Detective Comics Vol.1: Le Facce della Morte - di Tony Daniel

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 01:01:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Peter Parker

ex hkogo

Azrael

Citazione di: hkogo il 13 Luglio 2012, 10:16:49
Ma chi è Olivia?

Un nuovo personaggio!
Se hai letto il #3 a quanto pare è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Citazione di: Azrael il 13 Luglio 2012, 14:18:59
Citazione di: hkogo il 13 Luglio 2012, 10:16:49
Ma chi è Olivia?

Un nuovo personaggio!
Se hai letto il #3 a quanto pare è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi devo essere perso qualche passaggio... :P
ex hkogo

Jesse Custer

Citazione di: hkogo il 13 Luglio 2012, 20:19:58
Citazione di: Azrael il 13 Luglio 2012, 14:18:59
Citazione di: hkogo il 13 Luglio 2012, 10:16:49
Ma chi è Olivia?

Un nuovo personaggio!
Se hai letto il #3 a quanto pare è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi devo essere perso qualche passaggio... :P
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comunque a me questo numero è piaciuto moltissimo,disegnato molto bene e con buoni contenuti,devo dire che mi ha compensato molto la parziale noia che mi aveva suscitato la prima storia di snyder.
in ogni caso bravo daniel,non mi sarei aspettato una cosa così ben fatta da lui,questo genere lievemente splatter-horror lo gradisco  :sisi:
il finale lascia con grande curiosità voglio vedere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
__________________

Red Robin


Jesse Custer

__________________

Leviathan

Aiutooo... La storia scende sempre di più  :o
Tra Batman e Detective Comics la differenza è abissale. Se non fossero nello stesso spillato avrei smesso di leggerla già al n.2.
Menomale che se ne è andato...

maricomics

#218
Letto il N.3
Daniel continua ad ottimi livelli, le atmosfere Horror sono davvero intriganti e fanno da contraltare alle storie più investigative di Snyder.
Sono molto curioso di sapere che fine ha fatto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Red Robin

Tra le tavole piu fighe ci aggiungerei anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Troppo bella :nod: :nod:

Talon

Questo 3° numero mi ha convinto proprio poco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'andamento è troppo precipitoso e non c'è un'ultima tavola a lasciarmi con la bocca spalancata. Stavolta Daniel ci ha buttato dentro troppa roba, neanche l'intero mensile fosse dedicato a Detective Comics
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
spero le cose cambino e tornino in linea coi primi due volumi.

Cassidy

si si  :sisi: questo numero rispetto ai primi due è più noioso ma è ovvio,in uno spillato di poche pagine sarà sempre così..magari a lettura terminata di tutto l arco narrativo risulterà diverso.. :batman:

Bramo

Detective Comics #2 e 3 confermano a mio parere l'abilità di Tony Daniel come autore completo.
Io già lo apprezzavo nell'era pre-reboot, ma ora che ha presto le redini di DT sta sfornando un intreccio mica da ridere!
Io che solitamente non amo e mi tengo alla larga da storie horror o splatter (pur in alcuni casi restandone sinistramente affascinato) non pensavo che certe atmosfere potessero fra presa su di me, e invece ecco che Daniel scrive una storia che finora riesce a catturarmi ed interessarmi.
Il suo Batman è ottimo, IMHO: cupissimo, riflessivo, oscuro, calcolatore ma pronto a combattere duramente alla bisogna. L'autore riesce a restituirci questo Batman sia a livello di scrittura che nell'egregio lavoro di disegnatore, dove mi pare che migliori sempre più regalandoci tavole magnifiche.
Dollmaker nelle ultime tavole del #2 e nel #3 ricalca perfettamente lo stile dei freaks che da sempre combatte l'Uomo Pipistrello, anche per la gente di cui si circonda e per le trappole che riesce a tendere a lui e a Gordon.
Sarò poi un figlio delle serie tv, ma a me i finali coi cliffhangeroni mi esaltano tantissimo :P

Promosso, insomma :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

The Dark Knight

Ho letto Batman 2 e 3  :batman: Devo dire che Daniel non riesce a convincermi troppo, almeno nel numero 2:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Insomma Daniel sta costruendo una trama che potrebbe diventare interessante, ma per esserlo,secondo me, dovrà guadagnare diversa chiarezza in divresi dettagli e nella narrazione.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Frank Miller

Non mi convince molto questa run.
Sarà che il confronto con il Batman di Snyder è abbastanza impietoso..

Come sempre tanta carne al fuoco ma non convince fino in fondo per la velocità con la quale sono tratteggiati i personaggi.
Comunque giudizio sospeso fino alla fine della run..


"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."