News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CARMINE

Sono curioso di leggere questa saga, volevo almeno recuperare i 2 volumi con la saga principale e l'origine di queste versioni di batman. Però quelle copertine con i lacuna coil non mi vanno proprio giù  :bagno: :bagno:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Numero95

Citazione di: CARMINE il 16 Aprile 2020, 11:14:57
Sono curioso di leggere questa saga, volevo almeno recuperare i 2 volumi con la saga principale e l'origine di queste versioni di batman. Però quelle copertine con i lacuna coil non mi vanno proprio giù  :bagno: :bagno:
sono sovracoperte non copertine. le puoi levare

Future_Trunks

Mi ispira come saga, sono necessarie letture precedenti? Non ho nessuna esperienza con letture su batman & co ma pensavo di iniziare con l'arrivo in panini.

L'omnibus Notti Oscure : Metal contiene tutte le letture inerenti all'evento?

Numero95

Citazione di: Future_Trunks il 11 Maggio 2020, 21:32:26
Mi ispira come saga, sono necessarie letture precedenti? Non ho nessuna esperienza con letture su batman & co ma pensavo di iniziare con l'arrivo in panini.

L'omnibus Notti Oscure : Metal contiene tutte le letture inerenti all'evento?
basta leggere l'omnibus e hai il quadro completo. prequel, storia e tie in

Vorador

#199
Fatemi capire una cosa: dato che non ho intenzione di prendere l'omnibus (causa prezzo e inserimento dei numeri legati all'evento fatta a cavolo), cosa devo prendere oltre al volume Grandi Opere DC? Metal, Cavalieri Oscuri e Resistenza? Altro?
Quelle orrende cover con i Lacuna Coil mi confermate che sono solo sovracoperte?

Numero95

Basta quello. Ha gia i due capitoli del prologo

Tuttavia, sto leggendo in questi giorni lomnibus ed è bello avere la storia nella sua completa interezza

Vorador

Citazione di: Numero95 il 31 Maggio 2020, 18:51:58
Basta quello. Ha gia i due capitoli del prologo

Tuttavia, sto leggendo in questi giorni lomnibus ed è bello avere la storia nella sua completa interezza

Si, quello sicuramente, ma mi risulta che le storie siano state pubblicate senza seguire il loro ordine di lettura.
Inoltre, visti i molti commenti negativi c'è il pericolo che la sóla sia dietro l'angolo, quindi... anzi, a tal proposito, visto che vorrei andarci coi piedi di piombo, posso iniziare prendendo il primo volume per poi valutare, oppure mi lascio indietro qualcosa?
Per le cover infami coi Lacuna coil? Si possono togliere?

Hugostrange70

Citazione di: Vorador il 31 Maggio 2020, 19:06:05
Citazione di: Numero95 il 31 Maggio 2020, 18:51:58
Basta quello. Ha gia i due capitoli del prologo

Tuttavia, sto leggendo in questi giorni lomnibus ed è bello avere la storia nella sua completa interezza

Si, quello sicuramente, ma mi risulta che le storie siano state pubblicate senza seguire il loro ordine di lettura.
Inoltre, visti i molti commenti negativi c'è il pericolo che la sóla sia dietro l'angolo, quindi... anzi, a tal proposito, visto che vorrei andarci coi piedi di piombo, posso iniziare prendendo il primo volume per poi valutare, oppure mi lascio indietro qualcosa?
Per le cover infami coi Lacuna coil? Si possono togliere?
credo di poterti tranquillizzare lì ho a casa, e si sono solo sovracoperte( orrende) infatti le buttate via seduta stante  :P

Vorador

E se prendessi solo il volume con la saga principale? Perderei molto?

Azrael

Citazione di: Vorador il 03 Giugno 2020, 16:20:45
E se prendessi solo il volume con la saga principale? Perderei molto?

No, va comunque bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Numero95

Citazione di: Vorador il 03 Giugno 2020, 16:20:45
E se prendessi solo il volume con la saga principale? Perderei molto?
va bene. c'è anche il prologo incluso

Vorador


Numero95

Ho appena finito l'omnibus. Ci ho messo 3 sedute. Ho letto l'evento in ordine e nella sua interezza.

Prima di tutto i tie in approfondiscono determinati dialoghi della storia principale in 6 numeri. La lettura quindi non è obbligatoria ma consigliata. Infatti, ad esempio, senza leggerli, non capirete che fine fa la morte rossa o chi sono i cavalieri oscuri.

Tuttavia ripeto, sono consigliati ma non imprescindibili.

Ad esempio le 4 storie sulla resistenza sono inutili. Freccia verde, mi pare nel terzo numero della serie principale fa già un riassunto di quelle storie.

Oppure le 4 storie sui cavalieri oscuri contro la JL sono saltabili in quanto inconcludenti. Non nego però che lo sconto tra lanterna verde e l'ombra della notte mi è piaciuto molto.

Veniamo alle origini dei cavalieri oscuri: ecco, i numeri non narrano propriamente le origini, nel senso che le storie narrano cio che accade dopo il numero due della mini principale dopo che i cavalieri oscuri giungono sulla terra e iniziano ad affrontare singolarmente i membri della JL. Durante questi scontri , queste versioni oscure di batman narreranno ai membri della JL le loro origini. Ecco, questi sono forse gli unici tie in che andrebbero letti.

Veniamo al prologo: è tutto a tinte dark. Batman nasconde un oscuro segreto, la fine del mondo è vicina, manco stesse arrivando galactus :lolle: e poi boom: arrivano sette versioni oscure di batman. Ah, tutto qui? Eh no, qui ci sono cascato anch'io!!!

Infatti leggendo la storia principale veniamo a conoscenza che il multiverso oscuro nasce dalle paure del multiverso principale. Di conseguenza, avrete già capito, c'è un universo nel multiverso oscuro per ogni eroe della JL.

Quindi, arriviamo al numero 6 dell'evento, l'ultimo di 26 capitoli dove non siamo ancora a niente in quanto i precedenti 25 numeri fanno solo da contorno e preparano il terreno per .... Per cosa non l'ho capito manco io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tutto qui? Così pare

Deluso nel finale. C'è stato molto lavoro per preparare e descrive personaggi e ambientazione, leggende, miti e poi finisce in due tavole. Si è perso tutto il dark e l'epicità

:tsk:

nickorso90

Ho sempre reputato i tie in di questo evento, migliori della saga principale  :sisi:

Azrael

Citazione di: nickorso90 il 07 Giugno 2020, 16:38:20
Ho sempre reputato i tie in di questo evento, migliori della saga principale  :sisi:

Me too.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori