News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker: Il Sorriso che Uccide - di Lemire & Sorrentino

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2020, 14:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46

Citazione di: LoBoFyah il 22 Febbraio 2021, 20:37:23
Letto. Nulla di nuovo, Lemire sempre peggio, non mi piace più' nulla di cio' che scrive
Sorrentino abbastanza svogliato

Non potrei essere più in disaccordo.  :ph34r:

O abbiamo letto 2 cose diverse o abbiamo metri di giudizio completamente opposti.



xRocinante

Letti anche io i 3 brossuratini insieme. Gran bella storia, scritta bene e disegnata divinamente. Chiaramente non raggiunge il livello dei mostri sacri ma è lo stesso una lettura molto interessante. Mi è venuta voglia di recuperare altro di questo team creativo, potreste consigliarmi i loro migliori prodotti realizzati?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46




xRocinante


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bread v Pak

Molto deluso da questa mini, iperdecompressa...

Di Lemire mi è piaciuto di più Question 1, sembra avere un'idea più precisa di cosa voglia fare.

Resto dell'idea che se sono questi i titoli giudicati "Black Label", ovvero verso un pubblico maturo, allora siamo messi molto molto male.

C'è stata una regressione pazzesca.

Ridatemi la Vertigo anni '90 e la proto-Vertigo anni '80.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

LoBoFyah

Citazione di: ClarkArrow46 il 22 Febbraio 2021, 21:59:25
Citazione di: LoBoFyah il 22 Febbraio 2021, 20:37:23
Letto. Nulla di nuovo, Lemire sempre peggio, non mi piace più' nulla di cio' che scrive
Sorrentino abbastanza svogliato

Non potrei essere più in disaccordo.  :ph34r:

O abbiamo letto 2 cose diverse o abbiamo metri di giudizio completamente opposti.

La storia e" telefonatissima e nemmeno originale.
Quante volte abbiamo letto di criminali in carcere che entrano nella mente di chi li vorrebbe curare... E lo svolgimento e' noioso e banale.
Sorrentino ai minimi storici, l' ho visto meglio da altre parti

Mytwocent  :up:

Logan_Legacy

Ho riletto i primi due numeri prima di passare al terzo e concludere la lettura di questa mini. A me personalmente è piaciuta abbastanza, sicuramente mi aspettavo di più dal team creativo ma alla fine sono soddisfatto. Attendo con interesse lo speciale per chiudere definitivamente la lettura della mini e dare un giudizio nella sua totalità. Sorrentino è sempre un mostro di bravura ma concordo che qui è sicuramente al di sotto delle sue reali capacità.

Sicuramente in ambito DC Freccia Verde è di lunga superiore a questa mini ma il giudizio è comunque positivo.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Azrael


Batman: Il Killer che Sorride
DC Black Label


Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
21.6X27.6, B., 32 pp., col.|5.90€
Contiene: Batman: The Smile Killer (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Il trucco più devastante di Joker, nell'epilogo di Il sorriso che uccide!
• Il piccolo Bruce Wayne è cresciuto guardando lo show di Mr. Smiles... che potrebbe aver ricambiato lo sguardo!
• Ma il futuro Batman non stava soltanto guardando: era in ascolto mentre il clown si rivolgeva a lui, e a lui soltanto, tramite le frequenze radio...
• Jeff Lemire e Andrea Sorrentino mettono a segno un nuovo pugno nello stomaco capovolgendo il mito del Cavaliere Oscuro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto quest'appendice...mah sinceramente non ne vedevo la necessità e non capisco nemmeno come contestualizzare questa storia. Un sogno? Un'allucinazione forzata? Un'universo parallelo?
Troppi quesiti senza risposta. Così come presentato quest'albo mi sembra un puro esercizio di stile, della serie mostriamo che anche noi (Lemire e Sorrentino) siamo capaci di realizzare una storia cool su Batman.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Endry

Volume abbastanza inutile, non aggiunge nulla di nuovo ai tre volumi precedenti. Si compra solo per i disegni di sorrentino.

ClarkArrow46

Batman: The Smile Killer (2020) #1

:quoto: i due commenti precedenti.

Purtroppo anche io non ne vedo l'utilità, capitolo a sé stante che non ha molto in comune con la storia principale essendo incentrata su Batman. Inoltre ci sono davvero troppi quesiti senza risposta in questo capitolo, vanno bene i finali aperti ma qui si era appena all'embrione di una storia.

E anche Sorrentino che decanto in continuazione qui non mi sembra aver fatto niente di speciale.

Voto: 6


Comunque tolto questo capitolo, come dicevo in precedenza, Joker: Il Sorriso che Uccide è una storia da leggere.  :sisi:



Arkin Torsen

Citazione di: Azrael il 17 Maggio 2021, 07:48:23

Batman: Il Killer che Sorride
DC Black Label


Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
21.6X27.6, B., 32 pp., col.|5.90€
Contiene: Batman: The Smile Killer (2020) #1
DC PANINI COMICS

• Il trucco più devastante di Joker, nell'epilogo di Il sorriso che uccide!
• Il piccolo Bruce Wayne è cresciuto guardando lo show di Mr. Smiles... che potrebbe aver ricambiato lo sguardo!
• Ma il futuro Batman non stava soltanto guardando: era in ascolto mentre il clown si rivolgeva a lui, e a lui soltanto, tramite le frequenze radio...
• Jeff Lemire e Andrea Sorrentino mettono a segno un nuovo pugno nello stomaco capovolgendo il mito del Cavaliere Oscuro!


Storia piacevole, particolare, che però arriva al finale troppo velocemente. La premessa è molto interessante, qualcosa con cui di solito vado a nozze, ma l'esiguo numero di pagine a disposizione non ha consentito uno sviluppo consono.
Bravo Sorrentino, però pure lui sacrificato rispetto alla mini principale.
Voto 7.5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



Joker: il Sorriso che Uccide
DC Black Label Complete Collection


Autori: Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
21.6X27.7, C.+sovracover, 152 pp., col.|23€
Contiene: Joker: Killer Smile (2019) #1/3
DC PANINI COMICS

• Nessuno è mai stato in grado di psicanalizzare Joker!
• Il dottor Ben Arnell è però convinto di riuscire a svelare cosa si nasconda nella sua insondabile mente malata...
• Del resto, non c'è modo che il clown possa superare le barriere che lui ha costruito attorno a sé... o che la scorsa notte sia entrato in casa sua, giusto?
• Finalmente in volume, l'horror psicologico di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino dedicato al Principe Pagliaccio del Crimine!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori