News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Veleno

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 08:43:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

La mia storia di Batman preferita in assoluto

mattygt

Davvero molto bella! Mi colpì molto leggere un Bruce/Batman così fragile, insicuro e per fino disperato.. Stra consigliata!

Jack11093

"Veleno" non è in continuity, giusto? In caso dove la si può collocare a livello cronologico?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


Azrael

Citazione di: Jack11093 il 06 Febbraio 2020, 16:21:37
"Veleno" non è in continuity, giusto? In caso dove la si può collocare a livello cronologico?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk



Lo e', un po' tutto e' in continuity, sta poi al lettore con la sua conoscenza capire dove lo scrittore ha fatto la cappellata o meno, Le Legends si svolgono quasi tutte durante il primo anno di Batman.

Qua c'e' la cronologia da Crisi sulle terre infinite fino alla conclusione di Batman INC.

http://www.dcleaguers.it/comics-e-fumetti-americani/batman-cronologia-pre-new-52/

Visto che hai fatto la stessa domanda in ogni topic, ti dico che la mia risposta e' la stessa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

#49
Tenendo conto che O'Neil a quell'epoca era anche l'editor delle testate di Batman, posso stare abbastanza tranquillo che non ci sia alcuna cappellata.
La storia semina alcune leggere (e non imprescindibili) basi per l'introduzione a Bane e Knightfall, con l'espediente di essere una delle LOtDK e pertanto ambientata nel passato, e insieme a Vengeance of Bane e Sword of Azrael forma una sorta di trilogia introduttiva a Knightfall.

Hugostrange70

Sull onda della notizia della morte di Denny O'Neil ho riletto questa legend dopo tanti anni, devo dire per me sempre una bellissima storia. Un batman così fragile raramente lo si è visto, una storia che fa riflettere (si parla di droga) con il nostro eroe che non si dà pace per avere fallito. E poi c'è una delle più belle vignette che io abbia visto in una storia di batman, penso abbiate capito quale. Il nostro Denny si conferma davvero uno scrittore di razza, non dimentichiamo poi i disegni con uno stile classico veramente ottimi. Bellissima legend  :batman:

Scrooge

Citazione di: Hugostrange70 il 14 Giugno 2020, 23:42:36
Sull onda della notizia della morte di Denny O'Neil ho riletto questa legend dopo tanti anni, devo dire per me sempre una bellissima storia. Un batman così fragile raramente lo si è visto, una storia che fa riflettere (si parla di droga) con il nostro eroe che non si dà pace per avere fallito. E poi c'è una delle più belle vignette che io abbia visto in una storia di batman, penso abbiate capito quale. Il nostro Denny si conferma davvero uno scrittore di razza, non dimentichiamo poi i disegni con uno stile classico veramente ottimi. Bellissima legend  :batman:
La mia storia preferita sul pipistrello [emoji3590]

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Hugostrange70

Citazione di: Ale87reds il 15 Giugno 2020, 21:52:07
Citazione di: Hugostrange70 il 14 Giugno 2020, 23:42:36
Sull onda della notizia della morte di Denny O'Neil ho riletto questa legend dopo tanti anni, devo dire per me sempre una bellissima storia. Un batman così fragile raramente lo si è visto, una storia che fa riflettere (si parla di droga) con il nostro eroe che non si dà pace per avere fallito. E poi c'è una delle più belle vignette che io abbia visto in una storia di batman, penso abbiate capito quale. Il nostro Denny si conferma davvero uno scrittore di razza, non dimentichiamo poi i disegni con uno stile classico veramente ottimi. Bellissima legend  :batman:
La mia storia preferita sul pipistrello [emoji3590]

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
caspita c'è l hai anche come avatar  :)

Scrooge

[emoji1305]

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


Fbb

Bellissima storia. Mi hai fatto venire voglia di rileggerla!  ^_^

Heimdall

Appena letta questa Legend per la prima volta.
Devo dire che i consigli del fratello, anche questa volta, hanno avuto successo.
La storia è davvero bellissima. Premetto che a me i disegni "anni '70" non sono mai piaciuti tantissimo, preferisco un tratto più moderno. Ma l' unione tra disegni-trama-modo di raccontare sono stati davvero un connubio più che riuscito.
Altre volte ho visto, nella mia breve "carriera" di lettore del Pipistrello, un Batman in difficoltà, ma forse mai come questa volta !
Bruce è "vittima" della disperazione, del senso di colpa, del senso di inadeguatezza che messi insieme lo rendono fragile e succube alle lusinghe del dottore.
Bello come è rappresentato l'iniziale senso di onnipotenza che si scontra poi con i naturali momenti di down dovuti all'astinenza su cui "lavorano" vigliaccamente il duo dottore-generale.
Unico punto che non mi è andato molto giù è l'eccessivo umorismo caricaturale di Alfred. Non so se è un tratto comune delle storie di quell'epoca ma posso dire con estrema certezza che lo preferisco come viene rappresentato oggi.
Storia caldamente consigliata ! Anche a chi come me, di solito, preferisce opere più attuali.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

dany14

Bellissima storia, adoro le storie dei primi anni di attività di Batman!

Arkin Torsen

Citazione di: dany14 il 07 Ottobre 2021, 20:11:27
adoro le storie dei primi anni di attività di Batman!
:quoto: è il mio periodo preferito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Storia mai troppo lodata  :sisi: a me piace tantissimo

Lex

Di questa aspetto una bella ristampa

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe