News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattygt

Giusto per capire, un cartonato contiene la serie principale, un cartonato contiene i capitoli sui cavalieri e l'altro cartonato cosa contiene?

Numero95


Cosmonauta

Il volume con la principale quando uscirà in fumetteria?

Kent Allard

Citazione di: mattygt il 08 Novembre 2019, 15:07:32
Giusto per capire, un cartonato contiene la serie principale, un cartonato contiene i capitoli sui cavalieri e l'altro cartonato cosa contiene?
Il terzo cartonato dovrebbe essere The Resistance e contenere i vari tie-ins, Batman: Lost e Hawkman Found

Azrael



Grandi Opere DC
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr.
Contiene: Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6
16,8×25,6, C, 256 pp, col.
€ 29,95

Finalmente in volume la saga che ha sconvolto la vita di Batman e l'universo DC: METAL! In occasione dell'uscita della miniserie IL BATMAN CHE RIDE, che prosegue le trame di METAL, potrete leggere tutta la miniserie iniziale disegnata da Greg Capullo, compresa dei due prologhi realizzati da Jim Lee, Andy Kubert e John Romita jr. Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



DC Omnibus
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Grant Morrison, Joshua Williamson, Peter J. Tomasi, Jeff Lemire, Mark Andreyko, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr., Carmine Di Giandomenico, Francis Manapul, Tony S. Daniel, Doug Mahnke, Jorge Jimenez, Mirka Andolfo, Yanick Paquette, Bryan Hitch
Contiene: Death of Hawkman 1-6, Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6, Dark Knights: Batman – The Red Death 1, Dark Knights: Batman – The Murder Machine 1, Dark Knights: Batman – The Dawnbreaker 1, Dark Knights: Batman – The Drowned 1, Dark Knights: Batman – The Merciless 1, Dark Knights: Batman – The Devastator 1, Dark Knights: Batman Who Laughs 1, Dark Knights Rising: The Wild Hunt 1 , Teen Titans 12, Nightwing 29, Green Arrow 32, Suicide Squad 26, Batman: Lost 1, The Flash 33, Justice League 32-33, Hal Jordan and the Green Lantern Corps 32, Hawkman: Found 1
16,8×25,6, C, 848 pp, col.
€99,95

NOTTI OSCURE: METAL è la saga che ha rivoluzionato l'universo DC, e le cui ripercussioni continuano a scuotere le fondamenta di tutto il multiverso. Finalmente presentiamo in edizione omnibus la totalità della saga, compresa del prologo "LA MORTE DI HAWKMAN", disponibile solo qua! Gli autori più importanti della DC, da Scott Snyder a Grant Morrison, e gli artisti più blasonati come Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr. e le star italiane Carmine Di Giandomenico e Mirka Andolfo tutti insieme per una storia incredibile! Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Estel Seretur

Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2019, 23:03:05


Grandi Opere DC
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr.
Contiene: Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6
16,8×25,6, C, 256 pp, col.
€ 29,95

Finalmente in volume la saga che ha sconvolto la vita di Batman e l'universo DC: METAL! In occasione dell'uscita della miniserie IL BATMAN CHE RIDE, che prosegue le trame di METAL, potrete leggere tutta la miniserie iniziale disegnata da Greg Capullo, compresa dei due prologhi realizzati da Jim Lee, Andy Kubert e John Romita jr. Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!

prendendo questo si capisce tutto quello che accade o è meglio prendere anche "l'ascesa dei cavalieri"?
Ci sono degli antefatti da conoscere? è da un pò che non segue il batman di Snyder
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."

ste89master

Onestamente mi attira molto poco questo evento/storia, penso che passerò a sto giro

Azrael

Citazione di: Estel Seretur il 19 Novembre 2019, 15:21:22
Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2019, 23:03:05


Grandi Opere DC
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr.
Contiene: Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6
16,8×25,6, C, 256 pp, col.
€ 29,95

Finalmente in volume la saga che ha sconvolto la vita di Batman e l'universo DC: METAL! In occasione dell'uscita della miniserie IL BATMAN CHE RIDE, che prosegue le trame di METAL, potrete leggere tutta la miniserie iniziale disegnata da Greg Capullo, compresa dei due prologhi realizzati da Jim Lee, Andy Kubert e John Romita jr. Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!

prendendo questo si capisce tutto quello che accade o è meglio prendere anche "l'ascesa dei cavalieri"?
Ci sono degli antefatti da conoscere? è da un pò che non segue il batman di Snyder

Questo + L'ascesa dei cavalieri, e sei ok.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

caballero

Quindi posso prendere i 3 volumi invece dell'omnibus?? Anche per una questione di comodità...

Inviato dalla Batcaverna utilizzando Tapatalk


jamirodavid

Citazione di: caballero il 21 Novembre 2019, 18:54:10
Quindi posso prendere i 3 volumi invece dell'omnibus?? Anche per una questione di comodità...

Inviato dalla Batcaverna utilizzando Tapatalk

Si!
Io farò proprio così!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BraveheartKratos

#146
finalmente recuperato e letto in versione omnibus, oh a me è piaciuto molto (ma avevo proprio bisogno di una dose di trhash!!!!) :D

però mi mancano dei passaggi... premetto che stavo seguendo il new52 in limited, quindi non l ho ancora finito, e rebirth idem... però vabe, qualche Spoiler me lo sono fatto e ormai l ho cominciato e l ho finito... spoileratemi pure le parti mancanti che non riesco a collegare, tanto le leggerò chissà quando con la lion lol... (non ho ancora letto doomsday clock, solo la spilla...

ragazzi non mi fa inserire il tag Spoiler... quindi....

.
.
.
.
.
.

ma il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


per ora cosi su due piedi mi vengono queste... :) grazie a chiunque abbia voglia di rispondere :)

Chocozell

In effetti(ho saltato gli Spoiler) mi apri un bell'interrogativo. Per leggerlo di quale background ho bisogno?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Numero95

Per lo Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Talon

Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2019, 23:04:14


DC Omnibus
NOTTI OSCURE: METAL


di Scott Snyder, James Tynion IV, Grant Morrison, Joshua Williamson, Peter J. Tomasi, Jeff Lemire, Mark Andreyko, Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr., Carmine Di Giandomenico, Francis Manapul, Tony S. Daniel, Doug Mahnke, Jorge Jimenez, Mirka Andolfo, Yanick Paquette, Bryan Hitch
Contiene: Death of Hawkman 1-6, Dark Days: The Forge 1, Dark Days: The Casting 1, Dark Nights: Metal 1-6, Dark Knights: Batman – The Red Death 1, Dark Knights: Batman – The Murder Machine 1, Dark Knights: Batman – The Dawnbreaker 1, Dark Knights: Batman – The Drowned 1, Dark Knights: Batman – The Merciless 1, Dark Knights: Batman – The Devastator 1, Dark Knights: Batman Who Laughs 1, Dark Knights Rising: The Wild Hunt 1 , Teen Titans 12, Nightwing 29, Green Arrow 32, Suicide Squad 26, Batman: Lost 1, The Flash 33, Justice League 32-33, Hal Jordan and the Green Lantern Corps 32, Hawkman: Found 1
16,8×25,6, C, 848 pp, col.
€99,95

NOTTI OSCURE: METAL è la saga che ha rivoluzionato l'universo DC, e le cui ripercussioni continuano a scuotere le fondamenta di tutto il multiverso. Finalmente presentiamo in edizione omnibus la totalità della saga, compresa del prologo "LA MORTE DI HAWKMAN", disponibile solo qua! Gli autori più importanti della DC, da Scott Snyder a Grant Morrison, e gli artisti più blasonati come Greg Capullo, Jim Lee, Andy Kubert, John Romita jr. e le star italiane Carmine Di Giandomenico e Mirka Andolfo tutti insieme per una storia incredibile! Fatevi affascinare anche voi dal Multiverso Oscuro, e terrorizzare dai Batman malvagi di altre dimensioni, giunti nell'universo DC per distruggerlo!


Annunciano l'uscita di questo omnibus, la storia non la conosco, quindi penso che nei giorni seguenti butterò un occhio sul web per vedere se trovo qualche opinione in proposito (senza Spoiler) e capire se ne valga la pena... quanto mai.
Un sacco di gente che - per sentito dire - reputa questo Metal un evento immeritevole di venire raccolto in un omnibus tanto costoso; se non addirittura l'evento peggiore - per sentito dire - nella storia del pipistrello. Pareri di chi l'ha letto e spenda due parole in merito non pervenuti.
Viene poi presentato anche in volumi e, aspettate che indosso l'armatura, collegatoallabandmetalLacunaCoil... KA-BOOM!


La folla insorge ancor più inferocita. Così quello che prima era un evento de Merda si evolve in deMMerda, con l'aggravante della doppia M agganciata all'articolo per sottolineare il disgusto che suscita. Opinioni sul racconto con due dita di spiegazione neanche l'ombra.
A nulla serve fermarsi un attimo a riflettere che molti di quelli che si lamentano dell'edizione non l'avrebbero preso a prescindere, perché - per sentito dire - la reputano una storia non semplicemente brutta, ma proprio indegna. E non serve nemmeno riflettere sul fatto che sia disponibile con cover che evitano tranquillamente i Lacuna Coil, penso mai così odiati (e sicuramente mai così immotivatamente) nella storia della loro carriera. Sono portato a credere che usare i Cugini di Campagna avrebbe causato meno scalpore :ahsisi:
Insomma il tempo passa, le critiche di gente incaxxata come un gruppo di vegani crescono e ancora non vedo mezzo giudizio diretto con un po' di buonsenso, che magari ci sarà pure stato ma è ormai andato perduto nel marasma generale. Alla fine le uniche cose che ho capito sono le seguenti:
- La storia a detta di tutti - per sentito dire - è una cagata;
- Pretendono 100 sacchi di sterco del diavolo in cambio (detto con enfasi);
- Entrambe le edizioni contengono olio di palma;
- È associata ai Lacuna Coil, nemici atavici e giurati dell'umanità;
- Non c'è spazio nemmeno per il canonico


Per restare in tema ho volutamente usato quest'immagine andando sottolineare i "picchi", non necessariamente verso l'alto, che i social possono raggiungere. Per chi non ha colto il riferimento: http://www.telodicoio.org/2016/02/gianni-morandi--coprofago.html
Inizio a nutrire il sospetto che Metal sia stato scritto da Aristide Torchia e illustrato da LCF ("La Nona Porta" docet) :ph34r:
Vedere tanto impegno e fervore nel bollare, spesso collettivamente e senza averlo letto, questo Metal, ha fatto perdere valore ad ogni singolo parere che ho trovato. Portandomi, ingiustamente, a cassare anche quelli che sicuramente un senso ce l'avevano. Quindi, dopo il disappunto per le tante chiacchiere inconcludenti, ho deciso di tagliare la testa al toro comprandolo. Così lo leggo e mi faccio un'idea mia ;)


Prima impressione non buona, l'illustrazione sulla cover è piuttosto banale. I soliti super visti e stravisti, senza alcuna peculiarità legata all'evento... a meno che la loro particolare formazione non debba comunicarmi qualcosa che al momento non recepisco.
Passiamo alla 'consistenza': pur essendo un omnibus di oltre 800 pagine non mi da quella sensazione di stabile resistenza, come quella che trasmetteva il buon vecchio e robusto Nokia 33.10. La costina sembra andar troppo dietro alla mole di pagine, seguendole invece che costituirne un punto fermo come riscontrabile nei volumi più rigidi, persino fronte e retro della copertina sembrano più sottili (mi viene spontaneo il confronto con l'omnibus della Morte di Superman che ho terminato non troppo tempo fa).


Letto Death of Hawkman 1-6

CitazioneFinalmente presentiamo in edizione omnibus la totalità della saga, compresa del prologo "LA MORTE DI HAWKMAN", disponibile solo qua!
Ma, veramente, in teoria, meno di un paio di anni fa la stessa Lion pubblicò la mini in volume:


Adam Strange pensava di essere fuori dal giro dei supereroi. Pensava male. Viaggiando nello spazio grazie all'incredibile potere del raggio Zeta, ha cavalcato i cieli del lontanissimo mondo di Rann come suo più grande guardiano. Ora si è ritirato nel suo pianeta natale, la Terra cercando di vivere una vita normale. Normale finché non viene inaspettatamente richiamato indietro dal mondo che una volta proteggeva e lo trova in rovina. I colpevoli: i guerrieri alati di Thanagar.

Che in pratica poi sia andato esaurito, come quasi ogni singola cosa stampino nel giro di un anno, e non abbiano intenzione di ristamparlo è un altro discorso. In teoria uno volendo può cercare nell'usato e procurarselo, in pratica tocca vedere se non ti chiedono un rene in cambio. Perché come spiegò il buon Pierino già trent'anni fa tra, teoria e pratica c'è una bella differenza: https://www.youtube.com/watch?v=Xu0pUH_Fak8

Apro il volume, vado all'indice e iniziamo con i 6 capitoli di... "Hawkman Fuori dal Tempo" :hmm:
Mi viene subito il dubbio che dopo Harry Potter e il Signore degli Anelli un'intelligenza superiore (vedasi 'autoriale') abbia colpito pure il pipistrello. Invece no, come in originale "La morte di Hawkman" (Death of Hawkman) è composta da 6 parti intitolate ognuna Fuori dal tempo (Out of time) + relativo sottotitolo, tranne la prima. Una cosa che francamente non capisco, anche perché col titolo della mini vai a spoilerare il finale tanto per... dopotutto però io mica faccio lo scrittore, loro che sono pro sapranno quello che fanno. Vabbè comunque son quisquilie, passiamo finalmente alla storia vera e propria:
Si parte con un tizio vestito tipo Hurricane Polimar, e capisco al volo che probabilmente dei personaggi che vedrò non ne conosco mezzo, a parte Hawkman che sapevo giusto a grandi linee chi era; ora invece lo conosco come mamma l'ha fatto:


"Strange? Che ci fai qui?"
"Ti sto conoscendo molto più intimamente di quanto avrei mai pensato di fare."

Non sapevo che i peli potessero crescere anche lì.

A dispetto degli eventi drammatici il racconto mantiene un tono scanzonato ed è bello movimentato, grazie anche ai brevi ma frequenti flashback che non infastidiscono affatto, sembrano condire il tutto con ulteriore ironia.
Come dicevo poc'anzi però la vicenda centrale è tutt'altro che comica, abbiamo a che fare con un cattivo vecchio stampo - no, non vuole conquistare il mondo, vuole distruggere... tutto... indiscriminatamente - a discapito delle freddure è bello caldo e incaxxoso e vuole prepararsi per benino prima di mettere in atto il programma.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il suo piano comincia proprio con l'approfittarsi della faida tra il pianeta Thanagar, dimora di Katar Hol (aka Hawkman), e quello Rann, terra natia della moglie dell'altro protagonista Adam Strange (quello vestito come Hurricane Polimar) che qui esercita la professione di eroe. Ciò mi ha permesso di assimilare simpaticamente i due, protagonisti di un'avventura alla "Arma Letale" dall'esito però tutto sommato infelice. Uno è un tipo facilmente impressionabile che persegue ciecamente i propri ideali di giustizia; l'altro pure, solo che è decisamente meno sensibile: piuttosto rozzo, manesco, trombaiolo... se invece di DC fosse Marvel direi che è un cimmero :sisi:
La bizzarra accoppiata se la cava davvero bene ma non ho tutt'ora capito il collegamento all'evento. Può darsi che si tratti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Plausibilmente lo scoprirò solo più avanti, però altrettanto plausibilmente non sarà un qualcosa di così strettamente legato agli eventi futuri o di importante. Non dimentichiamoci che questa storia è l'unica differenza che passa fra l'omnibus e i 3 volumi, motivo che lo rende sì esclusivo ma non così esclusivo da potersi permettere un tassello fondamentale in più rispetto a chi ha optato per l'altra versione (almeno credo razionalmente).
Concludendo, allo stato attuale considero questi 6 capitoli una buona storia, un bell'orpello che si andrà ad aggiungere all'evento Metal, ma non tale da giustificare i 18 € in più dell'omnibus rispetto al totale dell'edizione in volumi Grandi Opere. Tuttavia la lettura non è ancora finita, al contrario l'ho appena cominciata avendo terminato solo questo prologo, quindi proseguo e vediamo come va, potrei anche sbagliarmi.
Per quanto riguarda la trama mi aspetto si "incattivisca" parecchio. Ci aggiorniamo -_-