News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: L'età del bronzo - di P. Tomasi

Aperto da Azrael, 14 Settembre 2016, 14:52:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hermit

Letti i #50 e #51
Primo carino, il secondo non mi ha detto granché. Va be che sono gli ultimi numeri prima della (pare strepitosa) rinascita

Cosmonauta

Letto i numeri #50 e #51

La Guerra di Gordon come numero non mi è piaciuto.
Non mi piace questa storiella ambientata nel deserto con dei fanatici in cui si imbattè la squadra di Gordon nel periodo in cui era un Marine. Ok che sono i numeri fatti uscire forzatamente aspettando il Rebirth, però boh, trovo proprio l'ambientazione e la storia di fonto brutte per Batman/Gordon.

Arkin Torsen

Bello #50!
#51: due maroni! Ho saltato qualche balloon perché non non ne potevo più.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael



BATMAN N.56: Detective Comics

di Peter J. Tomasi, Fernando Pasarin
Contiene: Detective Comics 52
16,8×25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Jim Gordon deve affrontare le conseguenze di un terribile segreto legato a una base militare americana.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Letto il #52
Senza infami ne lode. Si chiude qui l'avventura di bat-gordon

Joe Kerr

Letto il finale in Batman 56. BatGordon contro la Mummia... Lettura scorrevole che però non ha quel qualcosa in più che ti fa rimanere soddisfatto a fine lettura. Storia che passerà inosservata nel prossimo futuro...

EMC2

Questa testata non ha avuto proprio fortuna in questi N52: a memoria credo che sia stato uno dei bluff più grandi del mondo dei fumetti, i primissimi capitoli di Daniel furono sensazionali, poi è scivolata in un anonimato imbarazzante. Spero che nel Rebirth le diano una configurazione ben precisa :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne

Finale parecchio trash tra Bat-coniglio e la Mummia con una risoluzione del confronto alquanto tirata per i capelli.
Di questa testata salvo un paio di story arc, tutto il resto è stata pura immondizia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cosmonauta

Letto il #52

Finale deludente per una mini come dice Morde molto trash.
Mamma mia che robaccia, deserto, marines, mummia, che cavolo ci prende con bat-coniglio Gordon?
Meno male che è finita e spero a mai più rivederci col bunny-bat.

Concordo con Morde anche sull'interezza della serie Detective Comics New 52, pure io salvo giusto qualche spezzone, ma del resto tantissima immondizia in queste storie.
A memoria solo l'inizio con Dollmaker, le parti dei Gufi e la storia col Pinguino dell'Icecberg Casinò.

Azrael

Letto il N.56 (Detective Comics 52)

A meno che non dimentichi qualcosa credo che questa sia una delle gestioni peggiori che siano mai esistite su Detective Comics dal dopo "Anno Uno" di Miller. E non parlo solo di Tomasi, ma proprio l'intera serie, salvo qualche arc interessante poi il nulla.

E ora speriamo nella rinascita (questa parola ci sta a pennello) con Tynion IV.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letti i numeri #50 e #51

Molto carino l'omaggio alla testata con le cover storiche rielaborate.

La prima parte della storia di Gordon invece l'ho trovata pesantuccia e poco adatta al personaggio.
Basta con il Gordon-coniglio! :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkin Torsen

Brutto finale: storia noiosa e dialoghi pessimi. Salvo i bellissimi disegni.

Per quanto mi riguarda di DetCom New52 salvo:
- I primi 4 numeri di T. Daniel
- I due capitoli di Percy
- L'arco col pinguino imperatore
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Gennaio 2017, 10:23:52
Brutto finale: storia noiosa e dialoghi pessimi. Salvo i bellissimi disegni.

Per quanto mi riguarda di DetCom New52 salvo:
- I primi 4 numeri di T. Daniel
- I due capitoli di Percy
- L'arco col pinguino imperatore

Grosso modo sono d'accordo con te.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il finale della storia su Gordon.

Pessima!  :sick:

Unica soddisfazione è che ci siamo liberati del bat-coniglio! :rulezza:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Matt Murdock

letti gli ultimi due arc di DC: età del bronzo mi è piaciuta molto, concept del villain riuscito e storia molto investigativa. gordon war da 5 e mezzo, non ho mai apprezzato il fatto di aver trasformato Gordon in un superuomo