News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tre Joker - di Johns & Fabok

Aperto da Azrael, 26 Ottobre 2020, 11:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lampo

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Aprile 2022, 21:25:19Tutto è in continuity e allo stesso tempo tutto è a sé stante.
:ahsisi:
Sospetto di non essere ancora arrivato a quando "succede" questa cosa (con la continuity generale sono fermo al pre-rebirth, salvo alcune storie fuori-continuity o Metal), ma per come la comprendo adesso è una cagata  :asd:
Ci sarà sempre una "linea temporale/Terra" ufficiale, con tante deviazioni e universi paralleli: non è possibile che Batman sia Bruce Wayne a cui hanno ammazzato i genitori e contemporaneamente Thomas Wayne a cui hanno ammazzato il figlio.
Per questo ritengo questo volume interessante dal punto di vista dell'analisi dei personaggi, ma completamente fuori canone dal punto di vista della trama.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Insomma: apprezzo il lavoro fatto per far risaltare l'amore ("amore") di Joker per Batman, elemento già presente in altre storie ("Mad Love" e "Death of the family", per dirne un paio), compreso il bell'utilizzo della figura di Joe Chill, ma è molto meglio la parte psicologica che quella di trama.
Ho visto che qualcuno paragonava questo lavoro a quanto fatto da Morrison con Batman e Crisi finale. Peccato che Morrison abbia fatto tutto quanto rimanendo perfettamente in continuity, e, anzi, spiegandola. Johns non mette nessuna toppa, anzi, crea altri buchi.  :meta:

Per me bocciato.  :tsk:
La metterò nella mia sezione "Elseworld" e farò finta che non sia mai successo :asd:

Arkin Torsen

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Marzo 2022, 11:06:16Johns non è Morrison. La metatestualità di Johns è spesso di grana grossa.


Devo nuovamente autocitarmi  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

UltimateMM

Qualcuno potrebbe dirmi se la costina del volume panin riprende le atre della linea Dc library?
tipo quella di Doomsday clock
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Rain

Citazione di: UltimateMM il 31 Ottobre 2022, 17:51:12Qualcuno potrebbe dirmi se la costina del volume panin riprende le atre della linea Dc library?
tipo quella di Doomsday clock
No è diversa.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/