News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Leggende di Batman: Ali - di C.Dixon, A.Alcatena

Aperto da Azrael, 02 Marzo 2012, 15:40:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Le Leggende di Batman: Ali

Testi: Chuck Dixon
Disegni: Quique Alcatena
Edizione Originale: Legends of the Dark Knight Annual #5
Edizione Italiana: Batman 1^Serie N.19 Ed.Play Press; Batman - Arkham Vol.8: Man-Bat Ed.Planeta DeAgostini;

Il Prof. Langstrom si trasforma in Man-Bat per la prima volta. Perso per le strade di Gotham City come Man-Bat riesce però a violare la Batcaverna, dove ha luogo il suo primo incontro con Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

molto bella questa leggenda, migliore (sebbene pesantemente ispirata) alla storia di Frank Robbins
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

Citazione di: overminder78 il 02 Marzo 2012, 21:46:27
molto bella questa leggenda, migliore (sebbene pesantemente ispirata) alla storia di Frank Robbins

Concordo, molto bella  :batman:
Beh, gliel'hanno anche dedicata  :ahsisi:
Però li era diversa, mi ricordo (se non erro) che il motivo fosse che lui (Man-Bat) fosse un grande fan di batman e che lo voleva imitare, mentre qua no  :ahsisi:

Tornando alla storia, mi è piaciuto troppo come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quel costume
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella, 56 tavole di piacere  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rekoj

L'ho appena letta, ed anche a me è piaciuta. Oltretutto, dopo diverse letture batmaniane, mi ha fatto piacere tornare agli esordi, quando Batman doveva ancora strutturarsi.
Bei disegni, storia piacevole.


E' tutto uno scherzo! Le cose importanti, ciò per cui la gente combatte... è tutto una mostruosa, delirante barzelletta! Ma allora perchè non ti diverte? Perchè non ridi?

overminder78

Questa Leggenda è migliore (di gran lunga) delle nuove origini in DetCom#900
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Ned Ellis

Citazione di: overminder78 il 26 Maggio 2013, 19:58:02
Questa Leggenda è migliore (di gran lunga) delle nuove origini in DetCom#900
In italia deve uscire?
Sempre di Man Bat ce un albetto scritto da Bruce Jones che invece non è niente di che
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Ned Ellis il 26 Maggio 2013, 20:42:56
Citazione di: overminder78 il 26 Maggio 2013, 19:58:02
Questa Leggenda è migliore (di gran lunga) delle nuove origini in DetCom#900
In italia deve uscire?
Sempre di Man Bat ce un albetto scritto da Bruce Jones che invece non è niente di che

Si, deve uscire!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

overminder78

Citazione di: Ned Ellis il 26 Maggio 2013, 20:42:56
Citazione di: overminder78 il 26 Maggio 2013, 19:58:02
Questa Leggenda è migliore (di gran lunga) delle nuove origini in DetCom#900
In italia deve uscire?
Sempre di Man Bat ce un albetto scritto da Bruce Jones che invece non è niente di che

L"albetto" che dici tu è la mini Man-Bat il ritorno, uscita come Leggenda per la Planeta (ma Leggenda non è)... e, imho, è molto bello
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Matt Murdock

ma non è presente anche nella collana "la leggenda" :hmm:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

#11
Io ce l'ho nella vecchia serie playpress, e proprio pochi istanti fa l'ho riletta (non la ricordavo affatto)
I disegni di Quique Alcatena sono stupendi. Tra l'altro avevo gia avuto modo di conoscere questo grandissimo artista argentino nelle pubblicazioni Eura! Davvero un peccato non averlo avuto in pianta stabile sul pipistrello.

La storia ribadisce le origini di ManBat. Non ricordo in quale altra storia, ma gia avevo conoscevo il destino di Kirk Langstrom. Qui non si aggiunge nulla, ma il tutto è scritto abbastanza bene. Chuck Dixon, per non brillando particolarmente, l'ho sempre preferito ad altri suoi colleghi di quel periodo (come Doug Moench per esempio)

Sarebbe bello recuperare anche il volume della serie Arkham. ( in cui sono convinto sia contenuta anche anche la storia di Robbins) visto che di ManBat esistino pochissime storie
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new