News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

Citazione di: No Use For A Name il 18 Maggio 2018, 16:17:11
Superboy.

Non corcordo però sulla qualità della serie, non è mai stata qualitativamente buona, bella serie, ma niente di eccezionale.


Parlando di Detective Comics e facendo un'analisi dal 2011 ad oggi (quindi dal New 52) credo che un livello buono del genere non sia mai stato raggiunto.
Ovviamente se me lo metti a paragone col DetCom di Snyder (Specchio Nero) non c'è paragone. Ma siamo comunque a buon livello.

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

No Use For A Name

#301
Forse l'unica cosa davvero brutta, è la squadra mal composta.

-Batman ci deve stare, ok, insieme a Tim, altrimenti sarebbe come la serie principale.
-Tim anch'esso è tutto sommato convincente, anche se preferirei vederlo a capo dei Titani.
-Clayface non capisco cosa ci faccia, e spero sparisca dalla squadra il prima possibile.
-Batwoman mi piace, e vederla combattere al fianco di Bats è fantastico.
-Spoiler potrebbe andarse fuori dalle balle, con quel stupido modo di ragionare, che durante Il sindacato delle Vittime si è comportata da stupida, o torna a vestire i panni di Batgirl, o via.
-Cassandra nemmeno la capisco, sarebbe più utile negli Outsiders, magari come Black Bat.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

Citazione di: MadMack il 18 Maggio 2018, 16:10:10
Non so chi sia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma ti straquoto sulla bontà di questa serie!
Lo spillato di Batman negli ultimi mesi, diciamo da subito dopo gli uomini mostro è diventato fenomenale.
Ma qualcuno sa parlarmi di questa versione alternativa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
??
È
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

MadMack

Grazie!
Comunque questa serie (ognuno ha i suoi gusti) a me sta gasando parecchio

Cosmonauta

Letto il #965 (USA)

Numero tutto incentrato sul confronto verbale tra Tim e Oz, molto ben realizzato, sia sul piano filosofico, emotivo che strategico. La vera identità di Oz però non era già un mistero, avendola letta su Action Comics #987. Il finale poi è un bel colpo di scena, nella prigione in cui c'era Tim, è sbucato un Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni di Barrows che sono sempre una meraviglia.

No Use For A Name

Citazione di: Dick Grayson il 18 Maggio 2018, 17:55:48
Citazione di: No Use For A Name il 18 Maggio 2018, 16:17:11
Superboy.

Non corcordo però sulla qualità della serie, non è mai stata qualitativamente buona, bella serie, ma niente di eccezionale.


Parlando di Detective Comics e facendo un'analisi dal 2011 ad oggi (quindi dal New 52) credo che un livello buono del genere non sia mai stato raggiunto.
Ovviamente se me lo metti a paragone col DetCom di Snyder (Specchio Nero) non c'è paragone. Ma siamo comunque a buon livello.

:batman:


Mah, per quanto ricordi, la serie dei N52 in alcuni casi è stata meglio di questa, diciamo che ha avuto molti alti e bassi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Io la serie New 52 eccetto il primo arco narrativo e Gothopia, l'ho trovata una run veramente orribile, questa del Rebirth la trovo non migliore, ma anni luce superiore.

nickorso90

Citazione di: Cosmonauta il 21 Maggio 2018, 15:32:29
Io la serie New 52 eccetto il primo arco narrativo e Gothopia, l'ho trovata una run veramente orribile, questa del Rebirth la trovo non migliore, ma anni luce superiore.
:quoto:

No Use For A Name

La notte dei Gufi, Morte in famiglia, il Pinguino Imperatore, Wrath, oltre a Icarus, Chaos e Revolt (carini), poi del post Convergence, il nulla assoluto.
Concordo per Gothtopia, niente male.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Citazione di: No Use For A Name il 21 Maggio 2018, 15:48:02
La notte dei Gufi, Morte in famiglia,
Che cosa c'entrano con Detective Comics?

CitazioneChaos e Revolt (carini)

Cosa sarebbe?


