Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: Hal Jordan il 11 Giugno 2012, 14:55:57
Per me Daniel è un grandissimo narratore per immagini, leggo il suo Batman e quasi non ho bisogno di leggerne i testi, perché le vignette mi dicono già tutto. Fantastico!

Sì, in effetti è meglio fermarsi ai disegni..  :ahsisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dean Winchester


Lois Lane

Citazione di: Hal Jordan il 11 Giugno 2012, 14:55:57
Letto anche il numero 2... Graficamente è uno spettacolo questa serie!
E' incredibile quante cose si possano dire di un personaggio, quanto lo si possa caratterizzare e definire, solo attraverso i disegni.
I disegni raccontano, in un mondo come quello dell'Arte Sequenziale, forse più che le parole... Negli ultimi decenni l'avvento di grandissimi sceneggiatori che hanno saputo dare ai testi dei proprio fumetti un'autorialità tale da elevarli rispetto al semplice intrattenimento accostandoli piuttosto all'ambito della narrativa impegnata, ci ha fatto dimenticare, o quantomeno porre in secondo piano, l'importanza del disegno.
Per me Daniel è un grandissimo narratore per immagini, leggo il suo Batman e quasi non ho bisogno di leggerne i testi, perché le vignette mi dicono già tutto. Fantastico!

Questa serie in particolare non mi ha detto molto come inizio. Concordo con te sulla questione della capacità comunicativa di Daniel-disegnatore (una cosa simile la trovo anche in Davis, Reis e Morales), un po' meno sull'interesse per questo inizio.

Ho preferito (mi è proprio piaciuto) di gran lunga il Daniel-scrittore pre reboot. Questo mi ha un po' lasciato perplesso.

Guardiano della Notte

Beh, effettivamente se ho capito qualcosa dei tuoi gusti in questi anni di forum, questa serie ha atmosfere che proprio non sono nelle tue corde  :P

Cmq odio la decompressione causata dalla lettura mensile, mi sa che accumulerò albi e leggerò ad archi narrativi  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lois Lane

ma sono diverse da quelle dei tp che avevo letto prima del reboot secondo te? perchè li daniel mi piaceva tantissimo  :look:

Guardiano della Notte

Beh, è un pò più dark  :lolle:

A parte gli scherzi, ci sono atmosfere più horror, con criminali folli in stile Leather Face e scene piuttosto angoscianti.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lois Lane

 :lolle: :lolle: :lolle:

Daniel era più Clark a quei tempi  :tsk:

Vabbè che è anche il primo numero e magari più avanti potrebbe piacermi.

Selina Kyle

Sì, i primi numeri hanno un tocco decisamente horror, che è una caratteristica che accomuna poi altre serie del reboot.  ;)


Una mela al giorno...

Matches Malone

Si sta infighettando, da umile artigiano è passato a capo reparto :ahsisi:

Lois Lane

e' anche vero che non vado pazzissimo per l'horror, quindi di certo ha inciso. Prima era più thriller da strada con mafia forse.

Post Uniti: 11 Giugno 2012, 17:06:06

Citazione di: Matches Malone il 11 Giugno 2012, 17:05:00
Si sta infighettando, da umile artigiano è passato a capo reparto :ahsisi:
:tsk: il passo da lì all'evasione fiscale è brevissimo :sisi:

Simon Baz

letto anche detective comics#2, bella storia anche qui, anche se breve...questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


kikko_g89 -----> Simon Baz

Hal Jordan

#161
Bellissima storia, fra le migliori di questi New 52.

Prima cosa: chi è sto tizio che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E insomma il vecchio caro Bruce sa ancora come conquistare le donzelle eh :asd: in questo frangente si vede la bravura di Daniel nel disegno:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Torniamo però alla storia, Gordon naviga un po' nella confusione, non ha idee e mi sembra un pesce fuor d'acqua, il Dottor Arkham secondo me sa qualcosa, forse non centra in prima persona ma ho uno strano presentimento.

La fine è spettacolare, ti lascia con la voglia di comprare il prima possibile il prossimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


pareri personali

Vignetta migliore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Miglior scena:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Frase migliore:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto alla trama  : 9 / 10                                                          

Voto ai disegni:  9 / 10   

Voto complessivo: 9 / 10                                                
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."


Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104



Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Azrael

Bel commento  :clap: :clap: :clap:

La tua considerazione sul
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Mentre
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si la scena con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mantengo le mie riserve su Daniel sceneggiatore. Per i disegni nulla da dire.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


traianos

devo dir la verità...compro gli spillati solo per leggere detective comics di daniel. i primi due capitolini mi sono piaciuti molto. riguardo a questo secondo numero concordo con tutto quello che ha detto signorconte