Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Phempt

Sono d'accordo. I primi due numeri, nonostante i difetti del Daniel scrittore, avevano un abbozzo di trama. Ma anche quello è scomparso.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Natasha Romanoff

Citazione di: .Nero Pipistrello il 24 Novembre 2012, 19:46:44
Non ci siamo. Secondo me c'è un abbozzo di trama, e potrebbe uscire qualcosa di decente, ma non se si continua così. Caotico e del tutto privo di caratterizzazione. Era cominciato da urlo, con dollmaker e la faccia del Joker, ma ora proprio non ha capo ne coda.

Concordo.
Ho letto anche il n°7: non riesco a trovare un senso a quello che sta succedendo e non vedo una trama che abbia un inizio e una continuazione chiara e lineare, sembra che Daniel si limiti a ingarbugliare tra loro gli eventi più di quanto già non abbia fatto.
Unica nota di merito che mi ha colpito in questo numero è stata la conclusione:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Jey19

"Don't question my loyalty, you don't know how much it cost."

Garalla

Letto il secondo numero.
Ma allora è vero che Daniel peggiora nel tempo.
Cioè il secondo numero tiene tranquillamente testa al secondo numero di Batman. Ha già un lieve calo rispetto al numero precedente, ma almeno desta curiosità, sebbene tutto proceda molto in fretta.
Se si fosse mantenuto a questi livelli sarebbe stato meglio.

Frank Miller

Letto il #7. Daniel svela il ruolo del pinguino all'interno di questa trama abbastanza ingarbugliata e tira le fila di questa storia. Tutto sommato riesce a chiudere con una certa plausibilità le trame che ha iniziato, però resto abbastanza insoddisfatto di questa run di Daniel.
Peccato perchè credevo che avrebbe potuto fare il salto dopo le prime prove pre-reboot, ma adesso penso che forse è meglio che si limiti ai suoi sempre ottimi disegni.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Phempt

Ho iniziato la rilettura di Batman, Supes e Dickwing...ma Det non ci penso proprio!  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Garalla

riletta tutta la run. Premesso che alla fine sono 2 run brevi(quella di Dollmaker e quella del Pinguino) rileggendola ho avuto l'impressione che fosse una storia ragionata, ma con la grossa pecca data dalla serialità di una lettura lenta. Lo stile di Daniel sta molto nel fare salti avanti e indietro nel tempo(succede diverse volte, senza avvisare a volte), e tenere nascosto il più al lettore che si trova quindi spaesato. Inoltre nella seconda parte di soli 3 numeri ci sono 5-6 personaggi in gioco, di cui due sorelle identiche e uno che può avere il volte che vuole... insomma crea confusione.
Forse ha peccato volendo accorciare troppo e quindi facendo capire il 40% ad una prima lettura. Il finale chiude sì le trame, ma lasciando che siano gli eventi a spiegarle, senza mostrarci le indagini fatte da Batman...

Azrael

#381
Ho riletto i primi 4 numeri.

Il parere non cambia rispetto la prima volta, a me è piaciuto.
Tuttavia rileggendo questi 4 albi tutto d'un fiato ho notato una cosa importante,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Chissà chi è che ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Bella Charlotte  :wub: e i suoi occhi   :lolle:

Comunque questa storia merita di essere letta tutto d'un fiato  :sisi:

Ora mi tuffo nei numeri #5-7  :sisi:

Edit: #5-7

A me non è dispiaciuta, una storia carina si, ma non brutta come l'avete dipinta in molti, vedete che riletta tutto d'un fiato è anche molto meglio.
Cavolo quindi il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tirando le somme ho preferito la storia con Dollmaker a quella del Pinguino.

Il prossimo (#8) domani (forse)

Citazione di: Leviathan il 28 Settembre 2012, 10:55:18
Che noia Daniel...sa solo tirare fuori i parenti di..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E ora pure il figlio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


È ripetitivo...


Con la differenza che il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
l'ha inventato lui  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: garalla il 07 Dicembre 2012, 09:30:08
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, stamani ci ho pensato meglio a mente più lucida (Alle 4 di notte non è la stessa cosa  :asd: )
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Dorian

Dal numero 8 migliora però....non è bello lo stesso  :lolle:
"Time is a flat circle"

Space_Clown

Letto anche questa run (certo che passare da Batman di Snyder a questo).
Non mi è piaciuta proprio.  :(
Parte benissimo con un personaggio interessante (Dollmaker), Joker senza faccia, Gordon....ma poi vengono aggiunte troppe cose e un passaggio brusco al Pinguino. (Per carità gli ultimi 3 numeri mi sono anche "piaciuti", ma speravo decisamente meglio).

Spero in Nightwing, altrimenti taglio dovermi leggere altri 5 numeri con lui mi viene male.




Calico_Jack

sono assolutamente sconvolto...  :nod:
dopo i primi due numeri ero assolutamente eccitato, tanto che stavo preferendo questa serie rispetto alla Corte dei Gufi e poi??
se sviluppato in maniera decente quella di Dollmaker poteva essere una serie eccezionale, perchè ridursi a proporre due storielle schizofreniche in 7 numeri quando se ne poteva proporre una sola come si deve?? pecchè mi devi fare questo Tony, pecchè???  :cry:

Arkin Torsen

Ho letto questi 7 numeri più o meno di fila, cioè i primi 4 di seguito e gli altri con un giorno in mezzo (bisogna studiare....) ma non riesco a valutare bene la storia. Non parlo di promuovere o bocciare, mi piace o non mi piace - per quel tipo di giudizio dovrei vedere riprese e concluse le varie trame - ma di comprendere o meno la trama. Capito grazie ai vostri commenti che sono 2 mini un po' staccate, mi resta comunque il dubbio del perchè Daniel abbia abbozzato tanti elemnti senza concluderne nessuno. Mi stanno bene mistero e attesa, ma alla fine mi sembra un nulla di fatto.
Dollmaker è un villain interessante, aggressivo e perverso, con un background anche plausibile,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, quindi compie azioni sicuramente decisive ma poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Alcuni dialoghi mi sono piaciuti, come le idee di fondo e il piano del Pinguino, i disegni sono sempre bellissimi, ma spero che Daniel sistemi e concluda bene le varie situazioni di cui  ora, secondo me, ha solo fatto uno schizzo!
Io credo in Tony Daniel  :asd:......e spero che non mi deluda!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Red Robin

Diciamo che si è garantito i cattivi e gli avvenimenti per dare inizio a storie future per circa 10 anni  :lolle:
Le trame sembrano sospese proprio a metà, quindi riprenderà qualcosa qui e qualcosa la in futuro. La storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.E' un pò sconclusionato, o magari ha un piano dietro tanta confusione, chi lo sà.
Però continuo a dire che i suoi disegni sono i migliori di tutto l'albo.

Dick Grayson

Io credo che Daniel abbia parecchie cose in cantiere. Questi primi numeri di Detective COmics sono stati un buon inizio seppur molto veloce. A ogni modo il caro dollmaker si rifarà presto vivo, è un cattivo troppo strambo per cadere subito nel dimenticatoio!

Anche se credo che sia tutto collegato al ritorno del Joker! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!