News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BraveheartKratos

ragazzi ma questo non è materiale presente nell'omnibus in uscita? :hmm: :hmm: :hmm:

Lampo

Citazione di: BraveheartKratos il 26 Dicembre 2020, 20:06:23
ragazzi ma questo non è materiale presente nell'omnibus in uscita? :hmm: :hmm: :hmm:
Sì, però uno sperava in qualche informazione anche all'interno della saga principale... però è Snyder+Capullo, quindi le cose vanno un po' a caso.

Garalla

Citazione di: Lampo il 12 Ottobre 2020, 14:34:45
Ho letto "Metal", nell'edizione Panini, e sono molto pentito di non aver preso l'omnibus della RW. Certo, non sufficientemente pentito da comprare anche l'omnibus da 100€, ma comunque abbastanza.
L'evento è bello, ma manca un sacco di world building. Chi sono questi strambi contro-supereroi? Cosa vogliono? Perché esistono solo quelli partoriti dalla mente di Batman e non quelli partoriti dalle altre menti? Il Multiverso oscuro è fatto da 52 universi? E se nei "nostri" 52 universi ci sono quelli di materia e di antimateria, perché ne esistono altri 52 solo di materia oscura? Non dovrebbero essere tipo 26+26+26?
Insomma, mi sa che l'omnibus avrebbe aiutato parecchio.

Domandozza: dove si colloca questo evento nella continuity? Perché ho colto dei riferimenti a Crisi Finale e a Endgame, ma non so se tutto avvenga prima o dopo Rebirth, giusto per dire.

Avviene in pieno Rebirth a memoria attorno ai numeri 30 delle serie regolari Rebirth.
L'omnibus avrebbe aiutato in realtà solo in parte visto che l'uniche cose in più che avresti avuto davvero essenziali sono le origini dei vari villain.

Kaos

Ciao ragazzi,
ho visto nel calendario uscite del prossimo mese l'omnibus panini dedicato a questo evento.
Ero curioso di chiedere se per godermi la lettura senza i vari tie-in posso tranquillamente recuperare il cartonato pubblicato sempre da Panini a settembre scorso per la DC Library.
Chiedo inoltre anche un'altra piccola curiosità...il volume Il Batman che ride è stata scritta successivamente a Metal giusto?
...e mentre io mi nutro di fastidio, lui si mangia la mia vita

jamirodavid

Citazione di: Kaos il 17 Febbraio 2021, 19:14:55
Ciao ragazzi,
ho visto nel calendario uscite del prossimo mese l'omnibus panini dedicato a questo evento.
Ero curioso di chiedere se per godermi la lettura senza i vari tie-in posso tranquillamente recuperare il cartonato pubblicato sempre da Panini a settembre scorso per la DC Library.
Chiedo inoltre anche un'altra piccola curiosità...il volume Il Batman che ride è stata scritta successivamente a Metal giusto?

Vista la qualità della storia il cartonato panini che contiene solo l'evento principale va più che bene!
Il Batman che ride va letto dopo e ritengo che sia anche meglio di Metal (non che ci volesse poi molto)
L'unica cosa che ho trovato interessante sono le singole storie sulla nascita dei Batman malvagi che non sono presenti nel volume panini però!

5MATT

Per comprendere l'evento la mini principale ti basta.

Però personalmente aggiungo due note: la prima è che ti consiglio di cercare il cartonato Lion che aveva dentro anche due numeri introduttivi che per la comprensione della storia aiutano abbastanza (e che nel dc library panini non ci sono). La secondo è che i numeri con le origini dei cavalieri oscuri non sono fondamentali, ma sono comunque interessanti da leggere.

Il Barman che ride ti confermo che è successivo a Metal.
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Hugostrange70

 :quoto: per il volume sulla nascita dei vari cavalieri oscuri, è una buonissima lettura.

Endry

#247
Ragazzi, ma qualcuno ha una lista esatta di tutte le cose che andrebbero lette sul multiverso oscuro, o comunque su metal?

Poi ho visto che l'omnibus Panini ha circa 900 pagine, come quello Lion (se non di più) quindi ci saranno tutte le storie ma ad un prezzo inferiore?

Azrael


Batman: Metal
DC Omnibus


Autori: Aaron Lopresti, Scott Snyder, Marc Andreyko, Greg Capullo, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover., 896 pp., col.|79€
Contiene: Death of Hawkman (2016) #1/6, Dark Days: The Forge (2017) #1, Dark Days: The Casting (2017) #1, Dark Nights: Metal (2017) #1/6, Teen Titans (2016) #12, Nightwing (2016) #29, Batman: The Red Death (2017) #1, Batman: The Murder Machine (2017) #1
DC PANINI COMICS

• Dietro gli ultimi bastioni del Multiverso DC giace una dimensione da incubo in cui minacce inenerrabili, personificazioni delle peggiori paure dell'animo umano, tramano per invadere la nostra realtà...
• Questo male assoluto, antico come il tempo, al comando di un terribile demone e dei suoi lacché, si prepara a soggiogare la realtà tramite l'involontario aiuto di... Batman!
• L'evento DC più esagerato e potente degli ultimi anni!
• Un volume di grandi dimensioni che raccoglie ogni singolo episodio collegato alla saga!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Tutto qua?
Altro che "raccoglie ogni singolo episodio della saga", il volume della RW ha il doppio delle cose...

5MATT

In realtà su Anteprima lo annunciarono così:



Però ora sul sito ci sono effettivamente solo i contenuti riportati sopra... chissà...
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Azrael

Citazione di: Lampo il 08 Marzo 2021, 10:24:13
Tutto qua?
Altro che "raccoglie ogni singolo episodio della saga", il volume della RW ha il doppio delle cose...

Ha più pagine il volume Panini, quindi la tua uscita... :nono: :look:

Citazione di: 5MATT il 08 Marzo 2021, 10:36:07
In realtà su Anteprima lo annunciarono così:



Però ora sul sito ci sono effettivamente solo i contenuti riportati sopra... chissà...

Errore dal sito sicuro, i contenuti sono quelli della tua foto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DrHouse92

Si esatto sul sito non sono riusciti a scrivere tutto nella nota ma c'è tutto.



Lampo

#253
Citazione di: Azrael il 08 Marzo 2021, 10:44:55
Citazione di: Lampo il 08 Marzo 2021, 10:24:13
Tutto qua?
Altro che "raccoglie ogni singolo episodio della saga", il volume della RW ha il doppio delle cose...

Ha più pagine il volume Panini, quindi la tua uscita... :nono: :look:

Citazione di: 5MATT il 08 Marzo 2021, 10:36:07
In realtà su Anteprima lo annunciarono così:



Però ora sul sito ci sono effettivamente solo i contenuti riportati sopra... chissà...

Errore dal sito sicuro, i contenuti sono quelli della tua foto.

Eh, se riportano solo quelli, la colpa è loro  :sisi:
Vista così, contiene tutto quello che c'è nell'omnibus RW a 20€ di meno  :up:
Scemo io che ho comprato il cartonato con solo l'evento principale a 24€...

Narsil90

Citazione di: Azrael il 08 Marzo 2021, 05:56:51

Batman: Metal
DC Omnibus


Autori: Aaron Lopresti, Scott Snyder, Marc Andreyko, Greg Capullo, AA.VV.
18.3X27.7, C+ sovracover., 896 pp., col.|79€
Contiene: Death of Hawkman (2016) #1/6, Dark Days: The Forge (2017) #1, Dark Days: The Casting (2017) #1, Dark Nights: Metal (2017) #1/6, Teen Titans (2016) #12, Nightwing (2016) #29, Batman: The Red Death (2017) #1, Batman: The Murder Machine (2017) #1
DC PANINI COMICS

• Dietro gli ultimi bastioni del Multiverso DC giace una dimensione da incubo in cui minacce inenerrabili, personificazioni delle peggiori paure dell'animo umano, tramano per invadere la nostra realtà...
• Questo male assoluto, antico come il tempo, al comando di un terribile demone e dei suoi lacché, si prepara a soggiogare la realtà tramite l'involontario aiuto di... Batman!
• L'evento DC più esagerato e potente degli ultimi anni!
• Un volume di grandi dimensioni che raccoglie ogni singolo episodio collegato alla saga!


Nonostante la tamarraggine credo che una chance glie la darò.

"Allora a Fingolfin parve di antivedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione, balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo. Passò per il Dor-Nu-Fauglith come un vento tra la polvere, e chiunque lo vide sfrecciare fuggì sgomento, persuaso che si trattasse di Oromë in persona: ché una spaventosa, folle rabbia lo aveva invaso, al punto che i suoi occhi splendevano come quelli dei Valar. E così giunse solo ai cancelli di Angband, e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora alle porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth usci.'"