News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Preda/Terrore

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 09:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Gon Freecs il 24 Aprile 2019, 07:35:07
Se ti è piaciuta Preda, oltre ovviamente al seguito Terrore, consiglio di recuperare e leggere l'Oscar BestSellers dedicato a Batman dove pubblicarono un bellissimo story arc su Bats, Hugo e Dick tratto dai primi numeri di Gotham Knights e che potrebbe pure fungere da seguito ideale a queste due storie. :D

Grazie! :)
Terrore ce l'ho già e la leggerò più avanti.
Mi procurerò senz'altro il volume che dici, il personaggio di Strange mi piace molto!  :up:

Ares

Citazione di: Azrael il 18 Marzo 2019, 22:45:00
Citazione di: Carmine Falcone il 18 Marzo 2019, 12:48:25
Citazione di: Azrael il 17 Marzo 2019, 23:10:02
Citazione di: Carmine Falcone il 17 Marzo 2019, 20:37:08
Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2019, 22:35:16
Citazione di: Carmine Falcone il 15 Marzo 2019, 16:24:15
Preda dopo Gli uomini mostro e Terrore dopo Vittoria Oscura

No, dopo Vittoria Oscura.

Non credo proprio. Il finale di Gli uomini mostro (Strange che parla in tv) si ricollega direttamente all'inizio di Preda. Pure la cronologia del sito mi da ragione


Yeah, ricordo bene quel fatto, ma non capisco perche' la metti prima di Vittoria Oscura.

Perché Preda viene subito dopo Anno uno (che cita) e rimanda a quelle atmosfere. Ad una Gotham ancora priva di freaks. Per me lo schema è questo: Anno uno, Gli uomini mostro, Preda, Il monaco pazzo, L'uomo che ride, Il Lungo Halloween e Vittoria Oscura.

Allora c'e' un incomprensione, io dicevo che TERRORE viene dopo Vittoria Oscura.

A mio personale avviso, Terrore si colloca tra Il lungo Halloween e Vittoria Oscura. Infatti in Terrore Gordon è ancora capitano mentre ad inizio vittoria Oscura se non sbaglio è fresco di nomina a commissario

Professor Zoom

Citazione di: Gon Freecs il 24 Aprile 2019, 07:35:07
Se ti è piaciuta Preda, oltre ovviamente al seguito Terrore, consiglio di recuperare e leggere l'Oscar BestSellers dedicato a Batman dove pubblicarono un bellissimo story arc su Bats, Hugo e Dick tratto dai primi numeri di Gotham Knights e che potrebbe pure fungere da seguito ideale a queste due storie. :D
Me lo ricordo quel volume, da bambino la storia che citi mi fece non poca paura.

moebius

Citazione di: Professor Zoom il 27 Maggio 2019, 23:16:32
Citazione di: Gon Freecs il 24 Aprile 2019, 07:35:07
Se ti è piaciuta Preda, oltre ovviamente al seguito Terrore, consiglio di recuperare e leggere l'Oscar BestSellers dedicato a Batman dove pubblicarono un bellissimo story arc su Bats, Hugo e Dick tratto dai primi numeri di Gotham Knights e che potrebbe pure fungere da seguito ideale a queste due storie. :D
Me lo ricordo quel volume, da bambino la storia che citi mi fece non poca paura.
quoto  :ph34r: è stata una delle prime cose che ho letto di Batman da bambino ed era veramente inquietante... ne ho un ottimo e pauroso ricordo! Quasi quasi una di queste sere me lo rileggo  :ahsisi: dopo così tanti anni...

Professor Zoom

Citazione di: moebius il 27 Maggio 2019, 23:24:28
Citazione di: Professor Zoom il 27 Maggio 2019, 23:16:32
Citazione di: Gon Freecs il 24 Aprile 2019, 07:35:07
Se ti è piaciuta Preda, oltre ovviamente al seguito Terrore, consiglio di recuperare e leggere l'Oscar BestSellers dedicato a Batman dove pubblicarono un bellissimo story arc su Bats, Hugo e Dick tratto dai primi numeri di Gotham Knights e che potrebbe pure fungere da seguito ideale a queste due storie. :D
Me lo ricordo quel volume, da bambino la storia che citi mi fece non poca paura.
quoto  :ph34r: è stata una delle prime cose che ho letto di Batman da bambino ed era veramente inquietante... ne ho un ottimo e pauroso ricordo! Quasi quasi una di queste sere me lo rileggo  :ahsisi: dopo così tanti anni...
Felice di non essere l'unico allora. :lolle:
Tra le altre il me settenne rimase abbastanza traumatizzato dalla storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

moebius

Citazione di: Professor Zoom il 27 Maggio 2019, 23:33:12
Citazione di: moebius il 27 Maggio 2019, 23:24:28
Citazione di: Professor Zoom il 27 Maggio 2019, 23:16:32
Citazione di: Gon Freecs il 24 Aprile 2019, 07:35:07
Se ti è piaciuta Preda, oltre ovviamente al seguito Terrore, consiglio di recuperare e leggere l'Oscar BestSellers dedicato a Batman dove pubblicarono un bellissimo story arc su Bats, Hugo e Dick tratto dai primi numeri di Gotham Knights e che potrebbe pure fungere da seguito ideale a queste due storie. :D
Me lo ricordo quel volume, da bambino la storia che citi mi fece non poca paura.
quoto  :ph34r: è stata una delle prime cose che ho letto di Batman da bambino ed era veramente inquietante... ne ho un ottimo e pauroso ricordo! Quasi quasi una di queste sere me lo rileggo  :ahsisi: dopo così tanti anni...
Felice di non essere l'unico allora. :lolle:
Tra le altre il me settenne rimase abbastanza traumatizzato dalla storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Avevo pur io intorno a quell'età, forse 8 o 9... fu abbastanza inquietante effettivamente, scioccante direi. Basta vado a rileggerla :asd: nostalgia time :wub:

Carmine Falcone

CitazioneAvevo pur io intorno a quell'età, forse 8 o 9... fu abbastanza inquietante effettivamente, scioccante direi. Basta vado a rileggerla :asd: nostalgia time :wub:

Come si chiama?

katzenberg

Un po' di tempo fa ho letto Terrore ma ho dimenticato di lasciare un commento.

La storia mi è piaciuta è un buon seguito anche se lontano dai livelli Preda che finora è una della migliori storie di Batman che ho letto.
La cosa che mi è piaciuta davvero tanto sono i disegni di Gulacy che ho trovato invece migliorato e che ha saputo valorizzare alla grande la salita in cattedra dello Spaventapasseri andando a calcare sul lato grottesco con ottimi risultati.

Voto: 7,5

Kenshiro

Altro volume che consiglio, e che personalmente collocherei tra Preda e Terrore a formare una trilogia, è Calore.
Credo sia disponibile sia per Play Press che Planeta. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

katzenberg

Citazione di: Gon Freecss il 26 Febbraio 2020, 15:39:19
Altro volume che consiglio, e che personalmente collocherei tra Preda e Terrore a formare una trilogia, è Calore.
Credo sia disponibile sia per Play Press che Planeta. :mmm:

Bene, grazie del consiglio!  :hug:

Lo metto in lista  :up:

Heimdall

Letto il bellissimo volume Planeta che contiene sia Preda che Terrore.
Preda introduce, almeno per me, la figura del Dottor Hugo Strange. Questo si rivela un avversario tosto, subdolo e che basa la sua forza sull'astuzia e sulla distorsione della sua stessa pazzia.
Preda è una storia costruita benissimo dove Strange comincia a delineare il proprio piano con un quadro generale che punta a deviare le percezioni di tutti, pubblico da casa compreso. L'intento comincia a materializzarsi tanto che addirittura Gordon perde le sue flebili sicurezze sul Pipistrello.
Terrore poi evolve ancora di più la trama perché se è vero che l'iniziale modus operandi di Strange ricalca forse troppo fedelmente il primo episodio, la figura di Crane spariglia il tutto. Il lavoro di persuasione del Dottore riesce talmente tanto nel proprio intento che fa riaffiorare la pazzia dello Spaventapasseri in tutta la sua potenza.
E questa è per me la differenza sostanziale tra le due leggende : mentre in "Preda" Colt è più che altro una pedina "ignorante" nelle mani di Strange, in "Terrore" Crane diventa una figura talmente evoluta che ha il potere maniaco di capovolgere i ruoli.
Insomma non mi piace e non ho la mania di paragonare le storie (anche quando sono strettamente collegate) ma mi piace vedere i due episodi come un'unica grande storia che segna una evoluzione dei personaggi e di tutto ciò che ruota intorno ad essi.
Volume da leggere assolutamente !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

#146


Batman: Legends of the Dark Knight Collection 3
Preda


Autori: Doug Moench, Terry Austin, Paul Gulacy
17X26, B., 144 pp., col.|15€
Contiene: Batman: Legends of the Dark Knight (1989) #11/15
DC PANINI COMICS

• In una Gotham in cui cresce il risentimento contro i vigilanti, la vera minaccia per Batman è il sinistro Dr. Hugo Strange...
• ...un uomo con un segreto mortale e un'intelligenza geniale determinato a distruggerlo!
• E sfruttando l'alleanza con un temibile vigilante legato al G.C.P.D. e le proprie brillanti abilità deduttive, potrebbe addirittura farcela.
• La rilettura delle origini di uno dei più letali nemici dell'Uomo Pipistrello.