News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlackJack

Stavo pensando di prendere questo volume, e' consigliato oppure trascurabile rispetto ai migliori volumi di batman?

Doktor Sleepless

Citazione di: BlackJack il 25 Febbraio 2010, 23:52:12
Stavo pensando di prendere questo volume, e' consigliato oppure trascurabile rispetto ai migliori volumi di batman?

Questo E' uno dei migliori volumi di Batman.

BlackJack

Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Febbraio 2010, 00:01:30
Citazione di: BlackJack il 25 Febbraio 2010, 23:52:12
Stavo pensando di prendere questo volume, e' consigliato oppure trascurabile rispetto ai migliori volumi di batman?

Questo E' uno dei migliori volumi di Batman.

e come edizione? ci sono planetate oppure posso andare tranquillo?

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

csamcram

Citazione di: BlackJack il 26 Febbraio 2010, 00:07:24
Citazione di: Doktor Sleepless il 26 Febbraio 2010, 00:01:30
Citazione di: BlackJack il 25 Febbraio 2010, 23:52:12
Stavo pensando di prendere questo volume, e' consigliato oppure trascurabile rispetto ai migliori volumi di batman?

Questo E' uno dei migliori volumi di Batman.

e come edizione? ci sono planetate oppure posso andare tranquillo?
Io sono uno dei pochi a cui la storia non è piaciuta, ma comunque è un must, soprattutto per gli eclettici disegni e anche perché ti rivela un lato ancora più oscuro del Joker.
certe cose che fa sono atroci, oltre il copione.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Slask

invece a me è piaciuta la storia, ma i disegni non mi fanno impazzire...   :blink:

Lucifer

Citazione di: Slask il 26 Febbraio 2010, 13:33:45
invece a me è piaciuta la storia, ma i disegni non mi fanno impazzire...   :blink:
Davvero? A me invece i disegni sono piaciuti moltissimo. :ahsisi:


Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Doktor Sleepless

Purtroppo la battuta più bella del volume è tradotta malissimo, anche se obiettivamente era molto difficile da rendere in italiano. Per il resto, non ricordo alcun particolare errore.

BlackJack


Doktor Sleepless

Citazione di: BlackJack il 26 Febbraio 2010, 13:59:09
Allora vado con l'acquisto?  :unsure:

Vai tranquillo, anche perchè Azzarello è tosto da tradurre.  :sisi:

csamcram

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Matches Malone

CitazionePurtroppo la battuta più bella del volume è tradotta malissimo

Intendi che è venuta fuori una frase senza senso o una frase sensata ma che c'entra poco con l'originale?

Murnau

Una frase in cui il doppio senso dell'originale un po' si perde.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Ok...se comunque il volume non ha errori ed è tradotto bene prendo questo.

Murnau

Io non ricordo errori, e la traduzione era buona.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987