News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Aveva più altalenanza nei disegni, i vari archi narrativi sembravano dopo poco, sempre tutti slegati.
Questa di Tynion invece è proprio una serie corale, che è un grosso punto di forza.

Garalla

Citazione di: No Use For A Name il 21 Maggio 2018, 16:30:24
Hanno coinvolto anche DC.

Sono due archi di DC, gli ultimi prima di Convergence.


Intendi per i tie-in?... direi che si può evitare di tirarli in ballo come eventi di Detective Comics se è solo per i tie-in che si rivelano poi essere nulla di che per la Corte dei Gufi e invece interessanti per Morte della Famiglia ma perché inseriti benino ne "Il Pinguino Imperatore" tanto che presi da soli vogliono dire poco e nulla.

Chaos e Revolt non mi suonano proprio... Dopo Icarus c'è una storia in due parti di Percy chiamata Terminal e poi una storia in 4 parti su Anarky intitolata Anarky (che presenta sulle copertine varie scritte tra cui Chaos e Revolt in effetti).

IMHO l'unico story-arc decente New 52 è quello del Pinguino Imperatore il resto è stato dimenticabilissimo.

Questa run di Tynion ha invece il vantaggio di presentare una sottotrama che inizia nel numero 1 e la si sta portando ancora avanti, con un roster di personaggio sì variegato ma che l'autore dimostra di saper padroneggiare al meglio e che riesce a mostrare diverse sfaccettature dell'universo Batmaniano. Non sempre è riuscito al 100% ma diamine se è nettamente migliore in tutto!


Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

C'è altro oltre all'arco del Pinguino Imperatore.
Per me è quasi il contrario, a parte i due archi iniziali, il resto è dimenticabile, di tutto quello visto finora, salvo le due minaccie comparse, nient'altro.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Ma la serie Rebirth non ti piace unicamente perchè è una sorta di squadra, come una versione diversa dalla bat-family?
Chiedo perchè di solito i tuoi giudizi vertono molto sulla presenza di personaggi comprimari che poco ti aggradano, mi pare strano preferire la pessima gestione DC del New 52, sei il primo che sento, ha deluso proprio tutti quella serie, tanto che era ora che DC ritornasse ad essere una serie interessante dopo gli anni brutti del New 52.

No Use For A Name

Non è la squadra in se, ma da chi è composta.
La serie N52 non m'è piaciuta interamente, ma molti archi io li salvo, ho ancora un buonissimo ricordo di quel periodo, magari sono io che sono particolare. :asd:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

nickorso90

Letto il #966

Gran bel numero dove effettivamente Tynion conferma che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ed è ovviamente un piacere specie per i lettori che hanno letto e amato queste storie...specialmente dopo aver nominato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   :wub:


MadMack

Accidenti mi scoccia non avere il background che avete voi!
Il batman 666? Connor me l'hanno detto ma dovrei farmi un giro su Google

Dick Grayson

Citazione di: Garalla il 22 Maggio 2018, 10:57:59
Citazione di: No Use For A Name il 21 Maggio 2018, 16:30:24
Hanno coinvolto anche DC.

Sono due archi di DC, gli ultimi prima di Convergence.


Intendi per i tie-in?... direi che si può evitare di tirarli in ballo come eventi di Detective Comics se è solo per i tie-in che si rivelano poi essere nulla di che per la Corte dei Gufi e invece interessanti per Morte della Famiglia ma perché inseriti benino ne "Il Pinguino Imperatore" tanto che presi da soli vogliono dire poco e nulla.

Chaos e Revolt non mi suonano proprio... Dopo Icarus c'è una storia in due parti di Percy chiamata Terminal e poi una storia in 4 parti su Anarky intitolata Anarky (che presenta sulle copertine varie scritte tra cui Chaos e Revolt in effetti).

IMHO l'unico story-arc decente New 52 è quello del Pinguino Imperatore il resto è stato dimenticabilissimo.

Questa run di Tynion ha invece il vantaggio di presentare una sottotrama che inizia nel numero 1 e la si sta portando ancora avanti, con un roster di personaggio sì variegato ma che l'autore dimostra di saper padroneggiare al meglio e che riesce a mostrare diverse sfaccettature dell'universo Batmaniano. Non sempre è riuscito al 100% ma diamine se è nettamente migliore in tutto!



:quoto:in parte

Di DetCom a me era piaciuto anche Icarus e Anarky, inoltre buono anche il primissimo numero Nwe52 di Dollmaker ma poi buio totale...

:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

nickorso90

Citazione di: MadMack il 24 Maggio 2018, 13:36:30
Accidenti mi scoccia non avere il background che avete voi!
Il batman 666? Connor me l'hanno detto ma dovrei farmi un giro su Google
Un numero della run di Morrison dove
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
   

katzenberg

#966

Pur non conoscendo le storie a cui questo episodio fa riferimento questo numero mi è piaciuto.
Mi è piaciuto questo Batman del futuro e sono curioso di scoprire che implicazioni avrà il suo arrivo.
Per ora è un buon inizio di arc.

Voto:7,5

Azrael



BATMAN N.34: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 967
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Red Robin deve trovare il modo di fuggire dalla prigione in cui è rinchiuso da moltissimo tempo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #966 (USA)

Bello anche questo capitolo, pieno di riferimento e che dimostra come il Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La situazione si fa sempre più interessante, anche per l'importanza che il tutto da all'evento Rinascita.

Dick Grayson

Citazione di: Cosmonauta il 27 Maggio 2018, 14:36:16
Letto il #966 (USA)

Bello anche questo capitolo, pieno di riferimento e che dimostra come il Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In teoria il Tim/Batman di Titans Tomorrow è stato scritto da Geoff Johns. Ma ovviamente è stato fatto un mix in quella ipotetica linea temporale futura,

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Interessante anche

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Azrael

Inferiorita' solo nel corpo a corpo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori