News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vorador

Citazione di: Rain il 21 Marzo 2021, 09:48:57
Hanno detto di no, le storie sono in ordine corretto.

Ok, grazie.
Comunque riguardo l'omnibus Lion, guardando qui https://www.comicsbox.it/albo/DCOMNI_R_035, mi risulta che le storie siano state pubblicate nell'ordine giusto, no?  :hmm:

LoBoFyah

Citazione di: Vorador il 21 Marzo 2021, 09:51:40

Ok, grazie.
Comunque riguardo l'omnibus Lion, guardando qui https://www.comicsbox.it/albo/DCOMNI_R_035, mi risulta che le storie siano state pubblicate nell'ordine giusto, no?  :hmm:

non mi pare, c'era la tempo chi si lamentava che l'omnibus fossero semplicemente i tre tp di metal attaccati senza un senso logico

Vorador

Citazione di: LoBoFyah il 21 Marzo 2021, 10:45:25

Ok, grazie.

non mi pare, c'era la tempo chi si lamentava che l'omnibus fossero semplicemente i tre tp di metal attaccati senza un senso logico

Infatti, è per questo che non mi tornano i conti. Probabilmente hanno sbagliato quelli del sito (anche se di solito sono piuttosto precisi...).

Ashley Riot

Confermo, ho letto l'omnibus lion e ora ho fatto il cambio con quello panini. Quello Lion sono i tre volumi messi in sequenza. Quello Panini è messo in ordine di lettura.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Vorador

Citazione di: Ashley Riot il 21 Marzo 2021, 11:57:35
Confermo, ho letto l'omnibus lion e ora ho fatto il cambio con quello panini. Quello Lion sono i tre volumi messi in sequenza. Quello Panini è messo in ordine di lettura.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Era quello che mi serviva sapere. Grazie mille  ^_^

Hugostrange70

Ok, grazie.
Purtroppo comicsbox non sempre è affidabile al 100%

Number Six

Avevo apprezzato poco la storia ai tempi delle uscite in spillato, ma spinto dalla curiosità verso Death Metal e dalla copertina accattivante dell'omnibus Panini, ho comprato il volume e riletto la storia. Non mi ha fatto saltare dal divano, ma tutto sommato mi è piaciuta di più rispetto alla prima lettura, forse per merito dei tie-in che mi hanno aiutato a capire perché certi personaggi sbucassero all'improvviso in certe sequenze, e forse perché rispetto a qualche tempo fa ora conosco qualche cosa in più dell'universo DC. Ho trovato inoltre Snyder molto meno verboso di quanto lo ricordassi. A volte è proprio vero che la percezione di un'opera cambia a seconda del momento in cui la stai leggendo. Alla fine sono soddisfatto dell'acquisto e penso che la storia entrerà nel mio head canon di Batman, anzi, non mi sarebbe dispiaciuto un capitolo in più prima della fine per sviluppare meglio alcuni passaggi.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Alaster86

Potrei avere l'omnibus panini a 50€, dite che merita?  Non ho mai letto nulla del Batman di Snyder

Clod

Nope

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Atreyu

Citazione di: Lampo il 09 Marzo 2021, 14:51:10Nel  caso a qualcuno interessasse, ecco una tabella riepilogativa degli episodi di Dark nights: Metal.
(Spero che la formattazione regga abbastanza)

*@%    Death of Hawkman 1-6
*@?§    Dark Days: The Forge #1
*@?§    Dark Days: The Casting #1
*@?/§    Dark Nights: Metal #1
*@?/§    Dark Nights: Metal #2
*@-      Teen Titans (Volume 6) #12
*@-    Nightwing (Volume 4) #29
*@-    Suicide Squad (Volume 5) #26
*@-    Green Arrow (Volume 6) #32
*@+    Batman: The Red Death #1
*@+§    Batman: The Murder Machine #1
*@+§    Batman: The Dawnbreaker #1
*@+    Batman: The Drowned #1
*@+    Batman: The Merciless #1
*@?/§    Dark Nights: Metal #3
*@-§    Batman: Lost #1
*@+§    Batman: The Devastator #1
*@+§    The Batman Who Laughs #1
*@-    The Flash (Volume 5) #33
*@-    Justice League (Volume 3) #32
*@-    Hal Jordan and the Green Lantern Corps #32
*@-    Justice League (Volume 3) #33
*@?/§    Dark Nights: Metal #4
*@§    Hawkman: Found #1
*@?/§    Dark Nights: Metal #5
*@+§    Dark Knights Rising: The Wild Hunt #1
*@?/§    Dark Nights: Metal #6

* = nell'Omnibus RW "Batman: Metal" (99,95€)
@ = nell'omnibus Panini "Batman: Metal" (79€)
+ = nel cartonato RW "L'ascesa dei Cavalieri oscuri" (24,5€)
- = nel cartonato RW "La resistenza" (26,95€)
? = nel cartonato RW "Notti oscure: Metal" (30€)
/ = nel cartonato Panini "Dark nights: Metal" (24€)   
§ = negli spillati RW "Batman: Il cavaliere oscuro" 65-73
% = nel tp RW "La morte di Hawkman" (14,5€)

In sostanza i due omnibus contengono tutto; in alternativa potete fare un po' di composizioni, ma qualcosa rischia di rimanere fuori.

@Lampo il tuo elenco è anche in ordine di lettura?

Lampo

Citazione di: Atreyu il 03 Gennaio 2023, 00:51:35@Lampo il tuo elenco è anche in ordine di lettura?

L'ho recuperato non ricordo dove, ma penso proprio di sì

Arkin Torsen

Snyder nella sua newsletter:

"I took a lot of heat, when we did Metal, about breaking the Source Wall. But my genuine belief was that we were honoring Kirby on his 100th birthday by saying the source will exist to be broken, it's not a boundary. At that time it was created, it was essentially something so far beyond the parameters of what existed in the DCU, it was saying "we need to go further." To me, it wasn't something that bounded it but was itself a sort of affirmation of the need to be imaginative and push into new realms that you hadn't seen before. So again, I love that approach. I love the idea, and your guy's enthusiasm for the idea, that these characters have existed this long because usually with the biggest ones, and sometimes with smaller ones as well, there is a way to find your own passion through them. And sometimes that means breaking things with them. It doesn't mean changing who they are at their core and bending them to something that doesn't make any sense, turning Superman into a murderer or whatever. It's not always those kinds of things.
Superman's core values, somebody who comes here and is inspired by the capacity for human kindness, inspired by compassion, inspired by determination for truth between his parents, between Lois, that idea of saying, "I see the best in you, and I am aspiring to be that," that never is going to be old. It's a tale about somebody who comes to this place from somewhere far away and sees the best of us and reminds us to train be that all the time. Batman—Batman isn't about wealth, he's not "my superpowers is being rich," I don't agree with that, to be frank. I really believe Batman could grow up in any economic situation. That's my personal belief. But at his core, what he's about, what excites people about him, isn't the gadgets and the money and those things. What excites people about him is that he's somebody who takes a personal tragedy, an incident that shows him how chaotic and unjust the world can be, and turns that into fuel to make sure that that kind of thing won't happen to somebody else. And sometimes he's wrong and he might go about it in a way you disagree with, but that idea of wanting to go out there and protect people from the terrible thing that happened to you and turning your wound, your scar, your fear into power, that's what resonates about Batman to me."
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Il problema non era rompere tanto la Source Wall, quello è in realtà qualcosa che io e tanti altri fan immagino volevano vedere da tempo, dai miei writers preferiti ovviamente, è solo che...Snyder ha fatto l'opposto di quello che dice.

0 creatività da parte sua, se ne è uscito con la mini No Justice ed era solo more of the same shit.
Era solo il classico nuovo writer, new entry nella squadra che voleva toccare ogni singolo aspetto dei comics, il loro Lore ecc...solo per lasciare il suo segno, "Veni, vidi, vici." ma io dico pfffff :stralol:  :stralol:  :stralol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Trovo belle le parole di Snyder su Superman e Batman. Di Source Wall non mi è mai importato nulla, quindi boh. Con Metal mi sono divertito e pure con No Justice.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Concordo in toto anchio su come abbia descritto l'essenza dei due pg, ma la frecciatina a Zack Snyder poteva evitarsela, la battuta di "i'm rich" era proprio quella...una battuta.

Il film partiva proprio con la caduta e l'ascesa di Bruce, quindi penso che anche a Zack fossero chiare quelle cose...

Ma comprendo la tattica di sollevarsi, facendo cadere gli altri, so...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.