News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di Ben Percy, Dan Jurgens, AA.VV.

Aperto da Azrael, 03 Gennaio 2019, 00:56:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Io non riesco a capire perchè negli ultimi anni questo personaggio sia stato cosi snaturato per due volte. Prima con un agente segreto Grayson veramente poco credibile, e ora questo. Cioè l'amnesia e tutto va bene. Ma Nightwing è un personaggio storico dell'universo DC. E questo Ric a me sinceramente ha gia stancato...

Le storie sono un "mappazzone", visto e rivisto. :batman: Ovviamente IMHO.
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

HCPunk

Citazione di: Dick Grayson il 28 Novembre 2019, 00:00:40
Io non riesco a capire perchè negli ultimi anni questo personaggio sia stato cosi snaturato per due volte. Prima con un agente segreto Grayson veramente poco credibile, e ora questo. Cioè l'amnesia e tutto va bene. Ma Nightwing è un personaggio storico dell'universo DC. E questo Ric a me sinceramente ha gia stancato...

Le storie sono un "mappazzone", visto e rivisto. :batman: Ovviamente IMHO.

Forse c'era bisogno di dare più spessore al pg "uomo" che al supereroe :mmm: Una ventata di freschezza :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


HCPunk

#56

Ric si butta inevitabilmente in mezzo alla mischia. Il suo passato è troppo.."presente"..Segno che prima o poi dovrà ritornare tutto a galla. Proprio per questo il fatto della "squadra Nightwing" a mio parere deve nascere e morire lì..Se sta cercando il distacco dal passato, la solitudine, è inutile formare una squadra.
Ma vedremo come andrà.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#57
Un capitolo abbastanza buono. Mi ha colpito l'atteggiamento di Barbara: credo che Lobdell e Kaplan vogliano farci intendere che è molto imbarazzata e cerca di nascondere quello che prova veramente. Almeno, io percepisco questo.
La presenza della
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
può essere interessante, sicuramente è entrata a gamba tesa a Blud.
Ottimo lavoro di Moore ai disegni!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

#79
#56

Direi che è durata forse un po' troppo poco l'astinenza di Dick, ma del resto era inevitabile.
Vediamo cosa viene fuori da questa squadra che sembra emergere.
Disegni di Gianfelice che si adattano bene alla situazione convulsa raccontata.

Voto: 6,5

Edit:

Letto anche il #57

Si apre in pratica un nuovo arc con un un'approfondimento sulla relazione tra Dick e Bea e buon momento di riflessione sulla necessità di aiutare il prossimo.
Altro tema che viene toccato è la gentrificazione, piuttosto ricorrente nei fumetti degli ultimi anni.
Un discreto episodio, gradevole.
Non male i disegni di Moore anche se disegna Dick troppo con la faccia pulita per il personaggio che è adesso, nonostante si stia un po' risistemando.

Voto: 7-

Cosmonauta

Nightwing #56

Si conclude questo lungo arco narrativo. Alla fine come prevedibile, esce fuori
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto sommato questo nuovo Dick a me non dispiace, sui personaggi primari non apprezzo certe scelte narrative, ma sui secondari se scritte bene riesco a digerirle, anche perchè aiutano a non vedere un doppione dell'eroe principale.

Voto all'arco narrativo 7


Nightwing #57

Miglior numero della serie da quando Dick è Ric. C'è un'ottima atmosgera, c'è la componente soap, ci sono gli ottimi disegni di Moore e soprattutto c'è tanto interesse per il prossimo numero.

Azrael



BATMAN N.71: NIGHTWING

di Scott Lobdell
Contiene: Nightwing 58
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 5.50

Ric Grayson è costretto a confrontarsi con la Figlia del Joker, più pazza che mai!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Nightwing 56

È finita, vero??? :cry:
Non se ne poteva più, troppo lungo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Nightwing 57

Concordo con voi, questo e' un bel numero.
Ma quanto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La figlia del Joker e' spietatissima :look:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#58

Numero carino.
Dick fa ormai parte a tutti gli effetti di una squadra, un espediente narrartivo che può essere interessante se utilizzato bene.
Un po' rapido e insapore il confronto con la Figlia del Joker ma questo era solo un assaggio.
Bello il siparietto finale con Babs, chissà se porterà a qualcosa.
Disegni onesti.

Voto: 7-

HCPunk

#57

Il numero è piacevole da leggere ma sinceramente pensavo prendesse un'altra piega la storia e boh..che senso ha mollare il suo ruolo di vigilante per poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
solo perchè colpito dalla sua nuova fiamma e dal suo senso di altruismo.. :hmm:
Va beh, continuo a leggere ma tutti i numeri passati a questo punto hanno solo rubato spazio alla storia..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Arkin Torsen

#58
Le motivazioni del villain ci stanno, ma sono un po' trite e ritrite. Almeno quando parla dei senzatetto ha un fondamento sociale...
Belli i disegni di Moore.
Forse bisognerebbe stringere un po' sulla questione dei Nightwing, ma il resto mi piace abbastanza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Letto il #58

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Aprile 2020, 19:01:59
#58
Le motivazioni del villain ci stanno, ma sono un po' trite e ritrite. Almeno quando parla dei senzatetto ha un fondamento sociale...
Belli i disegni di Moore.
Forse bisognerebbe stringere un po' sulla questione dei Nightwing, ma il resto mi piace abbastanza.

E si, hai ragione, bisognerebbe stringere, e mi prendero' i volumi della Panini, magari diventa piu' godibile letta senza troppe soste.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Io lascio perdere...
Adoro Richard Grayson, è nella mia top 5 DC, ma un conto è leggere le sue avventure anche mediocri in uno spillato antologico con un prezzo per me abbordabile, un altro è dover seguire la serie a prezzi elevati.
Se uscirà qualcosa di alto livello, allora lo comprerò.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Nightwing vol.9: Ritorno di fiamma
DC Comics Special


Autori: Chris Mooneyham, Travis Moore, Scott Lobdell, Dan Jurgens, AA.VV.
17x26, B., 144 pp., col.|14€
Contiene: Nightwing (2016) #57/62
DC PANINI COMICS

• Le avventure di Nightwing a Blüdhaven raccontate dal veterano Dan Jurgens!
• Dick Grayson, che ora si fa chiamare Ric, è pronto a costruirsi una nuova vita lontano da Batman!
• Nuovi comprimari e nuovi eroi si preparano a scendere in pista!
• Intanto, un avversario misterioso vuole radere al suolo Blüdhaven!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori