Detective Comics: 80 Years of Batman, The Deluxe Edition - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 13 Marzo 2019, 03:14:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HCPunk

Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2019, 21:05:33
Citazione di: HCPunk il 22 Marzo 2019, 20:32:07
Citazione di: Orion il 22 Marzo 2019, 18:45:58
Citazione di: HCPunk il 22 Marzo 2019, 16:16:40
Citazione di: Azrael il 22 Marzo 2019, 07:19:12
Ho letto Detective Comics #20 e Detective Comics #27

Questo The Crimson Avenger sarebbe potuto essere il protagonista della serie se avesse avuto un buon riscontro, e pensare che ci sono un paio di cose simili da Batman, lui e' un editore con i soldi che in segreto aiuta gli indifesi e viene anche cacciato dalla polizia, e ha un aiutante che funge anche da maggiordomo.
La storia sebbene sia di 81 anni fa non e' male, usa dei metodi discutibili, ma non e' male.

Az scusa la domanda un po' OT magari ma.. se The Crimson Avenger è così simile a Batman, come mai non ha avuto gran successo e invece quest'ultimo si?  :mmm:

Cioè da quello che hai scritto, la somiglianza ecc.. avremmo potuto avere 80 anni di storie di The Crimson Avenger.

Anche solo guardando su Google, si vede bene che questo Crimson non si differenziava tanto dai cloni di The Shadow.
Alla fine credo che Batman sia stato il primo ad avere un costume più ricercato e carismatico di quello di un acrobata qualsiasi in calzamaglia.
Perfino il primo esperimento di Bat disegnato da Bob Kane era alla pari dai tanti eroi pulp della concorrenza.

Sì, si tratta solo della differenza del costume insomma..  :mmm:

Hai detto niente :lol: comunque non solo costume, simili, ma non uguali ;)

Ok grazie per le spiegazioni  :up:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Negli ultimi giorni ho ripreso a leggere questo volume.
Mi sono letto la prima apparizione di Due Facce e su l'Enigmista.
Non male, ai tempi i fumetti erano pieni di testi ed usavano anche altre parole che oggi non si usano piu', quindi ho dovuto cercare un po' durante la lettura :asd:
Visto il momento particolare mi sa che mi leggero' tutto il volume un po' alla volta.
Ho letto anche il redazionale di Dale Cendali, dove spiega come il lavoro di Lew Sayre Schwartz non fosse stato riconosciuto ne' da Bob Kane e ne' dalla DC, solo (parecchi) anni dopo gli fu' riconosciuto, un po' come Bill Finger, certo che sta venendo fuori che Bob era un pezzo di m.... :lolle:

Ah, menzione d'onore anche per John Jones, anche qui ci sta la sua primissima apparizione, 6 pagine in tutto :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Phempt

Ma in italiano, la Panini ha annunciato nulla in proposito?
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

I did it! L'ho finito :batman:

Non era facile considerando che la maggior parte delle storie sono vecchiotte e con un inglese differente.
Comunque, e' un bel volume, consigliato per i collezionisti.
Bella la storia di Rucka :sisi:
Ho apprezzato la rivisitazione di Detective Comics #27 di Meltzer/Hitch, che gioca molto bene con la storia, e con l'ultima vignetta lascia intendere che quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori