News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics Vol.2: Arkham Knight - di Peter Tomasi

Aperto da Azrael, 07 Novembre 2019, 00:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Detective Comics Vol.2: Arkham Knight
BATMAN N.68-69 + 71-72


di Peter Tomasi, AA.VV.
Contiene: Detective Comics 1000-1005
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Peter Tomasi, in una storia speciale tratta da Detective Comics 1000, porrà le basi per un nuovo arco narrativo che si rivelerà ricco di suggestioni medievali e due nuovi talenti della scuderia DC ci regaleranno una storia breve che porterà Batman... ad alta quota!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Non vedo l'ora di leggermi questo arc, le poche pagine scritte da Tomasi su Detective Comics 1000 hanno attirato la mia attenzione :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Detective Comics Vol.2: Arkham Knight
BATMAN N.69


di Peter Tomasi, AA.VV.
Contiene: Detective Comics 1002
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 5,50

Il Pipistrello deve riprendersi dal duello con il Cavaliere di Arkham.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Ho letto questi primi numeri della gestione Tomasi ma non mi hanno pienamente convinto, vediamo come prosegue ma per ora aspettative basse.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 


Arkin Torsen

#1000-1001
Tomasi dà inizio a un nuovo arco narrativo, introducendo un nuovo villain. È un avvio meno potente rispetto a quello di Mitologia, ma ovviamente sono curioso di scoprire l'identità di Arkham Knight. Mi è piaciuta la carrellata di splash-page usata da Mahnke per raccontare la storia di Batman: Tomasi ha sceneggiato nello stesso modo il #1000 di Action Comics.
I disegni di Walker non mi dispiacciono, ma preferisco quelli del suo predecessore.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#1002
Devo dividere in due parti questo capitolo: la prima, con protagonisti Bats e AK, che mi è piaciuta molto, soprattutto grazie a quelle vignette in cui i due si studiano; la seconda con la missione di Damian, che ho trovato un po' noiosa e banale.
Walker non mi convince quando disegna il volto mascherato di Batman, mentre per il resto non se la cava male.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Commento i numeri #1001-1002

Devo concordare con Arkin quando dice che purtroppo si sente la mancanza di Mahnke.
Concordo nel dire che questo arc e' inferiore al precedente, dal prossimo numero dovrebbe diventare piu' interessante, il picco credo che venga toccato nel #1004 dove ci vengono narrate le origini del Cavaliere di Arkham, anche se c'e' qualcosina che mi ha fatto storcere il naso, mi sembra un errore grossolano per essere fatto da Tomasi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#1001-1002

Nuovo arc, nuovo villain.
Da un lato c'è sicuramente curiosità di scoprire l'identità del nuovo avversario, dall'altro le sue motivazioni mi sembrano poco chiare.
Quindi come inizio non mi ha entusiasmato più di tanto, complici i disegni di Brad Walker che non mi hanno convinto.

Voto: 6,5

HCPunk

#1000 - #1001

Si arriva finalmente anche qui al tanto atteso #1000 e già Tomasi ha attirato la mia attenzione con questo nuovo villain, Arkham Knight. Tutti quei sottoposti preannunciano tante botte, almeno spero!
Non vedo l'ora di poter proseguire :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Cosmonauta

#9
Detective Comics #1000 e #1001

Nuovo arco narrativo per Tomasi, in cui fa l'entrata in scena un nuovo nemico, ossia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'inizio non è esaltante, anzi... vedremo il proseguo.

I disegni di Walker mi sono piaciuti poco.


Detective Comics #1002

Numero che mi ha detto proprio poco, sia la prima parte con Batman che la seconda con Robin.
Ad ora questo arco non mi sta piacendo, vediamo se con la rivelazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Disegni come sempre abbastanza sottotono per me.

Azrael


Detective Comics Vol.2: Arkham Knight
BATMAN N.71


di Peter Tomasi, AA.VV.
Contiene: Detective Comics 1003-1004, Batman Black & White v.1 1, Batman Black & White v.2
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 5,50


Le avventure di Batman scritte da Tom King si fermano per un mese e lasciano spazio alle emozioni di DETECTIVE COMICS! Il duello fra la bat-famiglia e il Cavaliere di Arkham prosegue... e scopriremo che questo avversario del Pipistrello ha in serbo qualcosa di speciale per Damian Wayne!

E all'interno l'ultimo degli inserti mensili dedicati ai maggiori autori che hanno lavorato su BATMAN, per festeggiare gli ottanta anni del Cavaliere Oscuro. Stavolta doppia coppia di assi, con due storie brevi di Neil Gaiman/Simon Bisley e Brian Azzarello/Eduardo Risso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

#1002

Per quanto mi riguarda questo nuovo arco sta tenendo alta la mia attanzione, meno del precedente però, lì il tutto era più misterioso, qui invece non sembra si perda tempo.
Questo Arkham Knight mi incuriosisce molto e visto il finale del numero..spero verrà gestito bene dopo la rivelazione.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Number Six

Letti i numeri di Detective Comics contenuti in Batman 71, per me bocciati. Storia noiosa e disegni mediocri.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

katzenberg

#1003-1004

Mi sono piaciuti invece questi due numeri e soprattutto la rivelazione sull'identità di Arkham Knight.
Al netto di qualche piccola forzatura è una buona origine e mette in campo un personaggio interessante e anche il racconto sotto forma di spiegone non mi ha annoiato ma è riuscito a tenere alto l'interesse.
Unica cosa che a mio avviso poteva essere gestita meglio è la questione del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Disegni non eccezionali ma che fanno bene il loro mestiere grazie ad uno storytelling semplice ma efficace.

Voto: 7+

Bl4ckBurn

Detective Comics 1003-1004

Mamma mia che noia.Pensavo chi fosse questo "cavaliere" e invece si rivela essere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
!!! WoW che originalità.