News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Non è la stessa Batwoman: quella a cui ti riferisci è quella degli anni '50, che dovrebbe avere un qualche grado di parentela con quella attuale (che è omosessuale)


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nami

Citazione di: Clod il 18 Gennaio 2017, 22:42:19
Non è la stessa Batwoman: quella a cui ti riferisci è quella degli anni '50, che dovrebbe avere un qualche grado di parentela con quella attuale (che è omosessuale)



Si, si, viene detto chiaramente che è omosessuale. Mi fa un po' "sorridere" (si fa per dire) il motivo della creazione del personaggio originale.

Arkin Torsen

Letto il primo numero. Carino, anche se ho preferito il primo capitolo di "Io sono Gotham". Mi piacciono molto i disegni di Barrows, già ammirato sulle pagine di Nightwing! Sono contento che Kate abbia un ruolo rilevante, spero che anche gli altri comprimari vengano dotati di un certo spessore.
Il villain mi incuriosisce e ho un'idea della sua identità. Vedremo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

sandoz

Bel primo numero. La squadra è ben assortita e non troppo numerosa. Ci sono tutte le premesse per una bella storia. Aspettiamo il primo numero di nightwing per dirlo ma lo spillato sembra essere bello solido.





EMC2

Ammetto che avevo aspettative molto alte da questo numero di DC visti i commenti, ma per ora la mia accoglienza è buona ma non entusiasta, perché il roster non mi convince appieno. Non capisco ad esempio la necessità di mettere Red Robin visto che mi sembra già bello e cresciuto per potersela cavare da solo, mentre mi intriga la presenza di Clayface (e simpaticissimo quando gli altri saltano dal grattacielo con le funi e lui si chiede come fare).
Per ora do un 6 di incoraggiamento, ma mi aspetto molto da questa testata :up:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Dick Grayson

L'unica cosa che mi fa storcere il naso è

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Apprezzo il costume tributo

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E questa è una cosa che non mi piace

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spero che venga caratterizzata adeguatamente in questa run e nelle successive. E' un personaggio molto bello a mio avviso. :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

miggolo

Carino come inizio.
La squadra è abbastanza atipica, e fin da subito vi è un leggero alone di mistero che non guasta.
Vien voglia di leggere subito i successivi.

overminder78

anche qui, come al Batman di King, nulla di che. Le mie aspettative - ne sono certo - saranno deluse. Mi aspettavo grandi cose da questo team-up. Perché effettivamente mi piacciono molto le storie di squadra della batfamily, ma Bats che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
no, dai! il "mio" Batman è stronzo, non compassionevole
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Diavolo Oscuro

Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 11:17:28
anche qui, come al Batman di King, nulla di che. Le mie aspettative - ne sono certo - saranno deluse. Mi aspettavo grandi cose da questo team-up. Perché effettivamente mi piacciono molto le storie di squadra della batfamily, ma Bats che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
no, dai! il "mio" Batman è stronzo, non compassionevole

tu vuoi il batman di miller o il punitore me sa

overminder78

#24
Citazione di: Diavolo Oscuro il 21 Gennaio 2017, 12:49:26
Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 11:17:28
anche qui, come al Batman di King, nulla di che. Le mie aspettative - ne sono certo - saranno deluse. Mi aspettavo grandi cose da questo team-up. Perché effettivamente mi piacciono molto le storie di squadra della batfamily, ma Bats che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
no, dai! il "mio" Batman è stronzo, non compassionevole

tu vuoi il batman di miller o il punitore me sa

è vero  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cmq dai! questo inizio post-Rinascita non è scoppiettante come tutti stanno a dire. imho, era più scoppiettante l'immediato post-Flashpoint. Ma non fa niente... voglio dire, i Nuovi 52 sono stati tuttosommato appena poco più che mediocri/sufficienti. A me sta benissimo che queste prime run (Detective Comics/Batman/Nightwing etcetera) non siano eccezionali, purché, col tempo, ci siano storie memorabili e degne di essere ristampate, come quelle del passato che tutti oggi ricordiamo come pietre miliari. Però questo inizio di Tynion IV - come anche quello di King su Bats - a parte i bei disegni, non ha molto da dire
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Garalla

Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 14:55:03
Citazione di: Diavolo Oscuro il 21 Gennaio 2017, 12:49:26
Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 11:17:28
anche qui, come al Batman di King, nulla di che. Le mie aspettative - ne sono certo - saranno deluse. Mi aspettavo grandi cose da questo team-up. Perché effettivamente mi piacciono molto le storie di squadra della batfamily, ma Bats che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
no, dai! il "mio" Batman è stronzo, non compassionevole

tu vuoi il batman di miller o il punitore me sa

è vero  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cmq dai! questo inizio post-Rinascita non è scoppiettante come tutti stanno a dire. imho, era più scoppiettante l'immediato post-Flashpoint. Ma non fa niente... voglio dire, i Nuovi 52 sono stati tuttosommato appena poco più che mediocri/sufficienti. A me sta benissimo che queste prime run (Detective Comics/Batman/Nightwing etcetera) non siano eccezionali, purché, col tempo, ci siano storie memorabili e degne di essere ristampate, come quelle del passato che tutti oggi ricordiamo come pietre miliari. Però questo inizio di Tynion IV - come anche quello di King su Bats - a parte i bei disegni, non ha molto da dire

IMHO questo primo numero deve fare solo una cosa. Mostrare che ci sarà una squadra e mettere un po' di curiosità sulla minaccia che ci sarà dietro.
Poi il resto verrà dopo.

Diavolo Oscuro

Citazione di: garalla il 21 Gennaio 2017, 18:46:31
Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 14:55:03
Citazione di: Diavolo Oscuro il 21 Gennaio 2017, 12:49:26
Citazione di: overminder78 il 21 Gennaio 2017, 11:17:28
anche qui, come al Batman di King, nulla di che. Le mie aspettative - ne sono certo - saranno deluse. Mi aspettavo grandi cose da questo team-up. Perché effettivamente mi piacciono molto le storie di squadra della batfamily, ma Bats che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
no, dai! il "mio" Batman è stronzo, non compassionevole

tu vuoi il batman di miller o il punitore me sa

è vero  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
cmq dai! questo inizio post-Rinascita non è scoppiettante come tutti stanno a dire. imho, era più scoppiettante l'immediato post-Flashpoint. Ma non fa niente... voglio dire, i Nuovi 52 sono stati tuttosommato appena poco più che mediocri/sufficienti. A me sta benissimo che queste prime run (Detective Comics/Batman/Nightwing etcetera) non siano eccezionali, purché, col tempo, ci siano storie memorabili e degne di essere ristampate, come quelle del passato che tutti oggi ricordiamo come pietre miliari. Però questo inizio di Tynion IV - come anche quello di King su Bats - a parte i bei disegni, non ha molto da dire

IMHO questo primo numero deve fare solo una cosa. Mostrare che ci sarà una squadra e mettere un po' di curiosità sulla minaccia che ci sarà dietro.
Poi il resto verrà dopo.

nnoooo è + bello sparare sentenze definitive solo dopo aver letto il primo capitolo
che poi detective comics del rebirth sta prendendo, in america, votoni ad ogni uscita

Clod

Sono solo pareri personali, cerchiamo di rispettarli senza cadere in risposte sgarbate


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

overminder78

Citazione di: Clod il 22 Gennaio 2017, 10:17:43
Sono solo pareri personali, cerchiamo di rispettarli senza cadere in risposte sgarbate


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

infatti, io non ho sparato sentenze, ho detto [IMHO] la mia opinione, tra l'altro maturata dopo aver letto tutta la run in inglese. Dei votoni che escono su IGN o compagnia bella, sai benissimo - o dovresti sapere - che valgono ben poco. Oggigiorno, ormai, le recensioni (e ciò vale per fumetti, film, videogiochi e narrativa) sono tutte gonfiate o comprate o guidate dal trend del momento: in soldoni, al momento dell'uscita, Anno Zero o Gioco Finale si sono beccati "votoni". Oggi li definiresti davvero dei capolavori? e tra dieci anni?
poi, parliamo di uno story arc di 7 nr. Voglio dire: credo di essere capace di capire se un film da 120min fa per me o no dopo 20min, o no?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Diavolo Oscuro

Citazione di: overminder78 il 22 Gennaio 2017, 12:41:56
Citazione di: Clod il 22 Gennaio 2017, 10:17:43
Sono solo pareri personali, cerchiamo di rispettarli senza cadere in risposte sgarbate


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

infatti, io non ho sparato sentenze, ho detto [IMHO] la mia opinione, tra l'altro maturata dopo aver letto tutta la run in inglese. Dei votoni che escono su IGN o compagnia bella, sai benissimo - o dovresti sapere - che valgono ben poco. Oggigiorno, ormai, le recensioni (e ciò vale per fumetti, film, videogiochi e narrativa) sono tutte gonfiate o comprate o guidate dal trend del momento: in soldoni, al momento dell'uscita, Anno Zero o Gioco Finale si sono beccati "votoni". Oggi li definiresti davvero dei capolavori? e tra dieci anni?
poi, parliamo di uno story arc di 7 nr. Voglio dire: credo di essere capace di capire se un film da 120min fa per me o no dopo 20min, o no?

se è per questo anche altri arc(davvero meritevoli) han preso votoni,ma basta leggere i pareri della gente sui forum sia qui che esteri eh,lungi da me dire che sto arc di detective comics sarà ricordato tra 10anni

dal post morrison ad oggi,probabilmente l'unico arc batmaniano che sarà ricordato tra 10anni sarà la corte dei gufi di Snyder(che odio e non poco)