News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Preda/Terrore

Aperto da Matches Malone, 03 Settembre 2009, 09:34:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



Le Leggende di Batman: Preda/Terrore

Testi: Doug Moench
Disegni: Paul Gulacy
Edizione Originale: Legends of the Dark Knight # 11-15; #137-141
Edizione Italiana: Le Leggende di Batman 28 (Play Press), Batman: Preda (Brossurato Planeta DeAgostini); Batman La Leggenda Vol.47-48 e 50-51;  Batman: Preda (Cartonato) Ed.RW-Lion; Batman: Preda (Brossurato) Ed.RW-Lion; Batman: Terrore (Brossurato) Ed.RW-Lion;

Una delle più belle storie mai narrate di Batman finalmente riproposta in una edizione prestigiosa. Batman:  Preda, realizzata da Doug Moench e Paul Gulacy, narra le origini del criminale noto come Hugo Strange, uno psichiatra ossessionato da Batman. Pur di dimostrare le sue astruse teorie, Strange sarà capace di ricorrere a qualsiasi mezzo. Ospite speciale: Catwoman! In questo volume è presente anche Terrore, miniserie realizzata dallo stesso team creativo che rappresenta un vero e proprio seguito di Preda.

JPanda

Mi sa che lo prendo -prima o poi-.

Guardiano della Notte

Bella la prima storia (Preda)
decente la seconda (Terrore)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Frank Miller

Appena acquistato, arriverà a giorni!
Era da un pò che volevo questa storia. Tra l'altro l'avete messa anche tra gli imprescindibili di Bats!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

Ma sei sicuro? L'ho fatta io quella lista e non ricordo assolutamente di aver inserito Preda. Se c'è, vuol dire che qualcun'altro ha manipolato la lista. :sisi:




Sia chiaro, Preda mi piace molto, ma non lo considera imprescindibile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Frank Miller

Credo di sapere chi l'ha manipolata! :ahsisi:
Una burgunda forse?

Comunque spero sia una buona lettura!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

smaikol

Mi è piaciuta, ma non l'ho trovata eccezionale.
Forse mi aspettavo troppo, non so.
E' una bella storia, ma non tra le migliori che io abbia letto.
Terrore mi ha deluso ancora di più.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Caped Crusader

Questa storia mi e' piaciuta, ma non mi ha fatto sobbalzare come altre. C'e' da dire che il personaggio di Strange e' ben congegnato, pero' ho preferito di piu' la versione di Matt Wagner (Batman e gli Uomini Mostro).
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".



Carmine Falcone

Citazione di: Caped Crusader il 27 Gennaio 2010, 14:05:16
Questa storia mi e' piaciuta, ma non mi ha fatto sobbalzare come altre. C'e' da dire che il personaggio di Strange e' ben congegnato, pero' ho preferito di piu' la versione di Matt Wagner (Batman e gli Uomini Mostro).

Infatti è la versione di Wagner che segue la continuity di Year One. Preda è un capolavoro solo se viene considerata in sè stessa.

Grantuzzo

#11
Citazione di: Carmine Falcone il 29 Gennaio 2010, 14:04:53
Infatti è la versione di Wagner che segue la continuity di Year One. Preda è un capolavoro solo se viene considerata in sè stessa.

invece io credo che, anche grazie al legame con year one, preda sia diventata la mia leggenda preferita  :)

*PECCATO* per la 'defaiance ispiratoria' di Terrore, più che altro... non regge il confronto..anzi non sembra nemmeno scritta da Moench..  :cry:  sigh..


davvero fico invece il finale 'amaro' dei più recenti "uomini mostro" di Wagner, proprio per come è riuscito ad allacciarsi a Preda... geniale  :D

Azrael

Ho riletto con molto piacere Preda!!!
questa storia merita troppo per me, hugo strange con la psicologia praticamente ha messo in ginocchio batman
e gli sono voluti giorni per riprendersi

Disegni 8
Storia 9
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Questa storia mi è piaciuta veramente moltissimo! Mi ha incollato sulla poltrona fino all'ultima pagina :ahsisi:

Azrael

Citazione di: Il figlio di Patrick Jane il 22 Aprile 2010, 18:26:59
Questa storia mi è piaciuta veramente moltissimo! Mi ha incollato sulla poltrona fino all'ultima pagina :ahsisi:

io l'ho letta credimi talmente tante volte che ho pure dimenticato il numero... :)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori