News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics - di James Tynion IV

Aperto da Azrael, 12 Gennaio 2017, 07:28:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matt Murdock

letto l'arc della colonia: direi senza infami ne lode, disegni e tavole superlativi con un batman di rara bellezza. molto bella la caratterizzazione di Tim (finamente), Cassandra strepitosa. ma da quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
me lo sono perso?

EMC2

Concluso l'arc del Victime Syndicate: mi è piaciuto il fatto che per una volta i protagonisti siano le vittime delle molte avventure di un supereroe, un concetto tante volte trascurato ma che contribuisce a renderer più realistico il mondo fittizio che leggiamo. Ammetto inoltre che non mi aspettavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Citazione di: EMC2 il 22 Agosto 2017, 10:23:24
Concluso l'arc del Victime Syndicate: mi è piaciuto il fatto che per una volta i protagonisti siano le vittime delle molte avventure di un supereroe, un concetto tante volte trascurato ma che contribuisce a renderer più realistico il mondo fittizio che leggiamo. Ammetto inoltre che non mi aspettavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una bella batosta gliela darei io, non so come, ma gliela darei :ahsisi:

Comunque, ho letto anche le 4 tavole di Detective Comics #950, belle :sisi: a questo punto sono curioso di vedere dove va a parare Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Catwoman: Election Night #1

Bell'albo, sia la Finch che Russel buttano giù una storia buona, specialmente la Finch.
Storia non necessaria, ma gradevole :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 25 Agosto 2017, 13:18:45
Letto Catwoman: Election Night #1

Bell'albo, sia la Finch che Russel buttano giù una storia buona, specialmente la Finch.
Storia non necessaria, ma gradevole :up:

io invece la definirei "necessaria", e ti spiego perché: ho notato con gli anni un calo costante dell'interesse dei comics verso i fatti di cronaca, politica, ambiente, etcetera, a favore di nemici cosmici e tanta (troppa) azione. Ogni tanto, una storia coi piedi solidamente appoggiati nella realtà CI VUOLE
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

No Use For A Name

Citazione di: overminder78 il 25 Agosto 2017, 17:37:16
Citazione di: Azrael il 25 Agosto 2017, 13:18:45
Letto Catwoman: Election Night #1

Bell'albo, sia la Finch che Russel buttano giù una storia buona, specialmente la Finch.
Storia non necessaria, ma gradevole :up:

io invece la definirei "necessaria", e ti spiego perché: ho notato con gli anni un calo costante dell'interesse dei comics verso i fatti di cronaca, politica, ambiente, etcetera, a favore di nemici cosmici e tanta (troppa) azione. Ogni tanto, una storia coi piedi solidamente appoggiati nella realtà CI VUOLE


Non vedo perché, io onestamente terrei sempre distaccati realtà e fumetti, chi se ne frega se non trattano di politica, cronaca o str**zate varie.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

Citazione di: overminder78 il 25 Agosto 2017, 17:37:16
Citazione di: Azrael il 25 Agosto 2017, 13:18:45
Letto Catwoman: Election Night #1

Bell'albo, sia la Finch che Russel buttano giù una storia buona, specialmente la Finch.
Storia non necessaria, ma gradevole :up:

io invece la definirei "necessaria", e ti spiego perché: ho notato con gli anni un calo costante dell'interesse dei comics verso i fatti di cronaca, politica, ambiente, etcetera, a favore di nemici cosmici e tanta (troppa) azione. Ogni tanto, una storia coi piedi solidamente appoggiati nella realtà CI VUOLE

Se proprio devono farlo, che lo facciano in un contesto più serio.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Letto il #948: inizio di Batwoman Begins che gode di disegni veramente spettacolari, non conoscevo questo Oliver ma complimenti davvero. Per il resto vengono gettate le basi quindi aspetto i prossimi numeri.
Peccato che la serie finirà poi su WW e non potrò leggerla.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


OltreTutto

Citazione di: Logan_Legacy il 26 Agosto 2017, 23:23:05
Letto il #948: inizio di Batwoman Begins che gode di disegni veramente spettacolari, non conoscevo questo Oliver ma complimenti davvero. Per il resto vengono gettate le basi quindi aspetto i prossimi numeri.
Peccato che la serie finirà poi su WW e non potrò leggerla.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Idem, mi ha colpito moltissimo questo disegnatore. Altro bel numero per una serie davvero bella ed appagante da seguire, continua questo trend positivo che la rendono una delle migliori a tema supereroistico. Curiosità e tanto hype per il prossimo nuovo ciclo  :up:

EMC2

Detective Comics #948-949
Doppietta dedicata a Batwoman e alla sua genesi e che fanno da preludio alla testata Rebirth dove, a quanto pare, si concentrerà su uno scenario di guerra più ampio rispetto a quello di Gotham.
Davvero molto belli i disegni e le tavole :wub:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Arkin Torsen

#949
Il dittico dedicato a Batwoman si è concluso in un modo che non mi aspettavo e che, sinceramente, non mi ha convinto del tutto.
Ho apprezzato molto i disegni di Oliver e Kate resta un personaggio che mi piace.
Spero che la serie a lei dedicata sia piacevole, più di questi due capitoli.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

MadMack

Disegni eccezionali in questi ultimi numeri, peccato sia finita: amo kate come personaggio e non leggendo WW per me il treno si ferma qui.

Logan_Legacy

Letto il #949: si chiude Batwoman begins che serve come prologo a una serie che purtroppo non leggerò mai.
Storia in due parti che comunque mi ha convinto visto anche gli ottimi disegni.
Vediamo cosa ci aspetta nel prossimo arco.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


Frank Miller

Letto DetCom #947 e #950 (Batman #14)

Buona la conclusione dell'arc sul Sindacato delle vittime.
Spoiler fa la parte della sciocca alla fine anche se le sue ragioni in effetti non sono del tutto campate in aria.

Ottimo le anticipazioni su DetCom #950...chissà cosa si sta profilando all'orizzonte!  :w00t:
Tim sempre ottimo osservatore! :ahsisi:

Ho letto anche la mini su Catwoman.
La prima storia della Finch mi è piaciuta molto, e mi è sembrata cucita a misura sulle elezioni americane tra Trump e la Clinton.  :asd:
La seconda meno, più leggera e scanzonata se vogliamo, seppur tratti temi importanti.
A proposito, Russel dice una cosa nella sua storia che è raccapricciante a mio avviso: le donne devono poter decidere di avere una gravidanza per non compromettere la propria carriera o perdere il lavoro. Beh, premesso con non sono assolutamente contrario agli anticoncezionali, il problema non dovrebbe essere avere un figlio ma dare la possibilità alle madri di poterlo coniugare con il lavoro. La politica dovrebbe mirare a questo mentre il messaggio che passa è che si deve permettere il controllo delle nascite...insomma si confonde causa e effetto imho.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael



BATMAN N.17: Detective Comics

di James Tynion IV
Contiene: Detective Comics 950
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Cassandra Cain è la protagonista di una nuova storia incentrata sulla Lega delle Ombre: queste giovane combattente, allevata da un'organizzazione terroristica, è pronta a inserirsi nel mondo reale?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori