News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing: Trappole e Trapezi - di K.Higgins

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Letti i primi tre numeri. Ho trovato molto bella la commistione tra action e riflessione di questa testata.
Dick è maturato moltissimo, non è più la spalla di bats. Direi piuttosto un socio (non alla pari, ma quasi). Interessante il ritorno alle origini
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
I disegni rendono assolutamente giustizia ad un personaggio che ha trovato una sua "autonomia" storico/funzionale all'interno dell'universo DC. Incredibilmente fluide le scene d'azione dove si ha davvero l'impressione di vedere Nightwing volteggiare di quà e di là  :clap:
Proseguendo con la lettura offrirò dei commenti più dettagliati. Certo il simbolo rosso sul petto non mi garba per niente, però. Preferivo quello blu. Si addiceva di più ad un personaggio, come dire, "notturno".
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Joe Kerr

carina questa saga, però dello spillato l'ho trovata la meno interessante, boh, forse è il personaggio principale che non mi acchiappa come il Pipistrello...

Garalla

Citazione di: Jaws il 19 Luglio 2013, 13:49:03
carina questa saga, però dello spillato l'ho trovata la meno interessante, boh, forse è il personaggio principale che non mi acchiappa come il Pipistrello...

Se così fosse non ti piaceranno nemmeno i prossimi numeri, altrimenti la colpa è dell'effetto DollMaker che ti ha fatto leggere e apprezzare anche la storia del Pinguino.
Comunque sì, la serie parte in maniera soft e trova il sui apice nei numeri 7-8-9, da lì resta ad un buon livello, ma un poco inferiore.

Joe Kerr

appena metto le mani sui prossimi numeri ti faccio sapere, però si, Dollmaker con Joker è stata un'accoppiata fatale per la seconda posizione di preferenza nello spillato. Nightwing si difende ma le sue storie (per ora) non mi acchiappano come le altre.

Number Six

NIGHTWING 1-7

Ennesima serie di un comprimario che mi ha deluso. Penso che di tutto l'impianto di questo Nightwing, l'unico elemento a salvarsi davvero siano i disegni, perché la trama non è altro che un lungo tentennare durato ben sette mesi per arrivare, con due-tre pagine, ad agganciarsi alla rivelazione su Dick Garyson contenuta in Batman #7 e che, se mai avesse avuto bisogno di qualche approfondimento, di certo non avrebbe dovuto seguire il canovaccio, a volte miserrimo, imbastito da Higgins.

VOTO: 5
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Citazione di: Azrael il 14 Febbraio 2014, 15:24:29
Number sei severissimo  :lolle:

Mi dispiace, ma questa run non mi è proprio piaciuta!  :lol: Il team-up con Batgirl era inutile, al limite del fan-service e il numero con il demone poeta era allucinante! Per il resto non ho trovato Higgins in grado di agganciarsi in modo coinvolgente a Snyder.. Ma in generale, in questo New 52, trovo molto arrancanti le serie sui comprimari, almeno a me, salvo qualche caso, danno davvero l'idea di fare numero e basta.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

EMC2

Più tardi comincia il mio reboot anche su Nightwing, e sono molto molto cuoriso :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkin Torsen

Citazione di: EMC2 il 11 Giugno 2014, 17:46:04
Più tardi comincia il mio reboot anche su Nightwing, e sono molto molto cuoriso :sisi:

:clap:

A me questo primo arc aveva stupito molto positivamente  :lol:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

EMC2

Letto fino a #4. Per ora carino ma niente di che, mi aspettavo qualcosa di più da Dick Grayson. Speriamo migliori...

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Conclusa la run, voto 6 di incoraggiamento: tralasciando il numero sul demone che ho trovato pessimo, tutta la trama risente di un allungamento artificiale che rende il ritmo della lettura poco fluido. Un paio di buchi di sceneggiatura inoltre non aiutano a rendere memorabile, per ora, questa gestione.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


overminder78

Citazione di: EMC2 il 14 Giugno 2014, 07:50:35
Conclusa la run, voto 6 di incoraggiamento: tralasciando il numero sul demone che ho trovato pessimo, tutta la trama risente di un allungamento artificiale che rende il ritmo della lettura poco fluido. Un paio di buchi di sceneggiatura inoltre non aiutano a rendere memorabile, per ora, questa gestione.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk





A mio avviso resta comunque una delle migliori degli ultimi anni. Quella di Petrr Tomasi non mi piacque affatto
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

EMC2

Citazione di: overminder78 il 14 Giugno 2014, 10:25:55
Citazione di: EMC2 il 14 Giugno 2014, 07:50:35
Conclusa la run, voto 6 di incoraggiamento: tralasciando il numero sul demone che ho trovato pessimo, tutta la trama risente di un allungamento artificiale che rende il ritmo della lettura poco fluido. Un paio di buchi di sceneggiatura inoltre non aiutano a rendere memorabile, per ora, questa gestione.

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk





A mio avviso resta comunque una delle migliori degli ultimi anni. Quella di Petrr Tomasi non mi piacque affatto
Purtroppo è la prima cosa che leggo di Nightwing quindi non saprei fare paragoni :)

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Phempt

L'ho riletta di recente e il voto è nella media. Ho apprezzato come la personalità di Dick sia sempre messa in risalto, che sia "travestito" o no. Il che lo differenzia molto da Batman, un monotematico d'autore  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael

#329


NIGHTWING Vol.1: Trappole e trapezi

di Kyle Higgins, Eddy Barrows, AA.VV
Contiene: Nightwing 1-7
16,8x25,6, B+al, 160 pp, col.
€ 14,95

Il Circo Haly, dove il giovane Dick Grayson si esibiva con la famiglia, ritorna a Gotham City e porta con sé morte, mistero e malvagità. Nightwing si unisce al circo per scoprire perché sia diventato l'obiettivo di un misterioso assassino, senza sapere che sta per svelare dei segreti oscuri che interessano sia il suo passato che quello della città in cui vive!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori