News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Tomba di Batman - di W. Ellis

Aperto da Azrael, 16 Agosto 2020, 01:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ken Parker

Citazione di: Catcher il 23 Agosto 2020, 09:52:00
Io ho letto i primi tre numeri in originale e ho dovuto smettere per la noia mortale. Nemmeno gratis sono riuscita a leggerle :ahsisi:

Fantastico :lolle: passo senza rimpianti.

eddiekrueger

Citazione di: Catcher il 23 Agosto 2020, 09:52:00
Io ho letto i primi tre numeri in originale e ho dovuto smettere per la noia mortale. Nemmeno gratis sono riuscita a leggerle :ahsisi:
idem, pari pari

Lex

Io l ho preso. Ma solo per Batman e perche6sono un completista del cazzo :asd:
Se poi farà davvero cagare lo rivendo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Hugostrange70

Citazione di: eddiekrueger il 23 Agosto 2020, 10:47:48
Citazione di: Catcher il 23 Agosto 2020, 09:52:00
Io ho letto i primi tre numeri in originale e ho dovuto smettere per la noia mortale. Nemmeno gratis sono riuscita a leggerle :ahsisi:
idem, pari pari
certo che con due autori così sembra davvero strano, peccato occasione persa  :(

Sheogorath

Citazione di: Lex il 23 Agosto 2020, 10:57:58
Io l ho preso. Ma solo per Batman e perche6sono un completista del cazzo :asd:
Se poi farà davvero cagare lo rivendo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Nel caso fammi un fischio  :asd:

Scrooge

Alla fine ho ceduto convinto dai disegni, sarà che mi aspettavo il peggio ma ho trovato finora questo fumetto ben fatto!
Azione, azione e azione, sembra di leggere un film, niente drammi personali del protagonista (meno male) ma una storia che si regge sull'indagine stessa.
Bellissimi i dialoghi e ancor meglio le scene di combattimento!
Questo è il Batman che preferisco, c'è la storia e basta senza scendere sul personale (almeno fino adesso)
Ho trovato anche interessante come Ellis rende le capacità deduttive di Bruce e ho trovato molto interessanti alcune situazioni con Alfred.

Io lo consiglio  :batman:


LoBoFyah

Citazione di: Ale87reds il 27 Agosto 2020, 14:32:38
Questo è il Batman che preferisco, c'è la storia e basta senza scendere sul personale (almeno fino adesso)
Ho trovato anche interessante come Ellis rende le capacità deduttive di Bruce e ho trovato molto interessanti alcune situazioni con Alfred.

Io lo consiglio  :batman:

anche io, infatti bho sono basito da chi dice che fa schifo, e' un ottimo Batman scritto in maniera adulta e senza troppi pipponi da tutine, forse e' quello che non piace

Arkin Torsen

A me stupisce e allo stesso tempo fa piacere, sia chiaro, leggere cose come "bellissimi dialoghi". È Ellis, è normale che i dialoghi siano bellissimi  :lolle:
Se c'è una cosa su cui si può andare tranquilli con i suoi fumetti, anche in quelli per i quali si impegna meno, è la qualità dei testi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Come dicevo qualche post sopra, ero davvero stupito che con due autori così ci fossero delle critiche così feroci. Anche se aspetterò ancora eventuali commenti per decidere meglio  :mmm:

Professor Zoom

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Agosto 2020, 13:06:35
Quindi roba superiore a metà della generale produzione mainstream? :lolle:
Si scherza eh, anche se... :look:
Ma infatti io della produzione mainstream leggo meno del 50%... :P

Poi magari mi sbaglio eh, era una sensazione mica una sentenza. ;)

Catcher

Ho letto solo le prime tre issue ma francamente sono io ad essere basita quando leggo "bei dialoghi".
Ma vi riferite al titolo e ai credits o forse Ellis si è ricordato dal numero #4 di dover scriverci qualcosa sulle tavole?

Colosso

Citazione di: Catcher il 27 Agosto 2020, 20:23:34
Ho letto solo le prime tre issue ma francamente sono io ad essere basita quando leggo "bei dialoghi".
Ma vi riferite al titolo e ai credits o forse Ellis si è ricordato dal numero #4 di dover scriverci qualcosa sulle tavole?

Trovo questa parsimonia nello scrivere il difetto più irritante di Ellis. Se in un fumetto devono esserci 10 pagine di combattimenti e botte senza lo straccio di una frase o una didascalia, ammettiamo che la paternità dell'opera va tutta al disegnatore, mentre lo sceneggiatore potrebbe essere il primo che passa. Ma anche quando scrive, Ellis tira fuori solo dialoghi stringati che spesso non dicono neppure l'indispensabile. So che c'è un odio dei fan moderni verso gli scrittori verbosi ma francamente preferisco un Claremont che non lascia il lettore all'oscuro di niente piuttosto che qualcuno che sembra voglia risparmiare tempo sul proprio lavoro.

Professor Zoom

Citazione di: Colosso il 28 Agosto 2020, 19:07:17
Se in un fumetto devono esserci 10 pagine di combattimenti e botte senza lo straccio di una frase o una didascalia, ammettiamo che la paternità dell'opera va tutta al disegnatore, mentre lo sceneggiatore potrebbe essere il primo che passa.
Ma non è vero, il ruolo dello scrittore non è mica solo quello di scrivere i dialoghi o le didascalie: ritmo, layout della pagina e scelte registiche (giusto per citarne alcune) sono tutte parti essenziali del lavoro di uno scrittore di fumetti.
Seguendo questo ragionamento in tutti i fumetti "muti" lo scrittore non avrebbe alcun merito.

Noiro

Che poi Ellis è tipo quello che rimpinza le storie di concetti e idee, riesce a creare dei numeri da 20 pagine che sono  capolavori a sé stanti.
Noiro-orioN

Scrooge

Citazione di: Professor Zoom il 28 Agosto 2020, 19:49:17
Citazione di: Colosso il 28 Agosto 2020, 19:07:17
Se in un fumetto devono esserci 10 pagine di combattimenti e botte senza lo straccio di una frase o una didascalia, ammettiamo che la paternità dell'opera va tutta al disegnatore, mentre lo sceneggiatore potrebbe essere il primo che passa.
Ma non è vero, il ruolo dello scrittore non è mica solo quello di scrivere i dialoghi o le didascalie: ritmo, layout della pagina e scelte registiche (giusto per citarne alcune) sono tutte parti essenziali del lavoro di uno scrittore di fumetti.
Seguendo questo ragionamento in tutti i fumetti "muti" lo scrittore non avrebbe alcun merito.

Concordo