Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Letto #3 e #4: il voto a questa prima run è 6,5. Dollmaker mi piace molto come personaggio, sono sicuro che sentirò ancora parlare di lui. E adesso sotto con Pinguino...

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


xamandre

E ora scoprirai perchè tutti dicono che Detective Comics sia orripilante  :asd:

Pensa che io avrei dato un 7-7,5 ai numeri su Dollmaker

Azrael

Infatti, io l'arc di Dollmaker ero uno dei pochissimi che lo difendeva  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Citazione di: Azrael il 28 Maggio 2014, 13:03:53
Infatti, io l'arc di Dollmaker ero uno dei pochissimi che lo difendeva  :lol:

Purtroppo si era l unico

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Letti #5 - #6 -#7 : storia appena passabile,ma nulla di più. Sinceramente in 3 numeri non ho trovato un filo conduttore nella regia delle tavole: il plot mi è chiaro, ma non mi ha trascinato come il primo arc.

Si cominciano a gettare i semi delo sfracello di cui mi parlavate :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


xamandre

Esattamente  :asd:
Io ho letto il limited...dopo aver letto la catastrofe della seconda parte sono quasi quasi deciso a non continuarlo, anche se ho letto che con il terzo dovrebbe risalire...

Lex

Citazione di: xamandre il 28 Maggio 2014, 19:35:01
Esattamente  :asd:
Io ho letto il limited...dopo aver letto la catastrofe della seconda parte sono quasi quasi deciso a non continuarlo, anche se ho letto che con il terzo dovrebbe risalire...

Quello senza dubbio.
Io ho il limited, ma non per mia volontà.
Me l ha regalato mia moglie per san Valentino ;D

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


overminder78

overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Calico_Jack

Citazione di: xamandre il 28 Maggio 2014, 19:35:01
Esattamente  :asd:
Io ho letto il limited...dopo aver letto la catastrofe della seconda parte sono quasi quasi deciso a non continuarlo, anche se ho letto che con il terzo dovrebbe risalire...

Io sotto vari punti di vista ho addirittura preferito la gestione daniel a quella successiva...  :blink: anche se ammetto che dovrei ridargli una letta...

Ned Ellis

Citazione di: Calico_Jack il 07 Giugno 2014, 13:06:57
Citazione di: xamandre il 28 Maggio 2014, 19:35:01
Esattamente  :asd:
Io ho letto il limited...dopo aver letto la catastrofe della seconda parte sono quasi quasi deciso a non continuarlo, anche se ho letto che con il terzo dovrebbe risalire...

Io sotto vari punti di vista ho addirittura preferito la gestione daniel a quella successiva...  :blink: anche se ammetto che dovrei ridargli una letta...
ma come si fa a preferire Daniel a "Pinguino Imperatore"? Daniel è un gran disegnatore, ma stop, le sue storie sono pesantissime, e non avendo poi abilità a sceneggiare infarcisce sempre con dialoghi e didascalie rendendo le storie già noiose anche pesanti.
Pinguino imperatore è una storia originale e divertente. Fabok poi non ha niente da invidiare a Daniel
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Calico_Jack

anche a me Fabok piace parecchio, anche se ai disegni preferisco Daniel! in ogni caso è vero che la seconda parte della sua run è sconclusionata, ma è anche vero che per quanto non abbia brillato sotto molti punti di vista, la lettura è sempre stata (almeno per me) molto veloce e indolore.
con "Pinguino imperatore" non ho avuto le stesse impressioni, vuoi le elevate aspettative (il finale della gestione Daniel era stato un vero countdown nell'attesa che finisse), vuoi la narrazione di Layman a tratti prolissa, vuoi una trama banalotta e poco coinvolgente (almeno per quanto mi riguarda) ma alla fine sono arrivato a leggere quella run per inerzia, giusto perchè era inclusa nello spillato..
resta sempre il fatto che urge una rilettura della run Daniel  ^_^

Phempt

Riletta tutta la gestione Daniel...i dolori di pancia si sono moltiplicati. 'nà schifezza immonda. Certo in Morte della Famiglia c'è un piccolo legame con quanto detto nel primo numero, ma non basta mica...

Come disegnatore è bravo, ma soltanto perchè è un "copione" sia come disegnatore che come scrittore  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.