News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Nights: Metal - di S. Snyder, G. Capullo

Aperto da Azrael, 25 Gennaio 2018, 00:41:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



DARK NIGHTS: METAL 1
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.13


Scott Snyder, Greg Capullo
Contiene: Dark Nights: Metal #1
16,8x25,6, S, 96 pp, col.
€ 4,95

Il dream team formato da SCOTT SNYDER e GREG CAPULLO ci presenta il primo capitolo di METAL, la dirompente saga che ci consentirà di conoscere i misteri del Multiverso oscuro! Batman deciderà di condividere i suoi segreti con la Justice League?

DISPONIBILE:

VARIANT JIM LEE - € 4,95

VARIANT PIN - € 4,95

VARIANT METAL - € 9,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#1

Letto anche questo e la sensazione di pesantezza che mi aveva accompagnato nei prologhi non mi abbandonato: mi sono annoiato.
Credo proprio che Snyder non faccia per me, questa continua necessità di continuare a ricamare attorno ad ogni concetto la trovo sfiancante.
Una trama che raccontata in maniera più snella potrebbe anche essere interessante diventa un macigno.
Senza tralasciare un certo gusto pacchiano che non manca di proporsi qua e là.
Per quanto mi riguarda non ci siamo.
Oltretutto Capullo non mi fa impazzire.

Voto:6

Logan_Legacy

Finalmente inizia anche se sono molto tentato ad accumulare numeri e farmi una bella lettura integrale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 08 Aprile 2018, 11:15:36
Finalmente inizia anche se sono molto tentato ad accumulare numeri e farmi una bella lettura integrale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Guarda non so se è un problema mio ma da quanto mi sono risultati pesanti questi primi numeri te lo sconsiglierei.
Io contavo le pagine che mancavano alla fine ieri...

Logan_Legacy

I due prologhi li ho letti uno dopo l'altro senza problemi ed erano belli pesanti in termini di quantità di scrittura.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


No Use For A Name

Io per esempio il primo prologo l'ho letto quand'è uscito in inglese, ma mi è piaciuto, senza risultarmi pesante.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

katzenberg

Citazione di: No Use For A Name il 08 Aprile 2018, 13:24:09
Io per esempio il primo prologo l'ho letto quand'è uscito in inglese, ma mi è piaciuto, senza risultarmi pesante.
Citazione di: Logan_Legacy il 08 Aprile 2018, 13:20:00
I due prologhi li ho letti uno dopo l'altro senza problemi ed erano belli pesanti in termini di quantità di scrittura.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Eh l'ho detto, allora è un problema mio.

È un tipo di scrittura che mi risulta insopportabile, troppe parole inutili.
Spero andando avanti si snellisca un po'...

No Use For A Name

Può darsi, anche perché ho letto altro di Snyder, ma non l'ho mai trovato pesante.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Garalla

Citazione di: katzenberg il 08 Aprile 2018, 13:59:59
Citazione di: No Use For A Name il 08 Aprile 2018, 13:24:09
Io per esempio il primo prologo l'ho letto quand'è uscito in inglese, ma mi è piaciuto, senza risultarmi pesante.
Citazione di: Logan_Legacy il 08 Aprile 2018, 13:20:00
I due prologhi li ho letti uno dopo l'altro senza problemi ed erano belli pesanti in termini di quantità di scrittura.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Eh l'ho detto, allora è un problema mio.

È un tipo di scrittura che mi risulta insopportabile, troppe parole inutili.
Spero andando avanti si snellisca un po'...

Snyder è verboso.
L'ho scoperto rileggendo la Corte dei Gufi e Morte della Famiglia. Le storie che mi hanno convinto a seguire i comics americani.
In prima lettura, mensilmente li apprezzai tanto, ma la seconda volta l'ho avvertita tutta. E da lì in avanti è stata peggio.

nickorso90

Letto Metal #1

Mi sono approcciato a questo numero tenendo basse le aspettative e ciò nonostante dopo qualche pagina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
insomma se il buon giorno si vede dal mattino... :look:
Ad ogni modo, si prosegue con la presentazione/spiegazione di questo problema del multiverso oscuro e di come si combina con quello che sappiamo del multiverso DC, mettendo ovviamente in luce Batsy come centro focale della questione.
Personaggio che appare sul finale interessante, anche se a mio avviso si sta dando leggermente libertà d'azione a questo scrittore.

Comunque qualche citazione a saghe e eventi passati poteva pure metterla Snyder eh  :asd:

Dick Grayson

A me finora sta "discretamente" piacendo, anche se ci sono alcuni buchi di continuity che non capisco.

Tipo Hawkman all'inizio dei new 52 era in pianta stabile nella JL, poi in Stormwatch...qui ne parla come di un tizio che non conosce nessuno a parte le Blackhawks...

E' un po confusionaria la cosa...no? :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

No Use For A Name

Hawkman nei New52 non ha mai fatto parte della Justice League, ma della JLA, quella comandata da Trevor.
E sicuro sia stato un membro dei Stormwatch durante quel periodo?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

ToxicScream64

Ma per adesso di tie-in sui vari spillati non è uscito ancora niente ? Sono indietro di qualche numero con le testate che seguo e se ci sono dei tie-in vorrei leggerli in ordine o almeno non leggere prima i tie-in dell'evento prima dell'evento
The Force is what gives a Jedi his power. It's an energy field created by all living things. It surrounds us and penetrates us. It binds the galaxy together.

Azrael



Batman: La Morte Rossa
FLASH N.32


di Joshua Williamson, Carmine Di Giandomenico
Contiene: Batman: Red Death #1
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Arriva infatti il primo tie-in all'evento del 2018, METAL! Direttamente dalle pagine di BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N. 14 spunta una perversa unione dei poteri di Flash e l'intelligenza di Batman, magnificamente illustrata da Carmine Di Giandomenico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matteo777

Scusate se vado OT ma ho due domande: i tie-in sono essenziali alla comprensione? Il numero 14 non doveva uscire ad aprile? Grazie! :up: