News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Ritorno di Bruce Wayne - di G.Morrison (n.43-48)

Aperto da Azrael, 10 Febbraio 2011, 13:37:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Illmatic

L'ho letto ieri sera, in originale.
Gran bella storia, anche se complicata, ma mi sono stati molto utili gli ottimi approfondimenti linkati sul primo post!

Una storia davvero ben congegnata, con suggestivi paradossi temporali e grande creatività.

Diavolo Oscuro


Vorador

Citazione di: Diavolo Oscuro il 26 Ottobre 2016, 23:09:43
hanno mai fato un volume unico?

Non in Italia  :nono:
Possiamo solo sperare che la Lion decida di fare le cose per bene e includa anche Il Ritorno di Bruce Wayne nei volumi del Batman di Morrison.

Garalla

L'hanno annunciato a Lucca

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk


Vorador

Citazione di: garalla il 03 Novembre 2016, 16:33:28
L'hanno annunciato a Lucca

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk



Ottimo, non lo sapevo ;)

Diavolo Oscuro

diventeremo vecchi aspettando lo pubblichino  :cry:

Cosmonauta

Speriamo di non dover aspettare Lucca 2017 per vederlo uscire  :lolle:
Voi dite che faranno anche Batman Inc. nel formato Batman di Morrison?

Matx96

Letto finalmente questo fantastico tassello della run di Morrison, sono rimasto con qualche dubbio seppur abbia capito più o meno tutto. La maggior parte dei miei dubbi sono stati dissipati dalle risposte date nella pagina precedente dall'utente Bruce Wayne, che ringrazio anche se non stava rispondendo a me (o magari l'utente che ha posto quelle domande sono io dal futuro tornato indietro nel tempo per porre quelle domande e darmi la possibilità di trovarle subito  :asd:) Una cosa mi rimane però dubbia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Bruce Wayne

Citazione di: Matx96 il 09 Maggio 2017, 12:39:22
La maggior parte dei miei dubbi sono stati dissipati dalle risposte date nella pagina precedente dall'utente Bruce Wayne, che ringrazio anche se non stava rispondendo a me (o magari l'utente che ha posto quelle domande sono io dal futuro tornato indietro nel tempo per porre quelle domande e darmi la possibilità di trovarle subito  :asd:)
:dok:

Citazione di: Matx96 il 09 Maggio 2017, 12:39:22
Una cosa mi rimane però dubbia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E come vedi, quando lui compare nel presente dice che è il momento dell'all over. Anche se ovviamente lui intende che "è finita" per Hurt. Però è una curiosa coincidenza.
E se guardi RoBW#6 quando Bruce è nel presente a combattere la League, a Vanishing Point avviene "l'all over" ovvero la fine del tempo. Vanishing Point è alla fine della linea temporale, ma per il lettore che legge il fumetto le due cose stanno avvenendo "contemporaneamente".



[/Spoiler]

Azrael



BATMAN DI GRANT MORRISON Vol.8: Il Ritorno di Bruce Wayne

di Morrison, Sprouse, Paquette, Irving, Sook
Contiene: The Return of Bruce Wayne #1-6
16,8×25,6, C, 224 pp, col.|€ 21,95
Altra Edizione Italiana: Batman N.43-48 Ed.Planeta DeAgostini;

Dopo l'apparente morte causata dalla Sanzione Omega di Darkseid, Batman viene catapultato in un folle viaggio nel tempo che lo porterà a visitare diverse ere della storia dell'uomo, nella speranza di poter tornare a casa.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Finito di rileggere.
Bella mini, il 5 rimane il mio capitolo preferito :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il volume

Di questa parte del Batman di Morrison ne avevo sentite di ogni.
Io dico in modo semplice che prima di tutto, l'ho apprezzata non poco, soprattutto alcune capitoli, in primis il 5 e il 2 che sono stati i miei preferiti.
La lettura è godibile ad uno sguardo superficiale, ma soprattutto è dannatamente intricata e geniale sotta la crosta. Tutti i movimenti di Bruce, la situazione Quarto/Quinto Mondo, Hurt/Thomas/Darkseid, l'iper-adattatore, è tutto qualcosa da fuori di testa, in classico stile Morry.

Pensavo non mi sarebbe piaciuta particolarmente, ed invece è filata via che è stato un piacere.