News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing: Anno Uno

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 09:09:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kamui

Per me è un numero davvero bello...non so se avete notato poi la finezza del disegnatore: quando alfred fa vedere il nuovo vestito per robin si può notare come sia lo stesso vestito di un vecchio numero di batman dove si vedeva il futuro del dinamico duo e robin vestiva questo costume più maturo

magicofra21

infatti dico solo che tanto per comprare, piuttosto mi do alla rilettura di opere meritevoli :P

e ritorno al mio post iniziale: soldi sprecati. :lol:

Steve

Sarai l'eccezione perché leggo di tanti lettori soddisfatti di questo numero

Arkin Torsen

Forse perchè Dick è uno dei miei personaggi DC preferiti,sia con i panni Robin che con quelli di Nightwing e Batman, a me questo volume è piaciuto. Niente di speciale, per carità, ma divertente e leggibile. Non mi sono piaciuti tanto i disegni ma è solo un gusto mio...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Steve

Finalmente l'ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto e ho apprezzato soprattutto lo stile con cui è stato disegnato.
Come spiega l'epilogo è una storia che va interposta alla fine del Triplo Anno Uno, come lo descrive Scott Beatty, costituito da Robin: Anno Uno e Batgirl: Anno Uno.
Anche se questo volume per me ha un fascino particolare rispetto ai precedenti perché giudico migliori i disegni nel complesso e poi perché a differenza di Robin (dove anche in Vittoria Oscura e All Star Batman & Robin viene, seppur in stili diversi, narrata l'origine del pettirosso) il racconto della genesi di Nightwing è inedita.
Di sicuro mi ha fatto venire l'appetito di leggere la serie di questo personaggio di Chuck Dixon.  :D

Clint Eastwood

letto ieri...stesso discorso valido per gli altri anno uno che ho letto (twoface e robin)

si fa leggere tranquillamente,naturalmente lettura evitabile se avete cose più importanti a cui dedicare i vostri soldi!
CERCO


CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Azrael

Ho riletto anche questa storia dopo "Robin: Anno Uno" e "Batgirl: Anno Uno"

Bella storia, poi c'è Dick che è un personaggio solare e che piace, tuttavia questa storia come qualità viene dopo le altre due (IMHO)
Ci voleva una storia che narrasse nel dettaglio il licenziamento decisivo di Dick nei panni di Robin e come ha deciso di indossare i panni di Nightwing  ^_^
Ci sono un pò rimasto male quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Qua Dixon e Beatty ri-narrano il primo incontro tra Dick e Jason in maniera differente rispetto a Starlin/Aparo, per la verità preferisco quello di Starlin/Aparo la trovo molto più profonda come storia e poi perchè c'è il faccia a faccia tra Bruce e Dick)

Ripeto storia bellina ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jim Gordon

Comprato oggi e letto,non potevo farmelo scappare da grande fan di Dickie  :up:
I disegni potevano essere migliori,ma quoto qualcuno dicendo che anche a me questa storia ha fatto odiare il Pipistrello, mi ha fatto immedesimare in tutto e per tutto nei pensieri di dick,sia contro bats che contro Jason...davvero ben fatta :batman:
E poi leggere finalmente le origini di Nightwing è stato mooolto Faigo
Forbes: Spero che non le dispiaccia se lo dico,commissario,ma non ha un bell'aspetto.Dovrebbe riposarsi.Forse dovrebbe passare del tempo in famiglia
Gordon: Tua madre ti sta chiamando,la cena è pronta forbes. Qui stiamo facendo una discussione tra adulti.
Forbes: faresti meglio a mostrare il giusto rispetto,vecchio
Gordon: farai meglio a uscire,se non vuoi una sculacciata indimenticabile.

Xorn

Incuriosito dalla storia editoriale di Nightwing pre re boot e leggendo i vostri commenti mi sono deciso a comprarlo, ho visto abbandonato nella mia fumetteria di fiducia....l "adotto"volentieri.  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Number Six

Citazione di: Xorn il 23 Novembre 2012, 11:04:23
Incuriosito dalla storia editoriale di Nightwing pre re boot e leggendo i vostri commenti mi sono deciso a comprarlo, ho visto abbandonato nella mia fumetteria di fiducia....l "adotto"volentieri.  :up:

Hai fatto bene! Non sono mai stato un grande fan dei vari Robin, ma la ritengo una storia piacevole da leggere e ben disegnata.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Dick Grayson

Storia riletta stamattina, e devo dire che ogni volta mi piace sempre di più!

L'evoluzione di Dick da Robin in Nightwing è un punto cruciale non sono della sua storia, ma di tutta la bat-famiglia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Un ottimo TP!  ;)
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lois Lane

Preso da tanta nostalgia ho ripreso questo volume (e poi continuerò con la serie regolare).

Che bellezza! Mamma mia! Un Dick Grayson ottimo, pregno di DC universe. Credo che sia uno dei personaggi davvero più belli di sempre. Il suo rapporto con Clark Kent è favoloso! Ma anche quello con Alfred, con i Titani....e quello con Bruce (il Bruce di quei tempi).

Dixon ha saputo dare grandissima dignità a Dick Grayson. E a quei tempi si respirava un DC universe dal profumo fragrante e intenso, piacevole e coinvolgente.

Continuerò in pausa pranzo  :lol:

Dick Grayson

Citazione di: Clark Kent il 26 Aprile 2013, 11:26:05
Preso da tanta nostalgia ho ripreso questo volume (e poi continuerò con la serie regolare).

Che bellezza! Mamma mia! Un Dick Grayson ottimo, pregno di DC universe. Credo che sia uno dei personaggi davvero più belli di sempre. Il suo rapporto con Clark Kent è favoloso! Ma anche quello con Alfred, con i Titani....e quello con Bruce (il Bruce di quei tempi).

Dixon ha saputo dare grandissima dignità a Dick Grayson. E a quei tempi si respirava un DC universe dal profumo fragrante e intenso, piacevole e coinvolgente.

Continuerò in pausa pranzo  :lol:

Hai fatto benissimo! è veramente una storia splendida! :up:

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lois Lane

Sono un vecchio estimatore della serie, e il mio primissimo nick qui dentro è stato Ala della Notte....quanti ricordi  :lol:

Number Six

Citazione di: Batman il 26 Aprile 2013, 12:12:16
Citazione di: Clark Kent il 26 Aprile 2013, 11:26:05
Preso da tanta nostalgia ho ripreso questo volume (e poi continuerò con la serie regolare).

Che bellezza! Mamma mia! Un Dick Grayson ottimo, pregno di DC universe. Credo che sia uno dei personaggi davvero più belli di sempre. Il suo rapporto con Clark Kent è favoloso! Ma anche quello con Alfred, con i Titani....e quello con Bruce (il Bruce di quei tempi).

Dixon ha saputo dare grandissima dignità a Dick Grayson. E a quei tempi si respirava un DC universe dal profumo fragrante e intenso, piacevole e coinvolgente.

Continuerò in pausa pranzo  :lol:

Hai fatto benissimo! è veramente una storia splendida! :up:

:batman:

Stra  :quoto:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.