News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central di G.Rucka, E.Brubaker e M.Lark

Aperto da Hal Jordan, 02 Settembre 2009, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caballero

Citazione di: DrHouse92 il 05 Ottobre 2016, 21:49:39
Citazione di: caballero il 05 Ottobre 2016, 21:45:33
ma lo slipcase in uscita questa settimana contiene tutto?
C'è sia Slipcase pieno con tutti e cinque i volumi che slipcase solo con il quinto volume :up:
me lo chiedevo perchè leggendo le specifiche sulla pagina facebook di mega, vedevo solo i numeri 1 e 4 e le variant del 2 e 3

Azrael

SLIPCASE GOTHAM CENTRAL COMPLETO
Contiene: Lion Book Gotham Central 1, 4, Batman Book Gotham Central 2 e 3 VARIANT, Josie Mac, James Gordon
€104,95

SLIPCASE GOTHAM CENTRAL + VOL.5
Contiene: Lion Book Gotham Central 5
€19,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Carmine Falcone


Cosmonauta

Il pacco da 104 euro contiene tutta la collezione a colori?

Matt Murdock

io mi prenderei lo slipcase al volo, ma ho paura esca a breve una bella ristampa in cartonato e quindi poi sarei tentato nuovamente  :ph34r:

Lex

Citazione di: Matt Murdock il 06 Ottobre 2016, 18:12:41
io mi prenderei lo slipcase al volo, ma ho paura esca a breve una bella ristampa in cartonato e quindi poi sarei tentato nuovamente  :ph34r:
Definisco "a breve" socio.
[emoji38]le:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Citazione di: Lex il 06 Ottobre 2016, 19:19:51
Citazione di: Matt Murdock il 06 Ottobre 2016, 18:12:41
io mi prenderei lo slipcase al volo, ma ho paura esca a breve una bella ristampa in cartonato e quindi poi sarei tentato nuovamente  :ph34r:
Definisco "a breve" socio.
[emoji38]le:

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

con il mio ritmo di lettura e gli arretrati, "breve" è molto relativo, tipo qualche anno  :lolle:

Slask

Arrivatomi finalmente anche il quinto...

...e dopo The Sandman, ho completato un'altra serie che avevo cominciato ai lontani tempi della Planeta  :asd:

Hush

Ma se mi prendessi solo i volumi play, poi ci starebbero tante sottotrame che si concluderebbero nei numeri successivi, lasciandomi quindi in sospeso?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 22 Novembre 2016, 22:52:54
Malissimo. Un vero delitto.

è una serie bellissima, accattatevela tutta!!!
(possibilmente non in bonellide  :ph34r:)
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Bramo

Citazione di: overminder78 il 23 Novembre 2016, 09:28:25
(possibilmente non in bonellide  :ph34r:)
Farò forse l'avvocato del diavolo, ma spezzo una lancia in favore della versioni bonellide in b/n.
Al di là del fatto che mi sono fatto andare bene questa edizione anche per altre cose (Fables e Y L'Ultimo Uomo), e mettendo come assunto base che *naturalmente* sarà sempre un'edizione deficitaria (di colori e di dimensioni), nel caso specifico di Gotham Central trovo che la versione "pocket" è quella più accettabile. Il bianco e nero si sposa secondo me piuttosto bene con le atmosfere da poliziesco e restituisce quindi un'esperienza di lettura che comunque non penalizza troppo la resa finale. Secondo me, ovvio.
Ed è addirittura provvista di un'appendice interessante sulla storia del genere "procedurale" a firma di Alessandro Di Nocera che personalmente ho davvero apprezzato.
Resta il fatto che se uno vuole godersi al 100% l'opera e/o se è un cultore, non è a questa edizione che deve rivolgersi, ma negli altri casi trovo che sia un modo utile per avere tutta la serie in modo facile e economico, e con un b/n che penalizza meno la serie rispetto a quanto può fare su altre serie che hanno subito lo stesso adattamento. Peccato solo per non aver incluso Josie Mac...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Arkin Torsen

Citazione di: Bramo il 23 Novembre 2016, 17:36:46
Citazione di: overminder78 il 23 Novembre 2016, 09:28:25
(possibilmente non in bonellide  :ph34r:)
Farò forse l'avvocato del diavolo, ma spezzo una lancia in favore della versioni bonellide in b/n.
Al di là del fatto che mi sono fatto andare bene questa edizione anche per altre cose (Fables e Y L'Ultimo Uomo), e mettendo come assunto base che *naturalmente* sarà sempre un'edizione deficitaria (di colori e di dimensioni), nel caso specifico di Gotham Central trovo che la versione "pocket" è quella più accettabile. Il bianco e nero si sposa secondo me piuttosto bene con le atmosfere da poliziesco e restituisce quindi un'esperienza di lettura che comunque non penalizza troppo la resa finale. Secondo me, ovvio.
Ed è addirittura provvista di un'appendice interessante sulla storia del genere "procedurale" a firma di Alessandro Di Nocera che personalmente ho davvero apprezzato.


:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Frank Miller

Ho ripreso in mano la serie dopo esser riuscito a concluderla con l'ultimo volume.

Ho appena letto il volume 2 "Irrisolto".
Che bello tornare in queste atmosfere! :D
Dopo poche pagine ho subito ricordato perchè avevo apprezzato tanto la prima manciata di storie e volevo proseguire.
Atmosefere noir tipiche di Brubaker all'interno dell GCPD, perfetto.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Frank Miller

Letto il volume 3: Corrigan.

Ancora storie molto interessanti e che ho letto con vero interesse.
Particolarmente bella "Sbirri a Keyston" e anche la mini finale con Poison Ivy.

Un piacere leggere queste storie. Mi piacerebbe potessero rifare oggi un qualcosa del genere: una serie noir-polizesca ambientata a Gotham ma senza l'ossessiva presenza di Batman e dei freak.  :rolleyes:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."