• 26 Luglio 2014, 17:08:15

Autore Topic: Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel  (Letto 20003 volte)

Offline Bruce Wayne

• Arkham Asylum
  • *
  • Moderatore globale
  • Spamma di meno, per la miseria!
  • Apophenia
Re:I Volti della Morte (n.1-7) di T.Daniel
« Risposta #150 il: 11 Giugno 2012, 15:02:21 »
  • Per me Daniel è un grandissimo narratore per immagini, leggo il suo Batman e quasi non ho bisogno di leggerne i testi, perché le vignette mi dicono già tutto. Fantastico!

Sì, in effetti è meglio fermarsi ai disegni..  :ahsisi:

Spoiler for Hiden:
    :lolle: :lolle: :lolle:
    Scusate non ho resistito.

Online Dean Winchester

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #151 il: 11 Giugno 2012, 15:02:59 »
  •  :tsk:

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Porta i tuoi bla bla bla da un blablaologo.
    « Risposta #152 il: 11 Giugno 2012, 16:07:44 »
  • Letto anche il numero 2... Graficamente è uno spettacolo questa serie!
    E' incredibile quante cose si possano dire di un personaggio, quanto lo si possa caratterizzare e definire, solo attraverso i disegni.
    I disegni raccontano, in un mondo come quello dell'Arte Sequenziale, forse più che le parole... Negli ultimi decenni l'avvento di grandissimi sceneggiatori che hanno saputo dare ai testi dei proprio fumetti un'autorialità tale da elevarli rispetto al semplice intrattenimento accostandoli piuttosto all'ambito della narrativa impegnata, ci ha fatto dimenticare, o quantomeno porre in secondo piano, l'importanza del disegno.
    Per me Daniel è un grandissimo narratore per immagini, leggo il suo Batman e quasi non ho bisogno di leggerne i testi, perché le vignette mi dicono già tutto. Fantastico!

Questa serie in particolare non mi ha detto molto come inizio. Concordo con te sulla questione della capacità comunicativa di Daniel-disegnatore (una cosa simile la trovo anche in Davis, Reis e Morales), un po' meno sull'interesse per questo inizio.

Ho preferito (mi è proprio piaciuto) di gran lunga il Daniel-scrittore pre reboot. Questo mi ha un po' lasciato perplesso.
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

"Continuerò a coltivare la mia ingenuità: fa comunque meno danni del cinismo"

Online Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #153 il: 11 Giugno 2012, 16:46:23 »
  • Beh, effettivamente se ho capito qualcosa dei tuoi gusti in questi anni di forum, questa serie ha atmosfere che proprio non sono nelle tue corde  :P

Cmq odio la decompressione causata dalla lettura mensile, mi sa che accumulerò albi e leggerò ad archi narrativi  :sisi:
    Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte.
    Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
    Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro.
    Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.

"La Vendetta è un piatto da servire Freddo" - di Morfeo
    "Meglio, così ti si gelerà in gola quando l'inverno sarà arrivato" - del Guardiano della Notte

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #154 il: 11 Giugno 2012, 16:51:47 »
  • ma sono diverse da quelle dei tp che avevo letto prima del reboot secondo te? perchè li daniel mi piaceva tantissimo  :look:
    "Mi spiace Bruce ma hai ragione. Stiloso, spocchioso, minaccioso. Tutte quelle cose. Non sono io. E pensavo che nemmeno tu lo fossi. Sì mi ero infastidito quando il giornale ci aveva definiti bambini. Ma fermare quel tipo che rapinava la nonnina non era solo una cosa da ragazzi grandi. Era una cosa da adulti. Ed è quello ciò che conta: fare le cose che fanno crescere. O almeno è ciò che conta per me. E pensavo fosse ciò che importava anche a te. Ma a quanto pare non è così. Sembra che ora tu sia più preoccupato di ciò che pensano le altre persone. Persone come loro, di cui non mi importa. In fondo, non sono nient'altro che bulli, burloni, ladri, manipolatori, fanatici, narcisisti e pagliacci. E più provi a cambiare ciò che loro pensano di te, più diventerai proprio come loro. Quindi sì, sono stufo di questo. Puoi continuare a provare a cambiare le loro opinioni, ma io mi chiamo fuori. Ringrazia il sig. Pennyworth per aver fatto il costume, ma non fa per me. Onestamente spero non faccia neanche per te. Se doveste vedere il mio miglior amico Bruce in giro, ditegli  che ero passato a cercarlo."

Online Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #155 il: 11 Giugno 2012, 16:56:24 »
  • Beh, è un pò più dark  :lolle:

A parte gli scherzi, ci sono atmosfere più horror, con criminali folli in stile Leather Face e scene piuttosto angoscianti.
    Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte.
    Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
    Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro.
    Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.

"La Vendetta è un piatto da servire Freddo" - di Morfeo
    "Meglio, così ti si gelerà in gola quando l'inverno sarà arrivato" - del Guardiano della Notte

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #156 il: 11 Giugno 2012, 17:01:10 »
  •  :lolle: :lolle: :lolle:

Daniel era più Clark a quei tempi  :tsk:

Vabbè che è anche il primo numero e magari più avanti potrebbe piacermi.

Offline Selina Kyle

• Arkham Asylum
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Biancaneve chi?
    « Risposta #157 il: 11 Giugno 2012, 17:04:32 »
  • Sì, i primi numeri hanno un tocco decisamente horror, che è una caratteristica che accomuna poi altre serie del reboot.  ;)

Una mela al giorno...

Offline Matches Malone

• Batman Inc.
    • *
    • Imagination is the 5th dimension.
    « Risposta #158 il: 11 Giugno 2012, 17:05:00 »
  • Si sta infighettando, da umile artigiano è passato a capo reparto :ahsisi:

Offline Clark Kent

• Kryptoniani
    • *
    « Risposta #159 il: 11 Giugno 2012, 17:05:36 »
  • e' anche vero che non vado pazzissimo per l'horror, quindi di certo ha inciso. Prima era più thriller da strada con mafia forse.

Post Uniti: 11 Giugno 2012, 17:06:06
    Si sta infighettando, da umile artigiano è passato a capo reparto :ahsisi:
    :tsk: il passo da lì all'evasione fiscale è brevissimo :sisi:

Online Simon Baz

• Lanterne Verdi
    • *
    • Casa sua è un cesso, ma i fumetti sono imbustati
    • Guardatevi dal mio potere...
    « Risposta #160 il: 15 Giugno 2012, 21:10:02 »
  • letto anche detective comics#2, bella storia anche qui, anche se breve...questo
    Spoiler for Hiden:
    dollmaker pare una bella gatta da pelare, e vedremo che ruolo avrà Joker in tutto questo con il suo cambio di faccia!

"Sinestro? Non lo sapremo mai giovane Lanterna...
    Ho bruciato...Quelle pagine furono bruciate dal libro di Oa tanto tempo fa."

kikko_g89 -----> Simon Baz

Offline Hal Jordan

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • Parallax:"arrenditi!" Jordan:"non so come si fa"
    « Risposta #161 il: 17 Giugno 2012, 15:14:19 »
  • Bellissima storia, fra le migliori di questi New 52.

Prima cosa: chi è sto tizio che
    Spoiler for Hiden:
    si arrampica con Bruce, Hugh dice di chiamarsi...:mmm: non mi fido :nono:

E insomma il vecchio caro Bruce sa ancora come conquistare le donzelle eh :asd: in questo frangente si vede la bravura di Daniel nel disegno:
    Spoiler for Hiden:
    durante il bacio con Charlotte i lineamenti dei due, gli occhi, le labbra sono perfetti! una delle vignette migliori che io abbia mai visto, non mi stancherei mai di guardarla, davvero bellissima

Torniamo però alla storia, Gordon naviga un po' nella confusione, non ha idee e mi sembra un pesce fuor d'acqua, il Dottor Arkham secondo me sa qualcosa, forse non centra in prima persona ma ho uno strano presentimento.

La fine è spettacolare, ti lascia con la voglia di comprare il prima possibile il prossimo numero
    Spoiler for Hiden:
    chi è questo nuovo matto? e chi sono i matti suoi scagnozzi? e soprattutto: cosa cavolo ha fatto  a Gordon??!!

pareri personali

Vignetta migliore:
    Spoiler for Hiden:
    Davvero bellissima!

Miglior scena:
    Spoiler for Hiden:
    :lolle:

Frase migliore:
    Spoiler for Hiden:
    Dollmaker: "...no lui è speciale. Anzi, dirò di più...ha un elevato valore colezionistico"

Voto alla trama  : 9 / 10                                                          

Voto ai disegni:  9 / 10   

Voto complessivo: 9 / 10                                                
    « Ultima modifica: 17 Giugno 2012, 15:32:23 da Signorconte »
    Hal: Were we ever truly friends?
    Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fumettisticamente-Parlando/296414090477774

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Online Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #162 il: 17 Giugno 2012, 15:21:08 »
  • Bel commento  :clap: :clap: :clap:

La tua considerazione sul
    Spoiler for Hiden:
    Dott.Arkham è interessante, però non so se metterlo in ballo visto che lui nei fumetti grossomodo dà sempre questa sensazione  :lol:

Mentre
    Spoiler for Hiden:
    Hugh è un nuovo personaggio

Si la scena con
    Spoiler for Hiden:
    Charlotte è davvero bella  ^_^
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Online Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    « Risposta #163 il: 18 Giugno 2012, 09:39:33 »
  • Mantengo le mie riserve su Daniel sceneggiatore. Per i disegni nulla da dire.
    The Fischerrevolution is here!

Offline traianos

• B.P.R.D.
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • AHAHAHAHAHAHAH
    « Risposta #164 il: 19 Giugno 2012, 18:02:34 »
  • devo dir la verità...compro gli spillati solo per leggere detective comics di daniel. i primi due capitolini mi sono piaciuti molto. riguardo a questo secondo numero concordo con tutto quello che ha detto signorconte