    "I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
    Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
    Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #224 il: 21 Maggio 2018, 14:53:32 »
  • Letto il #29 (USA)

Tie-in relativo all'evento Metal che non seguo, capitolo tra l'altro che è la seconda parte di uno già comparso sullo spillato della JLA che non seguo.
    In parole povere c'ho capito poco, però quel poco mi è sembrato una tamarrata non troppo affine ai miei gusti.