News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Narsil90 il 08 Marzo 2021, 23:35:41
Citazione di: Azrael il 08 Marzo 2021, 05:56:51

Batman: Metal
DC Omnibus


Autori: Aaron Lopresti, Scott Snyder, Marc Andreyko, Greg Capullo, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover., 896 pp., col.|79€
Contiene: Death of Hawkman (2016) #1/6, Dark Days: The Forge (2017) #1, Dark Days: The Casting (2017) #1, Dark Nights: Metal (2017) #1/6, Teen Titans (2016) #12, Nightwing (2016) #29, Batman: The Red Death (2017) #1, Batman: The Murder Machine (2017) #1
DC PANINI COMICS

• Dietro gli ultimi bastioni del Multiverso DC giace una dimensione da incubo in cui minacce inenerrabili, personificazioni delle peggiori paure dell'animo umano, tramano per invadere la nostra realtà...
• Questo male assoluto, antico come il tempo, al comando di un terribile demone e dei suoi lacché, si prepara a soggiogare la realtà tramite l'involontario aiuto di... Batman!
• L'evento DC più esagerato e potente degli ultimi anni!
• Un volume di grandi dimensioni che raccoglie ogni singolo episodio collegato alla saga!


Nonostante la tamarraggine credo che una chance glie la darò.
Si nonostante tutto ci sono anche cose interessanti, tipo l 'ascesa dei cavalieri oscuri

Lampo

Nel  caso a qualcuno interessasse, ecco una tabella riepilogativa degli episodi di Dark nights: Metal.
(Spero che la formattazione regga abbastanza)

*@%   Death of Hawkman 1-6
*@?§   Dark Days: The Forge #1
*@?§   Dark Days: The Casting #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #2
*@-     Teen Titans (Volume 6) #12
*@-   Nightwing (Volume 4) #29
*@-   Suicide Squad (Volume 5) #26
*@-   Green Arrow (Volume 6) #32
*@+   Batman: The Red Death #1
*@+§   Batman: The Murder Machine #1
*@+§   Batman: The Dawnbreaker #1
*@+   Batman: The Drowned #1
*@+   Batman: The Merciless #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #3
*@-§   Batman: Lost #1
*@+§   Batman: The Devastator #1
*@+§   The Batman Who Laughs #1
*@-   The Flash (Volume 5) #33
*@-   Justice League (Volume 3) #32
*@-   Hal Jordan and the Green Lantern Corps #32
*@-   Justice League (Volume 3) #33
*@?/§   Dark Nights: Metal #4
*@§   Hawkman: Found #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #5
*@+§   Dark Knights Rising: The Wild Hunt #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #6



* = nell'Omnibus RW "Batman: Metal" (99,95€)
@ = nell'omnibus Panini "Batman: Metal" (79€)
+ = nel cartonato RW "L'ascesa dei Cavalieri oscuri" (24,5€)
- = nel cartonato RW "La resistenza" (26,95€)
? = nel cartonato RW "Notti oscure: Metal" (30€)
/ = nel cartonato Panini "Dark nights: Metal" (24€)   
§ = negli spillati RW "Batman: Il cavaliere oscuro" 65-73
% = nel tp RW "La morte di Hawkman" (14,5€)

In sostanza i due omnibus contengono tutto; in alternativa potete fare un po' di composizioni, ma qualcosa rischia di rimanere fuori.

ClarkArrow46




mattygt

Ottimo! Io ho i 3 volumi Lion: Metal, l'ascesa dei cavalieri oscuri, la resistenza.
Se a qualcuno interessano quasi quasi faccio il cambio  :batman:

Penny-uno

Citazione di: Lampo il 09 Marzo 2021, 14:51:10
Nel  caso a qualcuno interessasse, ecco una tabella riepilogativa degli episodi di Dark nights: Metal.
(Spero che la formattazione regga abbastanza)

*@%   Death of Hawkman 1-6
*@?§   Dark Days: The Forge #1
*@?§   Dark Days: The Casting #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #2
*@-     Teen Titans (Volume 6) #12
*@-   Nightwing (Volume 4) #29
*@-   Suicide Squad (Volume 5) #26
*@-   Green Arrow (Volume 6) #32
*@+   Batman: The Red Death #1
*@+§   Batman: The Murder Machine #1
*@+§   Batman: The Dawnbreaker #1
*@+   Batman: The Drowned #1
*@+   Batman: The Merciless #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #3
*@-§   Batman: Lost #1
*@+§   Batman: The Devastator #1
*@+§   The Batman Who Laughs #1
*@-   The Flash (Volume 5) #33
*@-   Justice League (Volume 3) #32
*@-   Hal Jordan and the Green Lantern Corps #32
*@-   Justice League (Volume 3) #33
*@?/§   Dark Nights: Metal #4
*@§   Hawkman: Found #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #5
*@+§   Dark Knights Rising: The Wild Hunt #1
*@?/§   Dark Nights: Metal #6



* = nell'Omnibus RW "Batman: Metal" (99,95€)
@ = nell'omnibus Panini "Batman: Metal" (79€)
+ = nel cartonato RW "L'ascesa dei Cavalieri oscuri" (24,5€)
- = nel cartonato RW "La resistenza" (26,95€)
? = nel cartonato RW "Notti oscure: Metal" (30€)
/ = nel cartonato Panini "Dark nights: Metal" (24€)   
§ = negli spillati RW "Batman: Il cavaliere oscuro" 65-73
% = nel tp RW "La morte di Hawkman" (14,5€)

In sostanza i due omnibus contengono tutto; in alternativa potete fare un po' di composizioni, ma qualcosa rischia di rimanere fuori.
Grazie mille, molto utile avere l'elenco e l'ordine di lettura  :up:

jack19dv

Ieri in fumetteria son restato mezz'ora a fissare l'omnibus panini senza però riuscire a decidermi (alla fine sono uscito con Paletary e il Devil di Brubacker). Devo ammettere che l'acquisto mi tentava davvero molto ma ho troppa paura sia una porcata....si leggono commenti troppo altalenanti  :cry:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Arkin Torsen

Beh, non ti è andata male  :lolle:
Metal non è una porcata. È un fumetto completamente diverso da quelli che hai acquistato. È una storia fracassona, con qualche concetto interessante non pienamente sviluppato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

jack19dv

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Marzo 2021, 10:49:22
Beh, non ti è andata male  :lolle:
Metal non è una porcata. È un fumetto completamente diverso da quelli che hai acquistato. È una storia fracassona, con qualche concetto interessante non pienamente sviluppato.

Come pensavo...certo, non è un'argomentazione che invoglia più di tanto a spenderci 75 euro ahaha. Sarebbe bello leggere un paio di capitoli in maniera alternativa per decidersi....
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Arkin Torsen

Per dire, io ho preso il cartonato americano con la miniserie principale e basta. Sono molto contento dell'acquisto, perché la storia mi ha divertito e i disegni mi sono piaciuti. Non ci spenderei i 75€.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

jack19dv

Citazione di: Arkin Torsen il 18 Marzo 2021, 10:54:04
Per dire, io ho preso il cartonato americano con la miniserie principale e basta. Sono molto contento dell'acquisto, perché la storia mi ha divertito e i disegni mi sono piaciuti. Non ci spenderei i 75€.

Ottimo, valida alternativa. Ah, forse una cosa può aiutare a capire se Metal può essere nelle mie corde: Il volume del batman che ride non mi è piaciuto per niente. Mi sono annoiato e l'ho rivenduto. Se Metal è sulla falsa riga allora posso passare oltre :)
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Vorador

#266
L'anno scorso ho comprato il volume Lion con la saga principale. Nonostante la storia mi intrigasse, avevo la costante sensazione che mancassero dei pezzi, sentendomi spesso smarrito forse proprio perché i tie-in erano più importanti di quello che pensassi (non capivo come facesse la JL a trovarsi in quella specie di colosseo con quei vestiti tamarrissimi, per esempio  :asd:).
Spinto anche dall'eccitazione per la Zack Snyder's Justice League, vorrei recuperare l'omnibus Panini. Mi sembra di capire che i contenuti sono gli stessi usciti sull'omnibus Lion, giusto?

Al tra cosa:
Metal, Flash Forward, Death Metal... è la giusta sequenza?

Azrael

Citazione di: Vorador il 21 Marzo 2021, 09:10:24
L'anno scorso ho comprato il volume Lion con la saga principale. Nonostante la storia mi intrigasse, avevo la costante sensazione che mancassero dei pezzi, sentendomi spesso smarrito forse proprio perché i tie-in erano più importanti di quello che pensassi (non capivo come facesse la JL a trovarsi in quella specie di colosseo con quei vestiti tamarrissimi, per esempio  :asd:).
Spinto anche dall'eccitazione per la Zack Snyder's Justice League, vorrei recuperare l'omnibus Panini. Mi sembra di capire che i contenuti sono gli stessi usciti sull'omnibus Lion, giusto?

Al tra cosa:
Metal, Flash Forward, Death Metal... è la giusta sequenza?

Diciamo di si, ci sarebbero pure:

Metal, Il Batman che Ride, Eroi in Crisi, Flash Forward, Death Metal.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

#268
Citazione di: Azrael il 21 Marzo 2021, 09:35:25
Citazione di: Vorador il 21 Marzo 2021, 09:10:24
L'anno scorso ho comprato il volume Lion con la saga principale. Nonostante la storia mi intrigasse, avevo la costante sensazione che mancassero dei pezzi, sentendomi spesso smarrito forse proprio perché i tie-in erano più importanti di quello che pensassi (non capivo come facesse la JL a trovarsi in quella specie di colosseo con quei vestiti tamarrissimi, per esempio  :asd:).
Spinto anche dall'eccitazione per la Zack Snyder's Justice League, vorrei recuperare l'omnibus Panini. Mi sembra di capire che i contenuti sono gli stessi usciti sull'omnibus Lion, giusto?

Al tra cosa:
Metal, Flash Forward, Death Metal... è la giusta sequenza?

Diciamo di si, ci sarebbero pure:

Metal, Il Batman che Ride, Eroi in Crisi, Flash Forward, Death Metal.

Perfetto, quelli li ho!
Mi sorge un altro dubbio: mi pare che il problema dell'omnibus Lion fosse che le storie non fossero state inserite in ordine di lettura (praticamente erano stati presi i tre volumi separati e riuniti così com'erano in un volume unico).

Nell'omnibus Panini le storie sono pubblicate in ordine di lettura?

Rain

Hanno detto di no, le storie sono in ordine corretto.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/