News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Gothic - di G.Morrison

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 08:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Alexx.a911 il 22 Giugno 2014, 18:51:07
mi confermate che quindi nel n.47 della leggenda c-è tutto gothic? Non inizia nel 46?

Capisco la tua titubanza perché la serie faceva di questi scherzetti, ma vai tranquillo, è come ha detto Az  :up:

Alexx.a911

Citazione di: Luca Wolf il 22 Giugno 2014, 20:02:47
Citazione di: Alexx.a911 il 22 Giugno 2014, 18:51:07
mi confermate che quindi nel n.47 della leggenda c-è tutto gothic? Non inizia nel 46?

Capisco la tua titubanza perché la serie faceva di questi scherzetti, ma vai tranquillo, è come ha detto Az  :up:
esatto, non sai quanto mi abbia fatto smadonnare sta cosa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Phempt

Io l'ho recuperata il mese scorso su Le Leggende di Batman Playpress, non ho ancora letto l'albo ma mi è venuto il dubbio che manchi un capitolo  :look:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

KevinKinder

Citazione di: Phempt il 27 Giugno 2014, 11:57:01
Io l'ho recuperata il mese scorso su Le Leggende di Batman Playpress, non ho ancora letto l'albo ma mi è venuto il dubbio che manchi un capitolo  :look:

Ho avuto lo stesso dubbio io, è l'edizione che dice tipo "storia in 6 capitoli" e poi nell'indice dice che ce ne sono 5? Vai tranquillo, c'è tutta

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Phempt

Citazione di: KevinKinder il 27 Giugno 2014, 11:59:42
Citazione di: Phempt il 27 Giugno 2014, 11:57:01
Io l'ho recuperata il mese scorso su Le Leggende di Batman Playpress, non ho ancora letto l'albo ma mi è venuto il dubbio che manchi un capitolo  :look:

Ho avuto lo stesso dubbio io, è l'edizione che dice tipo "storia in 6 capitoli" e poi nell'indice dice che ce ne sono 5? Vai tranquillo, c'è tutta

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk



Haha, sì, maledetti, fanno prendere dei colpi  :asd: Meno male, allora.  :up:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

The Cure

Gothic è la mia seconda lettura Morrisoniana su Batman dopo Arkham Asylum e, che dire, il pelatone ha fatto di nuovo centro.
I testi raffinati di Grant frullano egregiamente noir, occultismo e atmosfere gotiche, accennando perfino al Faust di Goethe e al cinema di Murnau. Inoltre, egli inserisce situazioni controverse, non facilmente reperibili su un fumetto supereroistico (almeno all'epoca dell'uscita di questa Legends).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Buona anche la parte grafica di Klaus Janson, il suo tratto dona una morbosità non indifferente alla storia.

Voto: 7/8
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Professor Zoom

Preso il Deluxe, non mi ha detto nulla. :(
Non fraintendetemi la storia è discreta, ma mi aspettavo molto, ma molto di più.
A parte qualche momento, la storia risulta monotona e poco interessante.
L'antagonista è abbastanza piatto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente la storia non è nelle mie corde, ma è la prima volta che mi succede con Morrison.
Voto: 6-

Azrael

Citazione di: edi01 il 08 Aprile 2015, 20:43:41
Preso il Deluxe, non mi ha detto nulla. :(
Non fraintendetemi la storia è discreta, ma mi aspettavo molto, ma molto di più.
A parte qualche momento, la storia risulta monotona e poco interessante.
L'antagonista è abbastanza piatto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Probabilmente la storia non è nelle mie corde, ma è la prima volta che mi succede con Morrison.
Voto: 6-


Non mi sorprende  :lolle:
All'epoca non piacque nemmeno a me, l'ho riletta di nuovo 3 anni fa, l'avrò apprezzata un pò di più, ma non è storia che fa per me.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Principe

Ma esce più ? Ho trovato in fumetteria il terzo volume veleno, il primo sciamano ma di gotich niente  :nono:

Billy Batson

Citazione di: Azrael il 08 Aprile 2015, 21:16:08
All'epoca non piacque nemmeno a me, l'ho riletta di nuovo 3 anni fa, l'avrò apprezzata un pò di più, ma non è storia che fa per me.

Nemmeno per me.
Non l'ho mai più  riletta dall'epoca, pensa te.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

Citazione di: Principe il 09 Aprile 2015, 20:30:55
Ma esce più ? Ho trovato in fumetteria il terzo volume veleno, il primo sciamano ma di gotich niente  :nono:

La versione Planeta credo di no, altrimenti che senso avrebbe avuto fare il Deluxe?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Principe

Citazione di: Azrael il 09 Aprile 2015, 20:33:13
Citazione di: Principe il 09 Aprile 2015, 20:30:55
Ma esce più ? Ho trovato in fumetteria il terzo volume veleno, il primo sciamano ma di gotich niente  :nono:

La versione Planeta credo di no, altrimenti che senso avrebbe avuto fare il Deluxe?
Vabbè trovato al romics  :batman:
Grazie comunque Az  :hug:

Angelo1985

Su questa storia i pareri sono davvero discordanti...io non l'ho mai letta, amo Morrison e adoro il gotico inteso come genere letterario inglese, però leggo opinioni davvero negative... :cry:

Nigma

Citazione di: Angelo1985 il 24 Dicembre 2015, 13:27:14
Su questa storia i pareri sono davvero discordanti...io non l'ho mai letta, amo Morrison e adoro il gotico inteso come genere letterario inglese, però leggo opinioni davvero negative... :cry:

Solo se sei un completista di Morrison, altrimenti evitala..
..o prendila in formato economico.

Angelo1985

Bè, di Morrison mi manca anche INC che proprio non mi attira per nulla, però fino a qualche anno fa su questa Legend trovavo solo pareri favorevoli praticamente unanimi...ora rileggendo tanti commenti alcuni lo trovano scontato o per nulla intrigante.
Anche sui disegni pareri discordanti, io qualcosa ho visto, ma in effetti non mi sembrano il massimo... :huh: