News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Tomba di Batman - di W. Ellis

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2020, 01:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Costantine in Dannato è una macchietta quasi insignificante. Questo penso che il secondo volume, salvo cancellazioni o imprevisti uscirà tra qualche mese. Magari già intorno a Febbraio, chissà.

Bramo

Dopo aver lodato la storia (finora) nel relativo topic USA, nonostante avessi lì sostenuto di voler aspettare la conclusione prima di procedere eventualmente all'acquisto del cartaceo italiano... alla fine la scorsa settimana ho ceduto e mi sono già comprato il vol. 1. La scimmia sulla spalla urlava troppo.

Lo scrivo non tanto per "mettere il segnalino", quando perché gli scrupoli che mi facevo al riguardo sono gli stessi che ho letto negli ultimi commenti: il prezzo e il fatto che sia diviso in due invece di aver fatto un volume unico (come penso di capire faranno in USA prossimamente...)

Di base, se Panini avesse fatto uscire un volume unico fra qualche mese, anche sopra ai 20 euro, non avrei esitato così tanto nella decisione avendo apprezzato molto la storia: soprattutto perché non mi piace avere un'opera monca nell'attesa futura che esca la sua conclusione, e anni di Lion (ma non solo) mi hanno reso molto cauto al riguardo.
Con Panini non dovrebbero però esserci problemi di questo tipo... ma occorre sempre sperare che la maxi non incontri imprevisti di pubblicazione per i 3 albi che mancano e che non succedano "incidenti di percorso" - legati alla situazione che viviamo - con l'editoria italiana.
Se tutto fila liscio penso anch'io che, se non proprio per febbraio, per marzo/aprile al massimo dovrebbe esserci il secondo volume.

Ma cerco di non pensare così in avanti, per ora mi rimiro il primo volume e mi preparo a rileggere in italiano gli albi contenuti, per ritrovare gli elementi positivi riscontrati nella lettura in originale.
Concordo in effetti con quanto espresso da Cosmonauta nel suo bel commento all'opera, nel quale mi ritrovo pienamente :)
Per la seconda parte... con l'anno nuovo incrocerò le dita a ogni Anteprima che esce :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Cosmonauta

Quando hai riletto il volume, posta anche qua un commentone :lol:

Paolo Papa

questo primo volume mi è piaciuto moltissimo, ellis è davvero in gran forma e la storia scivola via una bellezza.

mi è piaciuto come venga posto l'accento sulla "follia" che a sua volta circonda lo stesso personaggio di batman.

hitch, però, non mi ha esaltato.

ottimo davvero!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

Oggi mi e' arrivato, ed e' la prima cosa che ho letto.
A me mi ha preso subito, nulla di eclatante, ma ha quella "magia" che ti cattura, sara' colpa di Hitch.
Non vedo l'ora di avere il volume 2 :batman:
Quindi, consigliato, a questo primo volume do 7/7.5 :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Bene un altra tacca positiva  :sisi: non so perché ma all inizio si diceva peste e corna di questo fumetto  :mmm:

Arkin Torsen

Come spesso accade i pareri negativi fanno più rumore di quelli positivi. Stile social.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

 Hai ragione, comunque credo che il mio prossimo acquisto batmaniano sarà proprio questo  :sisi:

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Ottobre 2020, 16:59:20
Come spesso accade i pareri negativi fanno più rumore di quelli positivi. Stile social.

Io faccio piu' rumore :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

Ordinato stamattina assieme a batman tre joker, non appena lo leggo posto le mie impressioni.

Hugostrange70

Arrivato ieri letto oggi, una storia investigativa nella miglior tradizione di batman, con appunto il pipistrello Alfred e Jim Gordon. Qui Alfred dimostra che è ben più il domestico di casa Wayne, sempre pronto ad aiutare e dare consigli, splendidi poi i dialoghi tra i due. Un batman che mena come un dannato :asd: sembra quasi di sentire di sentire il dolore dei suoi nemici attraverso le vignette. Un plauso finale anche a Brian hitch a volte il suo batman è davvero maestoso :batman: adesso non ci resta che attendere la fine

Noiro

Citazione di: Arkin Torsen il 26 Ottobre 2020, 16:59:20
Come spesso accade i pareri negativi fanno più rumore di quelli positivi. Stile social.

Ma in realtà mi pare di ricordare che nel topic USA è tipo schifato da tutti :lol:
Noiro-orioN

Heimdall

Citazione di: Noiro il 30 Ottobre 2020, 21:02:44
Citazione di: Arkin Torsen il 26 Ottobre 2020, 16:59:20
Come spesso accade i pareri negativi fanno più rumore di quelli positivi. Stile social.

Ma in realtà mi pare di ricordare che nel topic USA è tipo schifato da tutti :lol:

Allora significa che le traduzioni italiane fanno miracoli  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Citazione di: Noiro il 30 Ottobre 2020, 21:02:44
Citazione di: Arkin Torsen il 26 Ottobre 2020, 16:59:20
Come spesso accade i pareri negativi fanno più rumore di quelli positivi. Stile social.

Ma in realtà mi pare di ricordare che nel topic USA è tipo schifato da tutti :lol:
Il "tutti" sono poche persone che, tra l'altro, hanno commentato un capitolo alla volta, quindi con più post, e non un volume con metà storia.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Vale lo stesso per i Tre Joker, se leggete sui gruppi pare la peggio porcata del secolo, poi magari 3/4 nemmeno l'hanno letta per davvero :lol:
Io sono sempre dell'idea di comprare e provare, anche se tutto il mondo dicesse che fa schifo, come non compro cose che tutti dicano siano bellissime :asd: