News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Motivo per cui li prenderò separati, oltre al fatto che sono più comodi da leggere. Amen per il prequel de "La Morte di Hawkman" che tra l'altro serve a poco e niente per comprendere l'evento.

bilbo.pisa

Citazione di: Rain il 02 Dicembre 2019, 17:31:56
Citazione di: jamirodavid il 02 Dicembre 2019, 11:22:34
Mi appresto a leggere i tre volumi Lion Sull'evento e a tal proposito volevo sapere dove va collocato nell'ordine di lettura il volume sull'ascesa dei cavalieri oscuri?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, volevo giusto parlare un minuto dell'edizione Lion, così magari qualcuno si regola di conseguenza.
Premetto che gli altri omnibus che ho li ho trovati ben fatti e in generale come piacciono a me. Quelli di Lanterna Verde e One Million ad esempio. Quindi sono andato a colpo sicuro con questo Metal.

Devo ammettere che invece questo Omnibus è una schifezza.
Perchè Lion ha stampato i contenuti interamente in 3 volumi? (senza la parte di Hawkman poi..chissà bo..) e vabbè, può avere senso? secondo me se uno non prende l'evento principale, perchè dovrebbe prendere uno degli altri due volumi?
Non aveva più senso stampare solo la Mini principale e il resto renderlo disponibile solo nell'omnibus? Infondo se uno vuole tutto, perchè comprare 3 volumi (incompleti) ma mettiamo anche che abbia senso (magari a molti il volumone non piace e preferiscono l'agile volumetto.. ok... )
ma la differenza sta tutta lì: i tre volumi separano tutto: evento, tie-in e prequel vari... nell'omnibus hanno semplicemente attaccato insieme i tre volumi...
io mi aspettavo che tutto questo materiale fosse ordinato cronologicamente, per poter dare al lettore la massima esperienza e comprensione dell'intero evento così come è stato pubblicato... e invece no.. ma se per esempio il tie-in di Nightwing sta tra Metal 1 e 2, è lì che deve stare, non in fondo al volume...
:eddai:  Lion lo hanno sempre fatto, qui no... quindi il volumone risulta ancora più scomodo  :tsk:
quindi, (a saperlo prima, forse lo prendevo ugualmente... però..) pensate bene alla versione che scegliete.

Ciao,
anch'io ho preso l'omnibus.
Mi sapresti quindi indicare l'esatto ordine di lettura?
Grazie

jamirodavid

Citazione di: Rain il 02 Dicembre 2019, 17:31:56
Citazione di: jamirodavid il 02 Dicembre 2019, 11:22:34
Mi appresto a leggere i tre volumi Lion Sull'evento e a tal proposito volevo sapere dove va collocato nell'ordine di lettura il volume sull'ascesa dei cavalieri oscuri?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco, volevo giusto parlare un minuto dell'edizione Lion, così magari qualcuno si regola di conseguenza.
Premetto che gli altri omnibus che ho li ho trovati ben fatti e in generale come piacciono a me. Quelli di Lanterna Verde e One Million ad esempio. Quindi sono andato a colpo sicuro con questo Metal.

Devo ammettere che invece questo Omnibus è una schifezza.
Perchè Lion ha stampato i contenuti interamente in 3 volumi? (senza la parte di Hawkman poi..chissà bo..) e vabbè, può avere senso? secondo me se uno non prende l'evento principale, perchè dovrebbe prendere uno degli altri due volumi?
Non aveva più senso stampare solo la Mini principale e il resto renderlo disponibile solo nell'omnibus? Infondo se uno vuole tutto, perchè comprare 3 volumi (incompleti) ma mettiamo anche che abbia senso (magari a molti il volumone non piace e preferiscono l'agile volumetto.. ok... )
ma la differenza sta tutta lì: i tre volumi separano tutto: evento, tie-in e prequel vari... nell'omnibus hanno semplicemente attaccato insieme i tre volumi...
io mi aspettavo che tutto questo materiale fosse ordinato cronologicamente, per poter dare al lettore la massima esperienza e comprensione dell'intero evento così come è stato pubblicato... e invece no.. ma se per esempio il tie-in di Nightwing sta tra Metal 1 e 2, è lì che deve stare, non in fondo al volume...
:eddai:  Lion lo hanno sempre fatto, qui no... quindi il volumone risulta ancora più scomodo  :tsk:
quindi, (a saperlo prima, forse lo prendevo ugualmente... però..) pensate bene alla versione che scegliete.

Aspetta quindi mi stai dicendo che nel Omnibus non sono messe in ordine di lettura le storie??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rain

CitazioneAspetta quindi mi stai dicendo che nel Omnibus non sono messe in ordine di lettura le storie??

esatto. Prendi i tre volumi così come sono, attaccali insieme (prima quello dell'evento principale, poi l'ascesa e infine i tie-in) e avrai l'omnibus...

CitazioneMi sapresti quindi indicare l'esatto ordine di lettura?

online ho trovato questo:

Death of Hawkman 1-6
Dark Days: The Forge #1
Dark Days: The Casting #1
Dark Nights: Metal #1
Dark Nights: Metal #2
Teen Titans #12 | Gotham Resistance Part 1
Nightwing #29 | Gotham Resistance Part 2
Batman: The Red Death #1
Batman: The Murder Machine #1
Batman: The Dawnbreaker #1
Batman: The Drowned #1
Suicide Squad #26 | Gotham Resistance Part 3
Green Arrow #32 | Gotham Resistance Part 4
Batman: The Merciless #1
Dark Nights: Metal #3
The Flash #33 | Bats Out of Hell Part 1
Justice League #32 | Bats Out of Hell Part 2
Batman: The Devastator #1
Hal Jordan and the Green Lantern Corps #32 | Bats Out of Hell Part 3
Justice League #33 | Bats Out of Hell Part 4
Batman Lost #1
The Batman Who Laughs #1
Dark Nights: Metal #4
Hawkman Found #1
Dark Nights: Metal #5
Dark Knights Rising: The Wild Hunt #1
Dark Nights: Metal #6

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

jamirodavid

Pazzesco!!
Allora ho fatto bene a prendere i 3 volumi singolarmente risparmiando anche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Numero95


mattygt

Come ho già scritto nell'altro post, a me sono piaciuti più i capitoli sui cavalieri che l'evento Metal in se  :lolle:
Non lo so, forse mi aspettavo troppo. Dopo i primi due capitoli di preludio mi ha un po' annoiato

ClarkArrow46

Letto anche questo come gli altri 2 cartonati Lion dell'evento Metal.

L'evento nella sua interezza mi è piaciuto molto, la mini principale invece ha i suoi alti e bassi.
I primi 5 capitoli mi sono piaciuti anche abbastanza.

La cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è il capitolo conclusivo.

Infatti si arriva a fine del quinto che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


temevo infatti in una risoluzione sbrigativa..e purtroppo avevo ragione.

Spiegatemi poi con quale logica (non aprite se non avete letto l'ultimo capitolo)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Apparte alcune scelte molto discutibili sul finale, comunque l'evento mi è piaciuto molto nella sua completezza.

Consigliato a tutti anche a chi, come me, non legge regolarmente batman.  :up:



Occhi nella Notte

L'idea di base è valida.
Si sviluppano ulteriormente le idee già ottime di Morrison e Snyder dimostra di aver fatto i compiti a casa, ridondante nei concetti e nella cosmogonia sempre e comunque.
Il problema sta tutto, a mio avviso, in come viene sviluppata la vicenda che essendo troppo densa è eccessivamente compressa, didascalica e in alcuni passaggi fondamentali parecchio confusionaria.
E' difficile da leggere e risulta poco godibile, diverte poco, e tende ad annoiare.
Da qualche parte ho letto che tutto questo è una sorta di trampolino di lancio per le future storie della JL di Snyder, però a mio avviso i problemi rimangono ed è un vero peccato.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

ClarkArrow46

Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Gennaio 2020, 20:02:58
Da qualche parte ho letto che tutto questo è una sorta di trampolino di lancio per le future storie della JL di Snyder, però a mio avviso i problemi rimangono ed è un vero peccato.

Confermo, sto leggendo gli spillati della JL e sono decisamente collegati con il finale di Metal  ;)



Occhi nella Notte

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Gennaio 2020, 21:51:34
Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Gennaio 2020, 20:02:58
Da qualche parte ho letto che tutto questo è una sorta di trampolino di lancio per le future storie della JL di Snyder, però a mio avviso i problemi rimangono ed è un vero peccato.

Confermo, sto leggendo gli spillati della JL e sono decisamente collegati con il finale di Metal  ;)

La JL è bella? vale la pena leggerla?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

#178
Citazione di: Occhi nella Notte il 09 Gennaio 2020, 14:41:27
Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Gennaio 2020, 21:51:34
Citazione di: Occhi nella Notte il 07 Gennaio 2020, 20:02:58
Da qualche parte ho letto che tutto questo è una sorta di trampolino di lancio per le future storie della JL di Snyder, però a mio avviso i problemi rimangono ed è un vero peccato.

Confermo, sto leggendo gli spillati della JL e sono decisamente collegati con il finale di Metal  ;)

La JL è bella? vale la pena leggerla?

Decisamente! Puoi partire dal numero 46

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-di-snyder-tynion-iv/

edit: in realtà puoi partire dal 42 che merita molto:

http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-nessuna-giustizia-di-s-snyder-aa-vv/

Se vuoi piccoli Spoiler sugli argomenti, giusto per invogliarti a seguirla sappi che troverai:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.





mattygt

La Justice League di Snyder è molto valida! Consiglio di leggerla a tutti coloro che hanno appena finito l'evento Metal e che vogliono saperne di più tra conseguenze e quant'altro.
Iniziate tranquillamente dal numero 42 che fa da starting point con la mini saga "No Justice" che vede le vicende della nuovo assortimento della Justice League per le conseguenze di Metal. Da li in poi un numero più bello dell'altro. Io ho preso in blocco proprio dal numero 42 fino all'ultimo uscito così da poter capire i nuovi eventi che porteranno sicuramente alla prossima crisi.
Tutto ciò che è venuto prima lasciatelo li dov'è, Brian Hitch debolissimo e dimenticabilissimo.