News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Sirene di Gotham City - di P.Dini, G.March, AA.VV

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2010, 16:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Letto il Vol.4

Gotham City Sirens 20-21, Gotham City Sirens 23-26


Onestamente questo arc con il Joker lo facevo migliore, sono rimasto deluso.
Harley
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Trovo esagerata la
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deludente lo spiegone
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi ero illuso con il volume precedente, peccato, occasione sprecata, eppure era una serie dall'alto potenziale e lo sarebbe anche oggi se ci riprovassero con gli autori giusti, magari la stessa Conner & Palmiotti  :sisi:

Citazione di: overminder78 il 25 Maggio 2015, 12:36:54
il nr. 22 è convenuto nel volume Giudizio su Gotham
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-giudizio-su-gotham-di-d-hine-aa-vv/

volume, che aggiungo, è molto gradevole

Concordo  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Mancino

Letto il vol. 3

Meglio la prima storia con protagonista Poison Ivy, la seconda mi è piaciuta meno,una lettura tuttosommato leggera ma sottotono rispetto ai primi due volumi.

I disegni non mi hanno fatto impazzire. 

Il Paladino del Buonsenso

L'ho recuperata mese dopo mese e contrariamente agli altri trovo più coinvolgenti le ultime storie (tranne il finale, un po' moscio).
Forse il fatto che all'inizio le storie vedevano una delle tre "Sirene"  protagonista e le altre due di supporto, mentre alla fine il gruppo mi è sembrato meglio amalgamato. Senza nulla togliere a Dini, chiaramente, al quale rimprovero solo un po' di tedio sulla storia del "ooo la casa blabla".
Il top probabilmente è la storia tutta al femminile con Zatanna e Talia.


Ma tirando le somme, sono 4 bei tp.
Non ho mai letto niente incentrato su Catwoman quindi lei la lascio da parte, però sicuramente oltre alle varie trame qui abbiamo una bella analisi di Harley e Ivy che porta avanti un po' il lavoro fatto da Kesel e Dodson e che è stata ereditata da Connor e Palmiotti nella serie ora in corso su Harley.

Lampo

Recuperata in blocco e letta tutta di filato :)

Serie carina, con toni più scanzonati all'inizio, in cui le tre sono alla fin fine le "buone" della situazione.
Anche per me, però, la parte migliore arriva alla fine, in particolare con lo scontro ad Arkham con Joker e Maschera Nera II: praticamente solo lì c'è un po' di azione e movimento, prima è tutto leggero (e va bene anche così, per carità), con l'unica eccezione della storia con Talia.
Finale un po' sotto tono, non capisco come facciano ad odiarsi ed amarsi a minuti alterni. Ah, già, sono donne  :P

Unico dubbio: quando Catwoman dice a Bat/Dick "So cosa hai fatto per ottenere il mantello", a cosa si riferisce?
Non ho letto "Battaglia per il mantello", ma sto recuperando un po' tutto quello che c'è intorno (Vita dopo la morte, Arkham rinato, Il ritorno di BW, Batman di Morrison, etc) e non riesco bene a focalizzare a cosa si riferisse.

Azrael

Uhmmm, non ricordo che avesse fatto qualcosa di particolare  :hmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Ho avuto lo stesso dubbio, rileggendo la serie qualche settimana fa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 01 Ottobre 2016, 11:47:39
Ho avuto lo stesso dubbio, rileggendo la serie qualche settimana fa.

TU, hai letto le Sirene??? :o
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Pare che Dick abbia provato ad usare Selina per far sì che Harley e Pamela fossero "controllate e controllabili", diciamo... però non capisco cosa abbia fatto Dick "per ottenere il mantello".

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Azrael il 01 Ottobre 2016, 12:58:25
Citazione di: Murnau il 01 Ottobre 2016, 11:47:39
Ho avuto lo stesso dubbio, rileggendo la serie qualche settimana fa.

TU, hai letto le Sirene??? :o
È pur sempre Paul Dini.  :ahsisi:


Comunque penso si riferisca genericamente agli eventi di Battaglia per il Mantello.

Murnau

Citazione di: Bruce Wayne il 03 Ottobre 2016, 08:02:46
Citazione di: Azrael il 01 Ottobre 2016, 12:58:25
Citazione di: Murnau il 01 Ottobre 2016, 11:47:39
Ho avuto lo stesso dubbio, rileggendo la serie qualche settimana fa.

TU, hai letto le Sirene??? :o
È pur sempre Paul Dini.  :ahsisi:

:ahsisi: :ahsisi:

In realtà ho letto anche i volumi 3 e 4, che non mi sono dispiaciuti (specialmente il quarto).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lu.mazzi.sr

E' possibile leggere solo i primi 2 volumi di questa serie (in pratica fermandosi più o meno dove si ferma DIni)? Arrivano a una specie di finale o resterebbero molte cose aperte e irrisolte?

Ah, un'altra cosa... Sfogliando le primissime pagg ho visto che Selina si trova in uno status quo particolare e fa riferimenti ad Hush... Non ho capito però se le Sirens van lette dopo Hush opuure Heart of Hush..
Grazie :)

Il Paladino del Buonsenso

Per quello che mi riguarda ti consiglio di proseguire perché le storie successive sono buone, imho ancora più di quelle di Dini