News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Preda/Terrore

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 09:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BADBAT

se qualcuno vende l'edizione cartonata mi faccia sapere  :ahsisi:

ArkhamAsylum_83

Preso stamane!ma di che anno è la sua storia?

The Dark Knight

Primi anni '90. L'anno esatto non me lo ricordo.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


ArkhamAsylum_83

Molto bello preda....terrore per aver dei disegni moderni nn mi sembra male...io sono amante dei disegni vintage!

The Dark Knight

Allora Batman di Breyfogle dovrebbe piacerti.  :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


The Dark Knight

#65
Finita di leggere qualche minuto fa: veramente molto bella questa legend. Moench costruisce una bella storia con molti elementi interessanti. La sua caratterizzazione di Strange è ben costruita:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Insomma davvero una bella legend.
Se proprio devo trovare uan pecca direi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Adesso proseguirò la lettura con Terrore.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


spidergiakimo

In Terrorre verrai accontentato con molta più Selina  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Dark Knight

Bene,sono curioso di leggerla.  :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


The Dark Knight

Letta anche "Terrore", ma sinceramente non mi è piaciuta molto;
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Insomma come giudizio di sintesi finale direi che "Terrore" è decisamente inferiore a Preda, pur offrendo alcuni spunti interessanti.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Rekoj

Ho appena terminato Terrore dopo aver letto nel pomeriggio Preda; era un pò che non leggevo Batman ed è stato bello ricominciare con storie che mi sono piaciute molto.

Ho letto molti commenti che giudicano Terrore inferiore a Preda, ma, pur avendo goduto anche di Preda, io ho preferito Terrore; certo i discorsi di Strange su Batman in Preda (e tutta la caratterizzazione del personaggio che alla fine Terrore si limita a riproporre) valgono da soli la storia, ma Terrore l'ho trovata migliore (Spaventapasseri incredibile), sarà anche perchè i disegni mi sono piaciuti di più.


E poi, ragazzi, che bella Catwoman! :bava:


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

Tanappa

Finalmente sono riuscito a recuperare questo bellissimo volume! Mi sono ripromesso di recuperare tutti l'antologia "essenziale" di Batman e questo volume era imprescindibile!

Bene, venendo alle storie (che ho letteralmente divorato) mi trovo d'accordo con chi ha trovato più piacevole Terrore, piuttosto che Preda. Sia chiaro, Preda è una gran bella storia, con personaggi caratterizzati benissimo, ma purtroppo i disegni non mi fanno impazzire (probabilmente mi attirerò le ire di qualcuno XD). Terrore invece l'ho trovato davvero ben articolato ed illustrato, in una combinazione molto scorrevole.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Simon Baz

letta ieri questa storia, devo dire molto bella e interessante perche approfondisce un pochino l'aspetto psicologico del pipistrellone grazie ad un Hugo Strange veramente da brividi!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottima storia!!


kikko_g89 -----> Simon Baz

TaoTeo

Belle storie, ma non le mie preferite tra le leggende (dove infilo ad esempio Tao, Halloween, Fantasmi...)  ;)
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

spy76

Un informazione, avendo letto Gli uomini mostro, volevo sapere se leggere prima Preda o Il monaco pazzo?
Grazie!

Rekoj

Citazione di: spy76 il 02 Ottobre 2012, 10:18:54
Un informazione, avendo letto Gli uomini mostro, volevo sapere se leggere prima Preda o Il monaco pazzo?
Grazie!

Tutte quelle storie si svolgono nello stesso periodo, praticamente contemporaneamente. Monaco pazzo è il continuo di uomini mostro ed è quindi più legato ad esso, ma anche Preda (e dunque terrore) è in qualche modo collegato. Quindi decidi tu!


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?