News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Fede

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 17:28:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: traianos il 24 Aprile 2012, 11:53:16
finita di leggere. per ora la mia "leggenda" preferita. bella la storia, ottimo il ritmo senza troppe pause di riflessione, disegni eccellenti al servizio della storia. peccato solo per la soluzione grafica adottata dalla planeta per le pagine "oniriche" ma pazienza.

storia consigliata. 7,5
quoto. L'ho appena letta, e posso dire che è la miglior Legends che ho letto finora.
Tra l'altro la considero anche la miglior storia di Barr nel suo ciclo sul pipistrello
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Harleen Quinzel

Questa storia la reputo stupenda  :D.. ricordo che quando la lessi mi aveva colpito molto .. ha una tematica forte e sempre molto attuale .. qui poi tutti i personaggi sono stati molto intensi devo dire .. fra contorno , dialoghi e storia direi che è stato tutto trattato a dovere  :D ed è piacevole da rileggere per questo .. anche se secondo me almeno due volte va letta   per apprezzarla al meglio :ahsisi:

Dick Grayson

Delle legende era una delle mie preferite! Una grande storia, se non sbaglio inserita nei primi numeri di Batman Saga. Very good! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Citazione di: Batman il 23 Marzo 2013, 13:50:54
Delle legende era una delle mie preferite! Una grande storia, se non sbaglio inserita nei primi numeri di Batman Saga. Very good! :up:

Esatto, in Batman Saga #2-4  :sisi:

A me è sempre piaciuta questa storia e per non parlare poi dei disegni  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

Verissimo... i disegni sono favolosi!!!

:dsi:

Poi lo stile molto "TDKR" mi era subito piaciuto!
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

mortuary

Un'altra bella leggenda, con disegni fantastici. Voto 7

Nigma

Bella Leggenda. Barr ormai sul pipistrello è una certezza, ho letto molti suoi lavori e mi sono piaciuti (anche Anno Due, per quanto controversa).

Lo spirito è quello classico delle Leggende: un elemento scatenante, nuovo e atipico, con cui batman deve fare i conti. Il tema della droga è affrontato solo di striscio, ma è un po' l'input della vicenda.
Disegni nella norma, a volte piacevoli, a volte un po' affrettati per via di una sceneggiatura -penso- più dettagliata rispetto allo spazio disponibile  :(

Queste storie mi piacciono perché ti "lasciano qualcosa" nella conoscenza con il personaggio: la possibilità che Batman ispiri (o ossessioni) anche degli sbandati è plausibile, ed è bello vedere come si comportano dei bravi autori con idee del genere.

Voto: 7/7.5
Menzione d'onore per la Dott.ssa Thompkins, gran personaggio!  :clap:
Ma quindi per via
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
la storia dovrebbe essere in continuity, no?  :ahsisi:

Azrael

Le Legends di quel periodo narravano storie dei primi mesi o al massimo del primo anno di Batman ed erano tutte in continuity bene o male.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Azrael il 01 Aprile 2015, 19:39:22
Le Legends di quel periodo narravano storie dei primi mesi o al massimo del primo anno di Batman ed erano tutte in continuity bene o male.

Molto bene!  :D

Noiro

Letta, Barr peggior scrittore di Batman dopo a quel pazzo che provò a dare un seguito a Killing joke.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Noiro-orioN

Carmine Falcone

CitazioneLetta, Barr peggior scrittore di Batman dopo a quel pazzo che provò a dare un seguito a Killing joke.

Chi è?

Noiro

Citazione di: Carmine Falcone il 25 Dicembre 2019, 14:47:44
CitazioneLetta, Barr peggior scrittore di Batman dopo a quel pazzo che provò a dare un seguito a Killing joke.

Chi è?
Lieberman
Noiro-orioN

Carmine Falcone

Citazione di: Orion il 25 Dicembre 2019, 15:56:03
Citazione di: Carmine Falcone il 25 Dicembre 2019, 14:47:44
CitazioneLetta, Barr peggior scrittore di Batman dopo a quel pazzo che provò a dare un seguito a Killing joke.

Chi è?
Lieberman

Pushback?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone

Citazione di: Azrael il 26 Dicembre 2019, 01:16:43
Citazione di: Carmine Falcone il 25 Dicembre 2019, 16:05:12
Citazione di: Orion il 25 Dicembre 2019, 15:56:03
Citazione di: Carmine Falcone il 25 Dicembre 2019, 14:47:44
CitazioneLetta, Barr peggior scrittore di Batman dopo a quel pazzo che provò a dare un seguito a Killing joke.

Chi è?
Lieberman

Pushback?

Si.

Mi pare di averla intravista nella serie di Panorama. Ma Nigma alla fine glieli dice i nomi degli assassini della moglie?