News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Batman che ride - di S. Snyder, Tynion IV

Aperto da Azrael, 18 Novembre 2019, 23:14:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Il Batman che Ride

Autori: Scott Snyder, James Tynion IV, Jock, Eduardo Risso
17x26, C., 232 pp., col.|27€
Contiene: The Batman Who Laughs 1-7, The Batman Who Laughs – The Grim Knight 1
DC PANINI COMICS

Ancora scosso dagli eventi di METAL, Bruce Wayne si trova faccia a faccia con gli incubi sbucati dal Multiverso Oscuro. Infatti il Batman che ride è sopravvissuto alla lotta con il Joker, e sta mettendo in atto un piano terrificante, ma familiare, attraverso tutto il multiverso. L'unico modo per fermare il folle Batman che ride è ucciderlo... ovvero violare l'unica regola del Cavaliere Oscuro. La stessa regola che, infranta, ha creato il Batman che ride. In volume unico la miniserie realizzata da Snyder e Jock sul supercriminale più potente e malvagio mai creato, compresa dello one shot/tie-in realizzato da Eduardo Risso. Una storia sconvolgente, che fa da ponte tra METAL e... il futuro dell'universo DC e dei suoi eroi!

---------

Edizione Italiana Precedente: Grandi Opere DC, 25,95€ , Ed.RW-Lion (2019)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto il volume americano e mi sono divertito, principalmente perché con questo rovesciamento di Batman Snyder ha saputo riaffermarne l'essenza. Ovviamente mi è piaciuto anche per i tanti colpi di scena che mi hanno tenuto incollato alle pagine, ma è proprio la paradossale affermazione di ciò che Batman è attraverso la sua negazione ad avermi convinto.
Sono contento che Snyder abbia ripescato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed stato curioso vederlo lottare insieme a suo padre, entrambi con addosso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
parola che il Grim Knight pronuncia proprio al momento giusto. Ci sono tanti rimandi a storie passate, in particolare ai fumetti più importanti per la mitologia batmaniana e l'autore è stato bravo a gestirli.
Jock mi mancava! Era da un po' che aspettavo di rivederlo all'opera con tante pagine a disposizione e non mi ha deluso. Mi piace tanto il suo Joker, proprio qualche giorno fa ho riletto la breve storia scritta da Landis che Jock ha disegnato per le nuove avventure di Superman.
Il disegnatore rende bene la distorsione psicologica che Batman vive in questo racconto e dà grande impatto alle tavole con il Batman who laughs.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Questo l'ho ordinato :up:
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, perche' non ne ho sentito parlare bene finora.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Diciamo che ormai so come prendere Snyder. È intrattenimento caciarone. Snyder è bravissimo a regalare cose di questo tipo, sapendolo non cerco altro nelle sue opere. In più ha veramente tanto amore per Batman e si sente.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Spartacus

ma è uscito sugli spillati o è una serie nuova?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

SisselMarston

La storia per essere letta ha bisogno di Metal ? Comunque aspetto commenti per decidermi un po'.  :ahsisi:

HCPunk

A me il Multiverso Oscuro piace, quindi prenderò di sicuro.
(Anche perché secondo me sarà collegato, beh ovviamente alle storie del Dark Multiverse, anche alla boiata della 5G..)
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Noiro

Noiro-orioN

Occhi nella Notte

Citazione di: Orion il 25 Novembre 2019, 18:58:23
È leggibile a sé stante?

E' l'approfondimento di un personaggio che appare nella saga Metal.
Quindi tecnicamente dovresti leggere prima quella.

Aggiungo che mi è stato segnalato che il volume è abbastanza martoriato da un lettering con errori e imprecisioni...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Noiro

Citazione di: Occhi nella Notte il 06 Dicembre 2019, 13:18:30
Citazione di: Orion il 25 Novembre 2019, 18:58:23
È leggibile a sé stante?

E' l'approfondimento di un personaggio che appare nella saga Metal.
Quindi tecnicamente dovresti leggere prima quella.

Aggiungo che mi è stato segnalato che il volume è abbastanza martoriato da un lettering con errori e imprecisioni...

Allora mi sa che balzo, troppi soldi per un tamarro come Snyder
Noiro-orioN

ShyBatman

Non ho sentito parlare malissimo di questa storia nello specifico ma ho sentito parlare molto molto molto male di Notti Oscure.. Vorrei leggere solo questo volume e saltare di netto l'evento.. qualcuno che l'ha letto può consigliarmi?

LoBoFyah

si può benissimo leggere senza aver letto metal, al massimo ti leggi un riassunto giusto per capire da dove salta fuori il Batman Che Ride

comunque si, storia caciarona con momenti epici e altri da facepalm, i disegni non sono affatto male, non la boccerei, se si cerca uno scontro tamarro con un batman un po' diverso dal "normale" fa per voi, gli avversari poi sono comunque interessanti

Noiro

Domanda: ne vale la pena o è la solita tamarrata di Snyder?
Noiro-orioN

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)