Joker, Il Principe Pagliaccio del Crimine - di Dennis O'Neil, AA.VV

Aperto da Azrael, 29 Ottobre 2014, 18:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto il Vol.2 (Joker 6-9)

Credo di averlo apprezzato di più rispetto al primo, le storie erano divertenti e di mio gradimento.
Ho scoperto che probabilmente è qua che fa la sua prima apparizione una delle Iene che abbiamo avuto modo di vedere nella TAS  :lol:
Forse gli albi che mi sono piaciuti di più sono quelli con Shelock Holmes e Lex Luthor  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

Citazione di: Rambo il 25 Gennaio 2015, 03:59:22
È consigliato il recupero ?

Dipende, se ti piacciono le storie degli anni 70, ovvero più semplici e divertenti.
A me quel Joker piace  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Citazione di: Azrael il 25 Gennaio 2015, 14:27:29
Citazione di: Rambo il 25 Gennaio 2015, 03:59:22
È consigliato il recupero ?

Dipende, se ti piacciono le storie degli anni 70, ovvero più semplici e divertenti.
A me quel Joker piace  :lol:

Si, lo stile non mi dispiace affatto, però magari è totalmente evitabile anche per un fan... In quel caso purtroppo dovrei rinunciarci
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael



JOKER, IL PRINCIPE PAGLIACCIO DEL CRIMINE VOL.1 di 2

di Dennis O'Neil, José Luis Garcia-Lopez e AA.VV.
Contiene: Joker 1-5
16,8x25,6, B, 108 pp, col.
€ 10,95

La serie cult dedicata al Joker a metà anni Settanta! Il folle criminale stavolta è alle prese con i suoi "colleghi", a partire da Due Facce, col quale intraprenderà una delirante lotta per capire chi sia il criminale numero uno di Gotham!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Non sono presenti le storie La vendetta in 5 Atti del Joker e il Pesce che Ride?

Murnau

No, quelle sono storie tratte dalle serie di Batman, mentre questa è la serie regolare del Joker.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cosmonauta

Citazione di: Murnau il 01 Marzo 2018, 14:46:44
No, quelle sono storie tratte dalle serie di Batman, mentre questa è la serie regolare del Joker.

Immaginavo.. spero che prima o poi vengano ristampate quelle storie.

Azrael



JOKER, IL PRINCIPE PAGLIACCIO DEL CRIMINE VOL.1 di 2

di Dennis O'Neil, José Luis Garcia-Lopez e AA.VV.
Contiene: Joker 1-5
16,8x25,6, B, 108 pp, col.
€ 10,95

La serie cult dedicata al Joker a metà anni Settanta! Il folle criminale stavolta è alle prese con i suoi "colleghi", a partire da Due Facce, col quale intraprenderà una delirante lotta per capire chi sia il criminale numero uno di Gotham!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



JOKER, IL PRINCIPE PAGLIACCIO DEL CRIMINE VOL.2 di 2

di Dennis O'Neil, Elliot S. Maggin, Irv Novick
Contiene: Joker 6-9
16,8x25,6, B, 84 pp, col.
€ 8,95

Secondo e ultimo volume della serie dedicata dalla DC Comics al Joker a metà anni Settanta. Anche stavolta il folle criminale è alle prese con i suoi "colleghi", in storie che gli faranno capire che per lui non solo il Cavaliere Oscuro è un pericolo!!!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

JOKER, IL PRINCIPE PAGLIACCIO DEL CRIMINE PACK ( VOL 1-2)

di Dennis O'Neil, Elliot S. Maggin e AA.VV.
16,8×25,6, B+al, col.
€ 16,95

Finalmente raccolta in due volume la serie dedicata al Joker a metà anni Settanta. Il folle criminale stavolta è alle prese con i suoi "colleghi", a partire da Due Facce, col quale intraprenderà una delirante lotta per capire chi sia il criminale numero uno di Gotham!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Penny-uno

Niente di trascendentale ma è una lettura carina. Ha un taglio decisamente umoristico: soprattutto nei dialoghi mi ha ricordato il batman di Adam West di dieci anni prima più che le storie di Batman e Det Com del periodo. Anche i fantasiosi e improbabili piani criminali di Joker presenti in queste storie non avrebbero stonato nella serie tv...
In mancanza di Batman c'è una carrellata di ospiti tra i quali Green Arrow, Lex Luthor, Catwoman, Due facce, Spaventapasseri, Sherlock Holmes...
Un componente della banda della scala reale è praticamente uguale a Silver Surfer!  :lolle:

Hugostrange70

Rivenduti recentemente entrambi i volumetti brossurati, disegni devo dire molto belli ( per gli anni 70 chiaramente) ma la trama non è un granché a mio parere. Ed io sono un grande appassionato di batman anni 70, ma queste storie mi hanno ricordato un po troppo la silver age, che io non apprezzo molto. In quegli anni la censura aveva snaturato troppo batman, ormai quasi una macchietta ( non linciatemi vi prego). E quindi di riflesso anche i suoi avversari erano personaggi quasi comici.