No Use For A Name

Hanno coinvolto anche DC.

Sono due archi di DC, gli ultimi prima di Convergence.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

I tie-in degli eventi della serie principale non erano nulla di che, anzi, proprio il prendere eventi dell'altra serie, secondo me toglieva importanza. Pinguino Imperatore, carina, ma niente di che.
Il lavoro attuale di Tynion IV è più corale nello svolgimento della run, ha sempre disegni veramente ottimi e tutti i personaggi della squadra hanno il loro giusto posto, non sono messi dentro tanto per, ed oltre a ciò, interagiscono bene anche tra loro.

Per me DC Rebirth, è tra le migliore serie del rilancio.

moebius

Citazione di: Cosmonauta il 21 Maggio 2018, 20:09:36
I tie-in degli eventi della serie principale non erano nulla di che, anzi, proprio il prendere eventi dell'altra serie, secondo me toglieva importanza. Pinguino Imperatore, carina, ma niente di che.
Il lavoro attuale di Tynion IV è più corale nello svolgimento della run, ha sempre disegni veramente ottimi e tutti i personaggi della squadra hanno il loro giusto posto, non sono messi dentro tanto per, ed oltre a ciò, interagiscono bene anche tra loro.

Per me DC Rebirth, è tra le migliore serie del rilancio.
ma in generale direi che lo spillato di Batman è l'unico che sembra valere veramente la pena comprare un po' per tutte quante le storie che contiene... Sono tutte belle o comunque piacevoli. Se solo fosse stampato in maniera degna  :capocc:

Cosmonauta

Citazione di: moebius il 21 Maggio 2018, 20:15:15ma in generale direi che lo spillato di Batman è l'unico che sembra valere veramente la pena comprare un po' per tutte quante le storie che contiene... Sono tutte belle o comunque piacevoli. Se solo fosse stampato in maniera degna  :capocc:

Anche quello di Flash mi piace molto.
Flash e Aquaman sono ottime, Freccia non è male, è godibile come Nightwing.
Prima era buonissimo anche quello di Lanterna Verde, io ho apprezzato la mini di Capitan Atom, ma adesso temo diventerà uno spillato con due serie interessanti e un riempitivo.

No Use For A Name

Citazione di: moebius il 21 Maggio 2018, 20:15:15
Citazione di: Cosmonauta il 21 Maggio 2018, 20:09:36
I tie-in degli eventi della serie principale non erano nulla di che, anzi, proprio il prendere eventi dell'altra serie, secondo me toglieva importanza. Pinguino Imperatore, carina, ma niente di che.
Il lavoro attuale di Tynion IV è più corale nello svolgimento della run, ha sempre disegni veramente ottimi e tutti i personaggi della squadra hanno il loro giusto posto, non sono messi dentro tanto per, ed oltre a ciò, interagiscono bene anche tra loro.

Per me DC Rebirth, è tra le migliore serie del rilancio.
ma in generale direi che lo spillato di Batman è l'unico che sembra valere veramente la pena comprare un po' per tutte quante le storie che contiene... Sono tutte belle o comunque piacevoli. Se solo fosse stampato in maniera degna  :capocc:


Batman è l'unica serie davvero bella, DC così così, Nightwing fa alquanto schifo.



Citazione di: Cosmonauta il 21 Maggio 2018, 20:09:36
I tie-in degli eventi della serie principale non erano nulla di che, anzi, proprio il prendere eventi dell'altra serie, secondo me toglieva importanza. Pinguino Imperatore, carina, ma niente di che.
Il lavoro attuale di Tynion IV è più corale nello svolgimento della run, ha sempre disegni veramente ottimi e tutti i personaggi della squadra hanno il loro giusto posto, non sono messi dentro tanto per, ed oltre a ciò, interagiscono bene anche tra loro.

Per me DC Rebirth, è tra le migliore serie del rilancio.


Anche la serie dei N52 era ottimamente disegnata, Daniel prima, Fabok poi.
Come ho già detto, il problema più grande, sta nella squadra, per il resto rimane una buona serie, ma preferisco la principale a questa.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"